Bella comparativa, grazie per aver condiviso la tua opinione.
Riguardo al rumore di funzionamento?
Visualizzazione Stampabile
Bella comparativa, grazie per aver condiviso la tua opinione.
Riguardo al rumore di funzionamento?
Il vpr ha una funzione di zoom digitale x rimpicciolire l'immagine?
Se proiettassi su un 274cm 21/9 sono già al limite come MINIMO di base proiettabile da 4,10m e contenuti 16/9
avrei bisogno di rimpicciolire l'immagine...solo uno zoom digitale potrebbe venire incontro
il rumore di funzionamento è un po piu alto del epson, ma comunque non mi ha dato fastidio, certo certo con entrambi i vpr era alquanto fastidioso.
non ho idea se abbia uno zoom digitale, il vpr non è mio, ma posso dare un'occhiata appena possibile:).
comunque ripeto, è un ottimo vpr per il suo prezzo, se avesse avuto l'FI l'avrei preso andando in germania con l'arereo.
la cosa che mi chiedo è quanto sia valido l'hardware, nel senso di durata nel tempo, be forse siamo talmente abituati a pagare il triplo per avere le prestazioni del piccolo mostro, che un prezzo del genere ci spaventa.
volevo comprare il sony 50, ma dopo aver visto l benq, ci ho ripensato, risparmiare 2200 euro e metterli in tasca in questi tempi è meglio.
ps.una cosa è certa, non ci sono problemi di polvere nell'ottica, e non è poco!!!:cry:
Si, ha una funzione di zoom digitale
Io ho fatto una prova con la xbox impostata a 1080p (a meno che in automatico va a 1080i ma ne dubito). Call of duty black ops 2. Il 3d funziona a dovere (anche se per i giochi non ne vedo il bisogno al momento), niente da segnalare. Non so se la xbox usa un 3d side by side per questo gioco, non sembrerebbe (la risoluzione rimane la stessa)
Supponiamo di avere l'immagine proiettata piú piccola possibile (si dice zoom tutto chiuso?)da una certa distanza, se volessi rimpicciolirla ancora posso agire sullo zoom in negativo? Oppure solo in positivo...cioé ingrandendo?
Nel mio caso dovrei rimpicciolire ulteriormente.
Non ho xobox, ma immagino come la ps3 anche settata in 1080p per video e menù quando poi partono i giochi passa in automatico a 720p, credo non ci siano molti giochi con queste console in 1080p.
Ma posso sbagliare, non sono un consolista incallito ;)
Questa sera ho visto il Benq W1060 alla Fnac (avevano solo quello, non il 1070). Chiaramente non era il posto ideale per valutare un videoproiettore (benchè messo in un angolo non illuminato del negozio), però ho potuto apprezzare un dettaglio discreto dell'immagine e, FORTUNATAMENTE, un minimo effetto Rainbow. Credo e spero che il 1070 sia molto simile: da questo punto di vista, ho dovuto proprio "cercare" l'effetto girando la coda dell'occhio verso le parti bianche e contrastate dell'immagine.
Una domanda però: il film proiettato era Prometeus, 2,35 su schermo 16/9, e presentava sul bordo inferiore e superiore dell'immagine una "riga" di pixel quasi bianchi (cioè due "righettine" bianche tra l'immagine e le bande nere, ...bè grigioline). Secondo voi era solo un difetto della catena (sorgente, splitter del segnale, videoproiettore) o e' un "difetto" che si evidenzia anche in altri casi?
Segnalo che di fianco stava proiettando la stessa immagine (di dimensioni naturalmente ridotte) un picoproiettore, non ricordo il modello: il difetto non si vedeva (e la sorgente era naturalmente la stessa) ma si vedeva a malapena anche l'immagine!
Riccardo
effetto rainbow?
ahia....
Appunto, la differenza c'è.
Nel frattempo son venuti fuori i modelli 1300, 1400 e 1500, quest'ultimo con whdi incorporato (per me fondamentale) ... Vedremo la qualità ed i prezzi... L'IF mi interessa relativamente
domanda apparentemente strana :-)
per caso ha un filetto sul fondo per attaccarlo ad un cavalletto?
non mi dispiacerebbe affatto...
grazie ;-)