Visualizzazione Stampabile
-
@bobby60
in pratica ti hanno dato la stessa risposta di prima nonostante le cose che gli hai fatto già presente.... senza parole........
@all
nessuno ha provato con gamma 1.8 per vedere se si risolve il "problema luminosità"? Io faro' la prova con batman questo week end ^_^
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alexshock
bobby60 ho chiamato ieri il tecnico e come al solito nn cera perchè lavora all esterno ho parlato con la segretaria e ha detto che stanno aspettando il componente e che mi richiamano loro.
ok grazie vediamo, in bocca al lupo anche se ormai è un po' che stai aspettando...
il mio tecnico dice che non ha ancora ricevuto risposta e che manderà un sollecito. Teniamo duro e vediamo cosa succede
-
Citazione:
bobby60
ok grazie vediamo, in bocca al lupo anche se ormai è un po' che stai aspettando...
di niente :) e mi sa che ne passerà ancora di tempo. forse settimana prossima dovrebbe arrivare il pezzo e dopo che lo montano lo tiene 2 o 3 giorni per vedere come va. cmq vi tengo aggiornati
-
ma vogliamo iniziare a postare i nostri settings così da lavorarci sopra e trovare i migliori??
-
A tutti quelli che lamentano sbalzi della retroilluminazione nelle scene scure confermo che il problema è un non problema in quanto tutti i tv lcd/led usano questo trucco per rendere il nero accettabile, vi posto questo link dove un utente Samsung ha lo stesso problema da voi lamentato:http://www.avmagazine.it/forum/69-di...ung-ue46es6100
-
Citazione:
tony.bullet
ma vogliamo iniziare a postare i nostri settings così da lavorarci sopra e trovare i migliori??
questi sono i miei settings:
True Cinema
Contrasto: 38
luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 5
Colore Intenso: On
Modalità Eco: On
P-NR: Auto
poi su impostazioni avanzate non ho toccato niente apparte questa voce:
Intelligent Frame Creation: OFF (mettendolo su OFF le immagini sono piu fluide e non più "scattose")
con questi settings ho risolto il problema della luminosità.
per l'audio invece:
Musica
Bassi: +9
Acuti: +5
Bilanciamento: 0
Surround: V-Audio Surround
Auto Gain Control: Off
Cor.Volume: +6
Distanza Speaker dal muro: Fino a 30cm (ma è soggettiva la cosa)
-
Citazione:
Plasm-on
A tutti quelli che lamentano sbalzi della retroilluminazione nelle scene scure confermo che il problema è un non problema in quanto tutti i tv lcd/led usano questo trucco per rendere il nero accettabile, vi posto questo link dove un utente Samsung ha lo stesso problema da voi lamentato:
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...tv-lcd-full-hd..........[CUT]
..a me col Philips ricordo succedeva mentre guardavo il tennis, soprattutto sull'erba si notava questo aggiustamento dell'illuminazione, sui colori chiari (il mio TV ha avuto qlc problema, sarà stato per quello) ma nn pensavo fosse normale..
-
ciao , vorrei prendere questo tv ma avrei una domanda
qualcuno mi sa dire come se la cava questo pannello con gli mkv sbs 3d ?
sono riuscito a testarlo con i blueray ma non ancora con gli mkv
grazie in anticipo
-
Citazione:
OurKid
..a me col Philips ricordo succedeva mentre guardavo il tennis, soprattutto sull'erba si notava questo aggiustamento dell'illuminazione, sui colori chiari (il mio TV ha avuto qlc problema, sarà stato per quello) ma nn pensavo fosse normale..
Purtroppo questa è una caratteristica di tutti i tv a pannello passivo (lcd e led), in quanto essendo retroilluminati se non abbassassero il livello delle lampade o dei led posteriori nelle scene scure, vedresti un nero grigio. Per questo molti (me compreso) preferiscono i pannelli attivi (plasma).
-
Citazione:
Plasm-on
Purtroppo questa è una caratteristica di tutti i tv a pannello passivo (lcd e led), in quanto essendo retroilluminati se non abbassassero il livello delle lampade o dei led posteriori nelle scene scure, vedresti un nero grigio. Per questo molti (me compreso) preferiscono i pannelli attivi (plasma).
..beh, nn credo che i modelli di punta diano questo problema! Vero!? :)..
-
Meno ma lo danno, il principio di funzionamento di un pannello lcd è quello è il limite della tecnologia per quello hanno inventato la retroilluminazione a led con controllo delle zone, ma anche questa tecnologia non è esente da difetti.
-
Citazione:
Raf87
questi sono i miei settings:
True Cinema
Contrasto: 38
luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 5
Colore Intenso: On
Modalità Eco: On
P-NR: Auto
Bene, quindi da True Cinema si riesce ad arrivare a un setting soddisfacente, e quindi a by-passare il problema.
Come giudichereste l'immagine del pannello con questa configurazione? Soft, Cinema-Like, Sparata, Razor o che altro...
-
finalmente deciso e ordinato.. un paio di giorni mi arriva a casa tempo di provarlo e darò le mie impressioni :)
-
true cinema è la modalità più brutta in assoluto secondo me, troppo smorta.
ma è quella che permette maggiori regolazioni
-
si, però ti risolve il problema dell'illuminazione, un alternativa può essere la modalità Dinamica.. ma quella è l'opposto: colori troppo vivi e sparati... poi alla fine è a gusto :)