Visualizzazione Stampabile
-
Da quello che leggo sembra che il nuovo firmware serva solo per l'IPTV:
About this upgrade (25/11/2010)
This file updates your TV set firmware to version PKG4.085EUL-0108, and provides the following benefits:
Improvements in this version
- IPTV new service support.
-
anche questo aggiornamento lo salto, della web tv non mi frega niente.
ma quando cavolo si decideranno a rilasciare un aggiornamento che velocizzi le operazioni di spostamento/cancellazione dei canali?!?
(ieri dopo lo switch-off ci ho messo oltre un'ora a cancellare uno x uno i canali inutili).
basterebbe inserire l'opzione sposta canale facendo scalare tutti gli altri ed un elimina con multiselezione dei canali.
-
io ho preso il tv a Giugno e da allora, *tutti* ma dico tutti i firmware rilasciati come unici cambiamenti avevano solo questa funzionalità iptv. Anzi forse solo al primo che ho fatto, quello di giugno, hanno aggiunto alcune informazioni nell pannello "informazioni sistema" ma niente più.
effettivamente, sarebbe bello che introducessero qualche funzione più utile invece della iptv che, perlomeno qui in Italia, sicuramente è un servizio secondario
-
Domani, se non addirittura stasera, ordino il 32ex500!!! :D :D :D
Sto ancora valutando se prenderlo da 40....:confused: :confused:
è un grande dilemma!!!
-
se puoi, prendi il 40 senza dubbio. Al prezzo che si trova, un tv così è veramente un affare pauroso
-
Lo so è per questo che sono molto indeciso, il problema è che lo voglio usare anche per i giochi col pc e ci starei a circa 70-80cm visto che il tavolo dove ci metto tastiera e mouse è proprio davanti.....
Per quelli di guida ok, sarei a più di un metro e anche i film li guarderei a circa 1,5m di distanza (se mi metto a letto sono a quasi 3m ma allora mi servirebbe un proiettore :D ), ma mediamente sarei molto più vicino. Soprattutto perchè ho la scrivania col pc (dove passo gran parte della giornata, tra università e cazzeggio) che è proprio di fianco e siccome la tv è sempre accesa, starei tutto il tempo con un 40" a meno di 1 m di distanza. Oltre a non fare bene penso che perderei anche un po' di qualità di visione no?
p.s.: adesso faccio un disegnino e se riesco lo metto qui così mi consigliate voi!!! :rolleyes:
-
beh se lo vedi da così vicino allora anche il 32" penso vada bene ;)
-
Allora, questo è uno schizzo di camera mia, le proporzioni ovviamente sono fatte un po' alla cdc, ma le misure grosso modo sono queste:
http://img256.imageshack.us/img256/2524/immaginete.jpg
Uploaded with ImageShack.us
da notare che la tv avrebbe un "gioco" di 30 cm che sarebbe lo spessore della libreria, gioco che sarebbe permesso da una staffa a muro snodabile (se si chiama così) e che mi permetterebbe di "tirare fuori" la tv o spingerla contro il muro all'occorrenza!!!
altro fattore importante è che quando sono sulla scrivania a studiare (:D :rolleyes: :O ) e tengo la tv accesa, di solito su canali sd tipo sky sport 24, sono ancora più vicino, poco più di mezzo metro forse!!
è un grande dilemma...aiutatemi vi prego! Odio la disposizione di camera mia perchè non mi permette di fare la scelta giusta!!!!!!
p.s.: non so se le dimensioni dell'immagine sono da regolamento, se è troppo grande provvederò subito a ridimensionarla!
p.p.s.: immagine ridimensionata come da regolamento! Scusate ancora!
-
Ripropongo una domanda postata qualche giorno fa.
Nei filmati hd trasmessi via web, in particolari quelli di You tube, la qualità non mi sembra gran che.
Dipende dalla qualità del segnale o è necessario effettuare una modifica alle impostazioni del tv.
Grazie.
-
Dopo qualche giorno che navigo tra i vari menu e settaggi capisco meglio le discussioni su pregi e difetti :)
Volevo chiedere una cosa importante, ho ancora il problema dell'autoridimensionamento dell'immagine, ho impostato il settaggio su Automatico, ma "non sente" la differenza, mentre la piccola LG scala in tempo reale lo schermo, da 16:9 a 4:3, a voi funziona questo basilare automatismo ? se si, che settaggi avete applicato ?
Parlo del modo SD.
Altra cosa sgradevole, spesso mia moglie guarda la tv in cucina (LG) e io in sala (Sony), abbiamo risintonizzato anche oggi i canali ma sentiamo sempre "in differita" l'audio, creando uno sgradevole effetto eco !
Il Sony è sempre in ritardo, forse perchè elabora l'audio e non lo trasmette direttamente come l'LG ?
Scusate i termini poco tecnici ;)
Grazie
PS: non ho potuto usare REGOLO, il lettore DVD mi ha piantato in asso, l'ho aperto, è pulitissimo e usato pochissimo ma.. il DVD non gira, proviamo con l'alcol isopropilico !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dominix
Ripropongo una domanda postata qualche giorno fa.
Nei filmati hd trasmessi via web, in particolari quelli di You tube, la qualità non mi sembra gran che.
Dipende dalla qualità del segnale o è necessario effettuare una modifica alle impostazioni del tv.
Grazie.
Non farci caso, se io posto un video scrivendo nel tittolo HD non vuol certo dire che il video sia effettivamente HD, tutto qui :(
Devi cercare tra gli altri canali IPTV, alcuni trasmettono effettivamente in HD, anche se ci vuole una bella banda per riuscire a star dietro al flusso dati, spesso, da me, il buffer si svuota.
-
per il ritardo audio tra il tv in cucina e quello in salone dipende esclusivamente dall'impianto di antenna (evidentemente la presa in salone è "successiva" rispetto a quella in cucina).
io sono nella tua stessa situazione, in cucina tv lg e in salone sony. solo che a me arriva prima l'audio del sony (visto che l'impianto antenna arriva prima in salotto e poi va in cucina).
riguardo il ridimensionamento automatico a me funziona benissimo, mi pare ci siano 2 opzioni da impostare (oltre quella che hai detto dovrebbe esserci una cosa tipo "formato 16:9 nativo non ridimensionare")
in pratica se vedi una trasmissione in 4:3 nelle info dovresti avere formato "smart" (rielaborazione eccezionale dei tv sony per le immagini in 4:3), nelle trasmissioni in 16:9 nelle info devi avere formato "wide"
-
Grazie Jess,
per il ridimensionamento automatico vedo che su alcuni canali funziona mentre in altri no, scoprirò il perchè.
Non trovo la voce "formato 16:9 nativo non ridimensionare", ma solo "Auto".
Per il ritardo audio non credo che il motivo sia quello che dici, per due fattori, le prese tv partono tutte da una "scatola di distribuzione", non passano prima in una presa e poi nelle altre, e poi se io collego il vecchio CRT il suono è pefettamente sincronizzato :(
-
Ordinata!!
ciao
ho appena ordinato il Sony 32ex500!!
Domani dovrei essere dei vostri!!!:D
-
'sta storia del ridimensionamento interessa anche a me. Potete chiarire?
Riguardo al ritardo, molto probabilmente dipende dal differente processore usato e relativi algoritmi. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di segnali digitali che vanno elaborati prima di essere visualizzati. Ovviamente l'audio viene ritardato per essere sincrono con il video.