Visualizzazione Stampabile
-
ma anche ipotizzando che ci sia una buon numero di persone attirato da un buon lettore DVD (e HD DVD), quanti saranno attirati dall'acquisto di film in HD DVD con il rischio che a breve la battaglia si concluda a favore del BD e nel momento in cui il lettore sia da pensionare, saranno da pensionare anche i film ?
-
Probabilmente per allora tutti i lettori bluray saranno compatibili anche con HD DVD
-
Mi sembra lo scenario meno probabile. che senso ha rendere i player compatibili con un formato che non ha nulla da offrire(questione di poco tempo e trovate tutti i contenuti in BR).
-
Per i produttori di contenuti pubblicare in HD DVD è MOLTO più conveniente. Questo è particolarmente sentito dalle realtà medie e piccole. A loro potrebbe non interessare spedere una barca di soldi per proteggere il loro film con il BD+ (mandatorio per i Blu Ray) e pagare centinaia di migliaia di euro in più per i supporti e i duplicatori BD.
Se l'HD DVD rimane e finiamo come con i DVD+-R RAM o come con le consolle (si dividono il mercato con un dominatore e gli altri che inseguono) è meglio per tutti.
Più concorrenza fa sempre bene ad un mercato.
Per quanto riguarda il comprare film che poi potrebbero dover essere pensionati è tutto relativo. Intanto te li godi cosa che con il BD per questioni di prezzo o per mancanza di alcuni titoli potresti non poter fare, almeno nel breve. Mal che vada visto che hai i contenuti in HD se proprio l'HD DVD muore veramente su tutti i fronti (compresi i lettori multi standard) non fai altro che copiarteli in Blu Ray! ;-)
Comunque penso anche io che, se non nell'immediato, nel futuro prossimo avremo lettori multistandard. L'hanno fatto con il passaggio CD->DVD aggiungendo poi i vari formati scrivibili e i RAM. Oggi abbiamo lettori a 30 € che leggono TUTTO (tranne gli HD). E' logico pensare che in futuro avremo lettori economici che leggono TUTTO e anche gli HD nei vari formati.
-
Io ritengo,a malincuore,che l'HD-DVD non abbia ormai ancora vita lunghissima.Tuttavia,dal momento che molti titoli sono usciti e stati acquistati in tale formato,sarebbe intelligente,in un prossimo futuro,che tutti i produttori proponessero lettori BR in grado comunque di essere multistandard...
-
Boni boni.. fusse che non fusse che sto giro ci risparmiamo i caccosi e costosi lettori dual standard..
ovviamente Toshiba & co stanno ancora li a prendere per il :kulo: la gente quando con 10 milioni di potenziali lettori br (ps3 ad oggi) un lettore hd-dvd può scalare quanto si vuole bene un dvd ma è sempre meglio vedersi un br in formato nativo.. speriamo meglio su un lettore br dedicato.
Magari forse succederà quando la concorrenza sarà libera dall'attuale cartello che non fa scendere i prezzi per far penetrare sempre meglio il cactus ps3 (e adesso anche la vasellina è un lusso che si paga caro)
io dico che c'è un fondo di latrinoso gorgoglìo nell'animo di queste genti che non sanno come vendere i loro pezzi e che hanno fatto perdere un sacco di tempo all'alta definizione
p.s. qui c'è gente che ha tv hd e ci vede solo il digitale terrestre cheribbio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pasottator
Per i produttori di contenuti pubblicare in HD DVD è MOLTO più conveniente.
No. Per i produttori di contenuti indipendenti è molto più conveniente pubblicare solo in DVD, aspettare che i costi di produzione in HD calino e, a quel punto, massimizzare gli investimenti su una sola tecnologia. Quella che prevarrà sull'altra.
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pasottator
Per i produttori di contenuti pubblicare in HD DVD è MOLTO più conveniente. Questo è particolarmente sentito dalle realtà medie e piccole. A loro potrebbe non interessare spedere una barca di soldi per proteggere il loro film con il BD+ (mandatorio per i Blu Ray) e pagare centinaia di migliaia di euro in più per i supporti e i duplicatori BD.
1) Il bd+ non è per niente mandatory
2) Ancora con questa storia che sono più economici?!?!? Vi è stato dimostrato che risparmiano un innezia(pochi centesimi a supporto) avendo però 20gb in meno di spazio. Inoltre vendono 1/5 (tanto per riportare l'esempio italiano) quindi mi sembra che tanto conveniente non sia.
Ribadisco, di hd dvd se ne parlerà come dei laser disc.
Non saranno più stampati, saranno solo un ricordo, con buona pace del milione di persone che si sono presi un upscaler di dvd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
1) Il bd+ non è per niente mandatory
2) Ancora con questa storia che sono più economici?!?!? ..
Anche te sei stato molto incisivo.. :banned:
Cadono tutti i falsi miti.. un po fa tristezza però mi mancherà questa format war :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
2) Ancora con questa storia che sono più economici?!?!? Vi è stato dimostrato che risparmiano un innezia(pochi centesimi a supporto) avendo però 20gb in meno di spazio.
il costo più elevato per quanto riguarda la pubblicazione su BD non riguarda il supporto in se, ma le licenze. Prova a farti raccontare dal nostro sommo amministrazione quant'era la differenza in termini di costi per stampare un dvd test su bd e su HD DVD, poi magari, con maggiore cognizione di causa, se può anche parlare.
-
Mi sento di esprimere 2 cose:
-A me questa dichiarazione di Toshiba non sembra una resa,semplicemente un messaggio pubblicitario neanche tanto male(tenendo conto il consumatore casuale). Oggettivamente non c'è un messaggio chiaro di bandiera bianca.
-La concorrenza era ed è molto utile, non solo ai fini commerciali(prezzo dell'hardware) ma anche qualitativi. Speravo che la guerra andasse avanti fino a dicembre in modo da poter vedere migliorare a breve le potenzialità di entrambi i formati(cosa che, ora, andrà molto più a rilento).
Finchè ci sarà Questo supporto da parte di Universal e Paramount, HD-DVD non potrà morire se con con una lunghissima agonia.
-
Alzi la mano chi possiede più di 800 DVD ; io in un decennio ne ho comprati 600. La mossa della Toshiba è ottima e se localizzeranno per l'Europa il catalogo USA prevedo lunga vita per il formato.
-
Chi si ricorda ICT ??
Che coraggio che ha Toshiba a dichiarare:
"Con funzionalità di upscaling via HDMI dei tradizionali DVD, i lettori HD DVD daranno nuova vita alla vostra attuale raccolta di DVD, restituendo immagini come non le avete mai viste finora...."
Premetto subito che sono possessore di un Toshiba HD-E1
Bene, vi siete dimenticati tutti di "ICT" (Image Constraint Token) ???
Beh, vi rinfresco la memoria, e' quella GENIALE invenzione che in presenza di un disco HD con il flag di protezione attivato (nessuno),
dimezza la risoluzione del segnale in uscita dal component analogico.
Questa genialata dovrebbe servire ad evitare le copie di materiale in HD da un'uscita che non sia l'HDMI, e che non sia quindi protetta da HDCP.
Ok, a questo punto qualcuno dira': "... e allora ??"
Be' qui' viene il bello, questo simpatico meccanismo, si attiva anche in presenza di DVD protetti (e cioe' tutti !!!) e il risultato sapete qual'e' ??
Dall'uscita HDMI otteniamo un segnale in uscita BLOCCATO A 576,
e l'uscita component analogica viene molto piu' semplicemente SPENTA !!!
Sapete qual'e' il modo di poter vedere un DVD upscalato dal Toshiba:
semplice..... FARNE UNA COPIA !!!!!
Devo essere sincero: il Toshiba upscala veramente bene, quindi devo dire che mi piacerebbe veramente potermi godere cosi' i miei DVD preferiti.
Ma perche' mai io mi dovrei ingegnare a dover fare una copia di ogni DVD originale da me acquistato e pagato per poterlo vedere upscalato ??
Senza pensare poi al fatto che per il 90% dei DVD bisognerebbe usare dei costosi supporti Dual-Layer per poter mantenere tutti i contenuti del disco senza compressione.
Complimenti quindi a Toshiba per le affermazioni che fa sui suoi lettori senza neanche sapere esattamente come si comportano.
... O forse in mezzo a questa confusione se ne sono dimenticati ??
Bene, mi sembra doveroso a questo punto da parte di Toshiba, rilasciare subito un'aggiornamento del firmware dei suoi lettori che disabiliti questa funzione,
che di fatto impedisce di usarli come lettori DVD di qualita' superiore, come proprio lei suggerisce.
Che ne pensate ??
-
Un momento...vorresti dire che un DVD originale non è possibile vederlo in component con l'HD-E1? questa proprio mi era sfuggita....bella mossa di Toshiba...proprio bravi....
EDIT: ho controllato e risulta che l'ICT sia una protezione DEL DISCO (non del lettore) che, in assenza del supporto HDCP porta la risoluzione di un disco HD a 960x540.
Inoltre dischi con protezione ICT devono riportare (in teoria) un contrassegno che indichi che la protezione è presente su quel disco.
-
BLURAY? HAI HAI HAI!
Io vorrei sapere quanti conoscono questo dato:
http://www.plextor.be/press/datasheets/Plextor_AACS-IT.pdf
si tratta del Plextor PX-B900A/T3KB.
Riporto, così non scaricate:
"Il pacchetto della Plextor PX-B900A/T3KB include due licenze AACS con le seguenti date di scadenza:
- La prima licenza scade a febbraio 2008.
E la stessa si trova già all’interno dell’applicazione
- La seconda licenza scade ad aprile 2009
Questa viene rilasciata a titolo gratuito e può essere scaricata direttamente dal sito internet del
produttore (in costruzione).
Il software ricorderà al cliente di rinnovare questa seconda licenza entro febbraio 2008.
- Entro maggio 2009, il sistema avviserà di rinnovare l’ultima licenza.
Quest’ultima, la terza, non è a titolo gratuito e può essere scaricata direttamente dal sito internet
del produttore del software.
Le licenze devono essere rinnovate ogni 15 mesi.
Se un cliente sceglissee di non rinnovare la licenza, non sarebbe più in grado di riprodurre i film BD
realizzati dopo le date di scadenza della licenza.
Conclusione:
Con Plextor PX-B900A/T3KB, il cliente può riprodurre i film BD fino ad aprile 2009.
Per poter continuare a riprodurre i film dopo il mese di aprile 2009, il cliente dovrà rinnovare la licenza."
No dico: non mi compro un lettore, lo NOLEGGIO ????
Io spero che 'sta cosa SCOMPAIA. Anche se sono contento della fine (?) della guerra dei formati!