Ma ora si leggerà ogni tipo di speculazione possibile di ogni singola parola di ogni singola dichiarazione. Fanno "ascolti" (= contatti)! :)
Visualizzazione Stampabile
Ma ora si leggerà ogni tipo di speculazione possibile di ogni singola parola di ogni singola dichiarazione. Fanno "ascolti" (= contatti)! :)
:DCitazione:
Originariamente scritto da Pearl
Infatti, IMHO, se Warner volesse fare proprio "La prima della Classe" e mettersi sul pulpito dell'insospettabilita' a favore dei consumatori, dovrebbe:
1) Interrompere la produzione di HD-DVD all'instante
2) Promuovere una campagna di restituzione e sostituzioni supporto a chi ha acquistato un suo HD-DVD. Si restituisce o si spedisce il/i HD-DVD acquistato/i e ti viene sostituito con lo stesso Titolo in versione BD, spese di spedizione a parte, se ce ne fossero :cool:
Allora potrei dire a Gran Voce: WARNER oltre ad essere coerente, SEI GRANDE ! :O
P.S. Ma questo e' il marketing di immagine secondo Highlander ..... :rolleyes:
P.S.P.S. Scrive uno come me che NON ha alcun interesse nella questione in quanto NON possiedo alcun titolo HD-DVD :cool:
Sono d'accordo con te sul primo punto, un po' meno sul secondo. La sostituzione gratuita secondo me è un bella mossa in caso di uscita di una riedizione superiore come qualità alla precedente (vedi il quinto elemento in Usa), ma questo caso è totalmente diverso in quanto si immagina che i possessori di Hd dvd abbiano anche il lettore per vederli. Per questo motivo uno si trova ancora nella condizione di poter vedere i propri film senza nessun problema e quindi non ha senso che Warner provveda ad una loro sostituzione.
Inoltre credo che sarebbe anche una mossa assolutamente non gradita da Toshiba. Oltre che averli abbandonati improvvisamente (almeno è quello che hanno voluto far credere all' opinione pubblica) se incominciassero a fornire BD al posto dei HD-DVD a tutti i compratori suonerebbe tipo "...visto che abbiamo abbandonato HD-DVD prendete so BD visto che ormai HD-DVD è finito"
Ieri al CES c'è stato l'ultimo Keynote di Bill Gates che andando in pensione ha dato l'addio con una conferenza che illustra la visione Microsoft del prossimo decennio tecnologico: ebbene in tutto il keynote accenni a qualsivoglia tecnologia hardware e software in tutte le salse possibili presenti e future ma non ha mai parlato dell'HdDvd
Sara un segno premonitore:confused: :confused:
Sono curioso di vedere quale sarà l' andamento dei prezzi degli HD-DVD ora che sembra in declino (spero in un colpo di coda di Toshiba che prolunghi la durata di questo formato). Ci sono 3 possibilità secondo me.
1) Se le cose restano cosi prezzi normali fino a Maggio quando Warner abbandona HD-DVD e dopo prezzi in discesa
2) Prezzi in discesa da subito (ne dubito fortemente)
3) Prezzi in rialzo perchè ci sarà poca disponibilità (è piu una mia provocazione che un' ipotesi reale)
Inoltre mi piacrebbe sottolineare un altro impiego importante che potrebbe avere l' HD-DVD per noi possessori di un lettore (oltre che gustarci i diversi titoli interessanti già usciti). L' utilizzo in ambito delle riprese private di BD è pura follia (restrizioni, protezioni ecc) allora potremmo tranquillamente acquistare una videocamera HD con disco rigido e trasferire i nostri filmati su DVD o su HD-DVD e vederli sul nostro lettore. no?
Ma ho venduto tutto il pacchetto non perché non andasse bene ma piuttosto perché ogni volta che andavo al MW per cercare un titolo in HD-DVD mi trovavo di fronte a uno scaffale pieno di BR e ad uno scaffaluccio piccino mezzo vuoto nella sezione che mi interessava, in Italia ora come ora la scelta obbligata per me è il BR e ripeto per me e forse anche per la massa "ignorante": catene grosse tipo MW o Euronics mi sembra che privilegino il BR, il video noleggio nel mio caso BB non privilegia il BR, è che proprio l'HD-DVD non lo considera nemmeno!Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
All'uomo della strada è più facile vendere una PS3 che è già un lettore di BR piuttosto che un Xbox360 con l'add-on!
Il videogiocatore che compra la PS3 foraggia anche il BR magari senza saperlo (ci credo poco ma è così), per contro chi compra Xbox360 per giocare non può vederci i dischi in Alta Definizione a contrario degli utenti PS3!
C'era da immaginarselo che la funzionalità "aggiunta" (lettore BR) alla PS3 sarebbe stato uno dei grimaldelli più buoni per l'arrivo dell'alta definizione nelle case di tutti!
Negli States hanno venduto 5 milioni di PS3 (metto un numero a caso) ed hanno infilato nelle case degli Americani 5 milioni di lettori BR, negli States hanno venduto 11 milioni di Xbox360 ma 100mila lettori HD-DVD, la capite la differenza?
La farsa a mio avviso è stato il volerci propinare due formati diversi, per altro poi arrivare dove siamo arrivati ora con il 70% dell'Home video spostato tutto verso un formato che non è nemmeno il formato standard definito dal dvd-forum:(!
Io da buon capoccione ho comprato prima l'Xbox360+add-on e poi non contento l'ho rivenduto e poi mi sono preso la PS3, la spesa è stata la medesima ma lo sbattimento molto minore!
ciao
igor
e con che masterizzatore bruceresti l'HD-DVD?
mi pare che in Italia non esistano masterizzatori HD-DVD mentre esistono masterizzatori BR
ciao
igor
Credo che in fondo sia anche per questo motivo che su questo forum e tra gli appassionati in generale si tenda ad appoggiare maggiormente HD-DVD. BD è stato imposto in modo un pò subdolo, sicuramente commercialmente efficace, ma non è stata una scelta libera del consumatore come ci vogliono far credere. se la 360 fosse uscita di serie con lettore HD-DVD probabilmente adesso la sitauzione sarebbe l'oppostoCitazione:
Originariamente scritto da igor
E' qui l'errore :DCitazione:
Originariamente scritto da Pearl
Perche' e' vero che al momento il possessore di HD-DVD ha il lettore, ma in seguito alle vicende .. puo' decidere di liberarsene e un conto e' vendere un lettore un altro tutto il software :rolleyes:
Per di piu'.. passando a formato unico, quei titoli Warner li perderebbe e sarebbe costretto a ricomprarli in BD .. :mad:
Quindi.. come vedi .. NON era illogico il mio secondo punto ;)
Ma motivato dal fatto che come immagine Warner potesse scusarsi con quella mossa con la clientela per essersi indirizzata su qualcosa comunque destinato a morire ;)
Chissene ... :D Quando si prende una decisione ci si schiera ! :OCitazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Evviva DIO ! :DCitazione:
Ammetterebbero l'errore di scelta fatto inizialmente e a tutela della clientela darebbero l'opportunita' di non dover ricomprare il titolo in BD ;)
Perche' ... scuase ! Ma se le cose resteranno cosi' ... voglio vedere quanti utenti ancora terranno un lettore HD-DVD e per quanto tempo :p
Io ho ancora il Laserdisc ( Sony ) e funziona ancora...certi titoli, soprattutto versioni lusso THX USA, qualitativamente un abisso migliori dei Laserdisc PAL, mi sono risparmiato di comprarle in DVD, magari in futuro le prenderò in Bluray...se avessi buttato via il lettore Laserdisc nel 2000/2001, quando il DVD cominciò ad affermarsi sul serio, avrei dovuto ricomprarmi molti titoli in DVD e oggi, li dovrei ri-ri-comprare in un formato HD...Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Non si butta mai nulla...semmai, se un formato muore, si spulciano i negozi per le svendite e si fanno gli affari.
Semmai trovassi un HDDVD Toshiba ad un prezzaccio (es. 100 euro), lo comprerei come lettore di scorta, altro che vendere.
eccomi qua. io l mio EP30 lo tengo. Sono usciti circa 100 Hd-DVD prima di aveli comprati tutti passano minimo un paio di anniCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
Recupero da qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=39
http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=40
Sono d'accordo. Ma mi sembra anche una cosa normale e giusta. La stessa cosa che avvenne tra VHS e DVD. Dici che sarà più lenta, a causa della differenza di qualità non troppo alta? Può darsi. Ma intanto un po' meno incertezza di prima io la avverto. In tanti attendevano che uno dei due formati desse un segnale di "forza" e ora sono molto più vicini ad effettuare una scelta. Si tratta pur sempre di appassionati, ma è un inzio. Dispiace solo che il tutto non sia avvenuto in maniera totalmente pulita e trasparente...Citazione: