Salve a tutti,
a questo proposito volevo chiedere: essendo obbligato ad usare la rete di casa cat6, meglio il Techly o il Marmitek 81?
Più o meno quanta banda pienano con la trasmissione da un myskyhd in una rete gigabit?
Grazie a tutti!
Visualizzazione Stampabile
ragazzi ho trovato questi
http://www.eprice.it/adattatori-****...tori+Analogici
sembra che abbiano sia il ir per telecomando sia alimentati senza alimentatore
che ne pensate??
Vorrei capire una cosa. Gli hdmi over IP cinesi che circolano sia su Ebay che su Amazon, per quale motivo reale ed effettivo non sono compatibili con powerline e/o wifi ?
Per capire, il problema è intrinseco degli hdmi extender - e allora quale visto che i pacchetti sono o dovrebbero essere IP ? - oppure perchè le powerline non garantiscono banda sufficiente ?
Grazie per il chiarimento. :)
Nessun extender HDMI supporta le PL, a causa dell' alto bitrate che richiedono (circa 90Mb), probabilmente con le PL da 1Gb si riuscirebbe a trasmettere il flusso audio/video (90Mb sono solo per il video, l'audio richiede altra banda) in teoria,ma bisognerebbe trovare una cavia che compri il tutto e che lo testi.
Pagine addietro un utente ha messo il link degli extender che ha acquistato e questi ultimi integravano il sistema di trasmissione PL e credo che siano gli unici in commercio sul mercato,perché io in più di 1 anno di ricerche non ho mai trovato nulla del genere.
Io ho delle powerline ZyXEL PLA-5206 che sono delle SISO AV2 1000.
Ho fatto una modifica all'impianto collegandole in modo diretto, ovvero ho tirato nelle canaline una linea dedicata solo alle powerline: ad un estremo vi è una powerline e un UPS dal quale prende la 230V, all'altro estremo vi è l'altra powerline. Nulla mezzo, il tutto per una quindicina di metri.
Le prestazioni reali sono molto maggiori di 90Mbps, ma comunque degli HDMI over IP come questi (http://www.amazon.it/dp/B00KGX7BH6/r...6RT2HJQQ&psc=1) - che comprimono in MJPEG - non funzionano.
Appena ho tempo provo a fare un'altra prova. Collego le powerline alla stessa presa tramite una tripla e riprovo a collegare gli HDMI extender. Se non funzionano ancora (schermo nero) allora non c'entra il bandwidth.
Ma stavo pensando.. Con gli HDMI over IP può esserci anche un solo trasmettitore e n ricevitori.
Ma allora che pacchetti IP inviano ? Broadcast ? E allora con tutto quel traffico la rete locale ne risente ?
Ciao, ero io che avevo pubblicato l'inserzione degli Extender Via Powerline.
Avevo successivamente chiamato il negozio che li vendeva e mi hanno detto che la prima "tranche" di adattatori + PL funzionavano...dopodichè vi era stato un upgrade di fabbrica sugli extender (aggiornamento Firmware) che di fatto non li faceva più funzionare, tant'è che il negozio stesso ne ha interotto la vendita. Mi ha però ribadito che chi ha comprato il KIT della prima "tranche" a tutt'oggi ha un sistema perfettamente funzionante.
Non, non mi riferivo a quelli che avevi postato, in quanto sono un insieme di 3 pezzi (PL, Extender HDMI e Extender IR), io mi riferivo a questi:
http://www.satking.com.au/audio-visu...itter-receiver
http://www.digisender.net/product.php?prod=DGHDP1
Funzionano esclusivamente tramite PL integrata e sono punto-punto e credo che qui dentro nessuno li abbia mai acquistati per il costo di 350€.....Rischio troppo grosso, ma almeno comprimono in H264 e non i MJPEG e probabilmente è per quello che passano tramite PL senza problemi.
qualcuno conosce un extender per segnali audio/video hd con
- ir per telecomando
- poe, alimentato dal cavo ethernet quindi senza alimentatore
grazie mille
Scusa se mi ripeto, ma i tuoi interventi cominciano a diventare noiosi e stucchevoli;
hai iniziato a partecipare a questo thread circa 5 pagine fa ed in ogni pagina hai sempre scritto 1 solo post ponendo sempre la solita domanda:
" Hanno IR per telecomando e sono alimentati tramite PoE".
Per trovare risposta alle tue domande potresti:
1) leggerti le 40 pagine del thread (ci metti circa 1/2 ora)
2) prendere spunto dalle esperienze e dalle prove postate dai vari utenti compreso me (ce ne sono decine)
3) fatto questo andare su "San Google" e fare come fanno tutti, leggendoti "almeno" le specifiche tecniche dei vari extender per capire se fanno al caso tuo
4) investire (come hanno fatto tutti) qualche € e provare con mano qualche cosa anziché ripetere pedestremente 2 (DUE) domande sempre uguali
5) hai trovato degli extender......Comprali e vedi se funzionano
6) se nessuno risponde alle tue "solite" domande, magari o sono stufi di leggerle, oppure ti hanno già risposto circa 20 volte nell'ultimo mese, dandoti tutte le soluzioni possibili ed immaginabili.
scusate non sono esperto di queste cose..
il problema è che non li ho trovati in rete e non so come fare
posso rinunciare a ir per telecomando e aggiungerlo dopo ma devo trovarli per forza poe in quanto i fili del tv vengono da una canalina e alimentatore non ci passa!!
Non è che bisogna essere esperti, qui nessuno è "nato imparato", ognuno ha fatto esperienza sulla propria pelle, prendendo spunto dalle esperienze altrui e mettendoci un po' del suo e soprattutto un po' di buona volontà nel non doversi sempre trovare la "pappa pronta";
come detto, "San Google" aiuta ed io ho trovato questo scrivendo 3 (TRE) parole nel motore di ricerca:
https://www.google.it/#q=hdmi+extender+poe
Non è che qua la gente fa da cavia agli altri per rispondere ai quesiti, ogni tanto si deve rischiare del proprio ed in questo caso il rischio è di pochi €, poi basta leggere "almeno" le specifiche dei vari oggetti per rendersi conto se fanno al caso proprio.........
Ragazzi una domanda banale ma per me fondamentale:
gli extender HD-BaseT vanno collegati con cat6 diretto, ma ci possono essere prese murali ethernet alle due estremità o si deve mettere direttamente un plug?
Grazie
grazie 1000!
gli HDBaseT in quetsione sono i Ligawo e mi hanno risposto proprio ora che secondo loro c'è una perdita di segnale notevole usando le prese a muro.
Farò dei test, se dovessero andare male collegherò direttamente i plug ma vorrei evitare di avere cavi non rimuovibili che escono dal muro.
Attualmente ho due coppie di Ligawo hdbaset: una coppia passerà per due prese a muro cat6 schermate e 8-10 metri di cavo cat6; l'altra coppia sempre per le stesse prese a muro e cavo di 20-25 metri cat6.