Il mio é partito venerdì e credo sia arrivato lunedì: attendo novità.
Ciao
Luigi
Visualizzazione Stampabile
Il mio é partito venerdì e credo sia arrivato lunedì: attendo novità.
Ciao
Luigi
Posso chiederti a chi lo hai mandato e esattamente perché?Citazione:
Originariamente scritto da |Sole|
Ciao e grazie! :)
Marco
Sembra che il problema del mio H79 non fosse la lampada, ma l'alimentazione.
Da una parte, sono contento perché ciò significa che la riparazione dovrebbe essere effettuata in garanzia.
Vi informo appena ne so di più.
Saluti
Luigi
si è ripresentato il problema della mancata accensione del vpr dopo l'input.Bisogna spegnere l'alimentazione e ripartire daccapo con la procedura poiche' non è possibile l'input da telecomando per l'off.
In sostanza è la quarta o quinta volta che mi fa' sto problema,verifichero' nei post precedenti se questo era il problema di luipic e degli altri forumiani.
A presto......
Il mio problema consiste nel mancato invio dell'alimentazione alla lampada.
Non è però casuale, ma costante.
Peccato, per un anno tutto é filato liscio, però sono felice di risparmiare i soldini della lampada: piuttosto, sono in crisi di astinenza da proiettore, mi sa che riesumo il tritubo.
Il plasma 50" pioneer non riesce a farmi dimenticare il grande schermo :cry: .
Ciao
Luigi
Scusate, ragazzi, volevo riesumare la questione del pc-mode (by endymion76).
Il motivo è principalmente la miglior resa del vpr con le basse luci in pc-mode, o meglio, il fatto che si ottiene un gamma che altrimenti con le impostazioni standard è inavvicinabile.
Purtroppo il pc-mode è disponibile solo con, ovviamente :D , un pc e tra le altre cose mi sono accorto che smanettando con i settaggi il vpr torna da solo al video/standard-mode.
Vorrei spiegarmi meglio, se ci riesco :p !!
In pratica con il dico di test di av-magazine ed il vpr settato in video o standard mode che dir si voglia, non riesco a visualizzare completamente le varie scale dei grigi, cosa che invece riesce in pc-mode.
A questo punto la mia domanda è la seguente:
Senza utilizzare il pc-mode qualcuno comosce dei settaggi che espandano allo stesso modo il gamma, così da riuscire a visualizzare per bene tutti il livelli di grigi possibili???
Ciao a tutti....;)
Sei sicuro che funziona solo con un Pc????
Guarda che con il mio povero samsung collegato in DVI riesco a espandere i livelli senza problemi. Te lo dico con certezza perchè, non passando il BTB, sui dischi THX devo necessariamente utilizzare il pc mode. Ovviamente non passa lo stesso il BTB ma almeno ottengo dei neri decenti senza morire affogato nel disastro Samsung.
Prova.
Confermo, funziona collegato a qualsiasi dispositivo anche in component.
Confermo anche che, appena si interviene sulle regolazioni avanzate, in pcmode si sballa del tutto il gamma che torna immediatamente al modo video.
Ciao
Luigi
Grazie ragazzi !!:)
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
il problema l'ho descritto nelle pagine precedenti, in pratica "a freddo" il proiettore si spegne, proprio come se mancasse l'alimentazione. Se lo riaccendo, funziona perfettamente.
L'ho inviato a RGB Engineering, di Sesto San Giovanni, come indicatomi dal rivenditore del proiettore. Al momento non ho ancora avuto notizie, magari oggi chiamo.
Ciao Simone, augurandoti di riavere il maltolto il prima possibile, ti chiedo gentilmente , se avevi avuto modo di collegare Ps3 all'h79.
In particolare, sarei molto intressato alle tue impressioni sull'accoppiata in ottica Blu Ray..
Grazie.
Mirko.
Naturalmente.Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Per farla breve, PS3 come lettore BD mi ha sorpreso molto, in positivo. Viste le prestazioni di PS2 con i DVD non mi aspettavo gran che, e invece la console di Sony si comporta davvero bene, in ambito video perlomeno (non avendo le uscite multicanale analogiche non ho potuto fare confronti seri sull'audio). Ho avuto anche modo di vederla confrontata al lettore Samsung, e la PS3 è senz'altro meno macchinosa nell'avvio dei dischi che è praticamente immediato contro le svariate decine di secondi di "loading" del lettore coreano.
EDIT: Ah, è ovviamente presente una certa scattosità sui panning orizzontali dovuta al 3:2 pulldown, ma su questo c'è poco da fare: anche se PS3 uscisse a 24/72 Hz (e non lo fa, mi risulta), il nostro proiettore non se ne farebbe molto...
Ho anche avuto modo di vederla, su un LCD però, vicino al lettore HD DVD di 360, e devo dire che quest'ultimo mi ha sorpreso in positivo ancora di più, probabilmente per l'encoding più efficiente dei primi dischi HD DVD.
Considerato che - come molti, immagino - sono in attesa che qualcosa si muova in ambito BD-HD DVD (lettori multistandard, morte improvvisa di uno dei due :) , schieramenti diproduttori del calibro di Marantz, Denon e compagnia bella), direi che tra il lettore HD DVD di 360 e la PS3 posso aspettare con molta, molta calma. Del resto, se ho aspettato fino a un anno e mezzo fa per comprare un lettore DVD come si deve... :)
Cmq, ho avuto modo di scrivere molto sull'argomento, se ti interessa - non amo spammare - contattami in pvt :)
Non é vero, il nostro è perfettamente compatibile con segnali 24fps, io con htpc e segnali ntsc uscivo tranquillamente a 48hz per evitare il pulldown.Citazione:
Originariamente scritto da |Sole|
Non vedo l'ora che ritorni il piccolino.
P.s.: ho prenotato la ps3, così sono al completo per quanto riguarda le sorgenti hd.
Ciao
Luigi
Grazie Simo.
Molto gentile da parte tua.
Scatta il messaggio in privato!
D'accordo con Luigi sul discorso dei 24/48 hz. Anzi, lavorandoci su con Power strip, riesci a dargli in pasto un bel 1920*1080i @24hz. Flicchera leggermente. Ma funziona. Meglio a 48 Hz, che nno flicckera nemmeno.Citazione:
Originariamente scritto da luipic