Cavolo no, questo è un problema serio allora.. io non ho notato nulla di tutto questo ne su tv ne su VPR. Come diceva Mau Mau Aliens è pieno di grana ma nulla di fastidioso anzi, a me piace molto. La pS3 è settata giusta?
Visualizzazione Stampabile
dove c'è fumo naturalmente la definizione non può essere ... ottimale. Se poi aggiungi la grana cinematografica, la scarsa luce e tutto il resto è comprensibile un'immagine dura, ruvida e sporca.
Fa parte della specificità dell'immagine ed è perfettamente coerente con l'insieme film.
Se invece vedi i classici pixel quadrati, allora hai certamente qualcosa nella catena video che non va.
Il BD di aliens e' fatto a regola d'arte, da lasciare a bocca aperta.
Un trasferimento super analogico e solido.
Poi il film e' particolare, pieno di grana, fumo, scene buie e difficili quindi ovvio che non può avere la resa del succitato Benjamin Button.
Se non si riesce e scindere il trasferimento dalla resa fotografica si cade senza dubbio in errore nel giudicare il BD.
Il paragone era stato introdotto da zed alcuni post fa.
Per il resto concordo in toto sul fatto che pellicola straccia digitale 47-0.
Concordo con voi,pellicola tutta la vita ;)
Aliens e' probabilmente uno dei trasferimenti che mi ha dato piu' emozioni.
Ho visto le scene indicate da Zed e non ho visto nulla di scandaloso, boh, però ho rivisto i leggeri pixel nella scena che avevo indicato, sarà un problema di gestione immagine, strano però che li veda solo in quei pochi secondi e nelle altre scene fumose no, nessuno l'ha notato quel leggero spixellamento?
ahahahah sfida assolutamente nemmeno presa in considerazione...leggendo i miei post indietro si capisce benissimo :D
e forse si capirebbe anche meglio il succo generale del mio discorso..
il paragone non sussiste, ho semplicemente citato i film che ho visto durante la settimana per indicare come nessun altro mi abbia dato particolari problemi....allora edito e facciamo cosi "ho visto altri 5 film in precendenza e nessuno di questi mi ha dato i problemi di Aliens...Alien compreso" altrimenti tra un pò salta fuori che se un film non è in digitale ultrarazor a me non piace..
i film della settimana cmq sono stati questi
- frankenstein jr (film non in digitale e con tantissima grana, che non ha dato problemi)
- benjamin button
- alien
- Il buono il brutto e il cattivo (in DVD)
- Per qualche dollaro in piu (in DVD)
- Matrix, sia in BD che DVD per alcune comparazioni
- Solaris
- Barry Lyndon (e qui altro che pellicola.....)
- digitale terrestre vario
- Il fantasma dell'opera (DVD)
come vedete film diversi, sia HD che SD, pellicola e digitale..nessuno mi ha dato problemi
avessi un problema ricorrente capirei, ma avendo riscontrato problemi in unico film, in scene ben determinate, controllato con fermo immagine e slow motion che non fossero artefatti dovuti alla tv..la cosa mi lascia perplesso..
mi rimane solo da fare un ultima prova cambiando il cavo hdmi e provando le stesse scene nella versione cinematografica, e vedere se cambia qualcosa..per ora rimango cmq della mia deludente opinione, se poi qualcuno sia talmente affezionato al proprio cofanetto di Alien da sentisri offeso da questa mia.....me ne frega davvero negot :D i lombardi mi capiranno
aspetto di visionare Alien 3, film molto bistrattato ma che a me è sempre piaciuto, forse anche perchè l'unico che ho potuto vedere al cinema per ovvie incongruenze anagrafiche con i primi due capitoli, ma che a quanto leggo non brilla in quanto a qualità audiovisiva
Strano che Frankenstein Jr. ti è piaciuto come video, il BD è davvero mediocre secondo me.
volevo chiedere a tutti voi se la versione del primo Alien venduto insieme all'anteprima di Prometeus è uguale alla versione singola di Alien.
Chiedo questo perchè la versione abbinata viene venduta a 9,90 invece il singolo bluray a 12,00.
Non vorrei prendere una fregatura!
Grazie per l'eventuale risposta:)
dischi identici.;)
Allora comprato il disco Alien in abbinata all'anteprima di Prometeus che è ovvio non mi interessa e ci sono due cose,una positiva ed una negativa.
Quella positiva che la qualità video è eccezionale visto la data di uscita del film,sia sul plasma che sul proiettore.
Quella negativa è che la playstation3 non me lo legge.Ho provato più volte,il film parte si carica ma non si vede nulla nè la schermata con la scelta audio o scene ecc. resta praticamente nero lo schermo e l'audio.:cry:
Invece il Denon in firma lo legge tranquillamente.
Volevo chiedervi se è successo pure a voi.
Grazie:)
ho l'antologia BD quella con il facehugger sulla scatola, dite che posso tenermi questa come qualità A/V?
Direi proprio di si' dato che i master sono gli stessi ;)