Visualizzazione Stampabile
-
Prove fatte con spiderman3, apocalypto, etc. etc......non ho detto che si vede male, infatti ripeto che compro solo piu' bd, ma come dice massimiliano, sono deluso dalla non evidente differenza con il dvd, cosa che invece cambia moltissimo con skyhd cinema sport etc..
ciao roby
-
Citazione:
Originariamente scritto da robyaly
Perche'non sei d'accordo forse?
Ehm... come dire... forse NO? ;)
La migliore trasmissione possibile immaginabile su SkyHD (tipo i mondiali di calcio del 2006, per citare il caso migliore mai raggiunto) è sempre sotto QUALUNQUE BluRay o HdDvd mai uscito sul mercato
-
@pyoung
Era la risposta che mi aspettavo, ho messo il forse apposta..:D
IO riporto le mie impressioni visive, probabilmente guardando con buon vpr come te, la cosa si nota , ma allora diciamo che con un hd ready fra i migliori pio 435fde comprato 2 anni fa' questa differenza non si vede.
ciao roby
-
Scusa, ma è veramente impossibile, direi che al 99,999% hai collegato male le tue sorgenti, cosa usi per leggere i BD? Come esce? Altre volte ad alcuni utenti del forum c'era la PS3 che usciva a 576 downscalando i film
Un emissione Sky (ma non solo Sky, qualunque emittente pay che ha un bouquet HD) ha un bitrate che è una piccola frazione di quello dei prodotti dedicati all'HomeCinema, e anche senza contare solo il mero dato del bitrate, l'encoding in tempo reale delle emittenti ha sempre caratteristiche che lo tengono anni luce dagli encoding realizzati per i prodotti in commercio
-
Ma come, molti utenti si lamentano per la bassa qualità di sky hd (soprattutto cinema) ora vien fuori che i film in cartellone son superiori ai blu ray?
Non ci capisco più nulla:rolleyes:
-
Io posso arrivare a capire che la percezione di uno stesso fenomeno sia completamente diversa da individuo a individuo, però (per favore, dai :) ...) smettiamola di dubitare che chi non è entusiasta dei film in Blu-ray c'ha la PS3 collegata male o addirittura non ha proprio un lettore HD (come sostenuto qualche pagina addietro).
Più semplicemente c'è qualcuno che non rileva differenze ECLATANTI (cioè clamorose) tra un buon DVD upscalato ed un Blu-ray medio, e c'è chi invece queste enormi differenze le vede tutte di primo acchitto. Che dire? Il mondo è bello perchè è vario...
Però attenzione: nè io che ho iniziato la discussione, nè Roby, nè (presumo) tutti quelli che la pensano allo stesso modo sostengono che NON CI SIANO differenze tra l'alta definizione e i DVD standard. Semplicemente sostengono che non c'è nulla di così clamoroso, come invece salta subito all'occhio nel caso delle trasmissioni televisive (perchè lì si parte da un livello molto più basso, lo ammetto...).
Insomma: se passi da un DVD upscalato ad un Blu-ray pensi: "bello, ma m'aspettavo di più..."; quando passi da Palermo-Udinese sul canale 251 a Palermo-Milan su Sky HD la differenza è clamorosa.
Ciao
Massimiliano
-
Per tornare al discorso della qualità delle trasmissioni di Sky HD, devo ammettere che anch'io ho avuto le stesse impressioni di Roby. Forse dipende tutto dal fatto che le immagini di Sky HD sono più "razor" (non saprei come altro definirle) rispetto a quelle ovviamente più "cinematografiche" di un Blu-ray.
Poi è evidente che su un Blu-ray non si troveranno mai gli artefatti che invece sono visibili durante una partita di calcio su Sky HD...
Ciao
Massimiliano
-
Concordo su tutta la linea con Massimiliano che vedo la pensa come me, riguardo alla mia catena audio/video e collegamenti vari, credo siano piu' che a posto,ho tutti componenti di prima qualita' compresi cavi segnale e di alimentazione, dovrei vedere su un full hd o su un vpr, magari li le differenze sono piu' evidenti.....ad esempio registrai tempo fa' sul pc tramite la skystar i primi promo di hd forum, vedendoli sul mio pioneer ne sono rimasto entusiata, ecco io pensavo che il bd o hddvd arrivasse a quel livello, ma cosi' non e'.:)
ciao roby
-
@massimiliano
Non e' perche' abbiamo lo stesso plasma che la vediamo allo stessomodo?;)
ciao roby
-
Citazione:
Originariamente scritto da hobsbawm
Io posso arrivare a capire che la percezione di uno stesso fenomeno sia completamente diversa da individuo a individuo, però (per favore, dai :) ...) smettiamola di dubitare che chi non è entusiasta dei film in Blu-ray c'ha la PS3 collegata male o addirittura non ha proprio un lettore HD (come sostenuto qualche pagina addietro).
Smettero' di suggerire suddetta cosa se mi dai un' alternativa plausibile come motivo visto che proprio non ne trovo un' altra.
E comuqnue a parte tutto, ti assicuro che non è piaggeria o sbruffonaggine, è successo a piu' utenti che la PS3 mandasse come primo setup all'accensione il segnale 576 dall'Hdmi, quindi appunto è campata e plausibile l'ipotesi di far controllare
-
@pyoung
Complimenti hai raggiunto 1000 post:) :) :)
Il mio plasma in automatico mi dice la risoluzione che aggancia e dalla ps3 mi da' 1125i oppure 750p , direi che e' il max che il mio plasma puo' ottenere.
ciao roby
-
Citazione:
Originariamente scritto da hobsbawm
se passi da un DVD upscalato ad un Blu-ray pensi: "bello, ma m'aspettavo di più..."; quando passi da Palermo-Udinese sul canale 251 a Palermo-Milan su Sky HD la differenza è clamorosa.
Ma non perchè Sky HD è meglio del Bluray. E' perchè il canale 251 e MOSTRUOSAMENTE PEGGIO del DVD!!
Inoltre, lo sport (soprattutto il calcio) è penalizzatissimo dalla compressione estrema mpeg2 e dalla risoluzione bassa.
Gli elementi per il disastro ci sono tutti: movimenti più rapidi del cinema, campo di una tonalità unica, giocatori molto piccoli che encodati occupano pochi pixel e contrasto tra il campo e le divise colorate. Soprattutto per le riprese a campo largo, l'SD non ce la fa proprio.
E' chiaro che passare all'HD, per il calcio, la differenza sia enorme. Ma soprattutto per "merito" della scarsa qualità della trasmissione SD con cui fai il confronto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robyaly
dovrei vedere su un full hd o su un vpr, magari li le differenze sono piu' evidenti...
Gia', quello che fa davvero la differenza e' proprio la dimensione dello schermo, in primis.
Con schermi "piccoli" sara' molto meno evidente il gap fra dvd e bd (che c'e' comunque), per forza di cose, a prescindere che tali schermi siano hd o full-hd, non cambia moltissimo in caso di pochi pollici avere un pannello full.
Con un vpr invece, uno qualsiasi che sia almeno 720p, le differenze sono davvero enormi.
Anche i paragoni fra sky e blu-ray... il problema secondo me non si pone neppure, dovreste guardare innanzitutto lo stesso evento (film)contemporaneamente e magari switchare fra i 2 apparecchi in diretta, difficile che sky prevalga :D e non per colpa dei soliti artefatti, che comunque ci sono e danno pure fastidio.
Considerate che un bd e' a 1080p nativo, mentre sky trasmette in 1080interlacciato, di conseguenza le differenze in termini di qualita' finale dell'immagine dipendono da troppe variabili, che cambiano non in funzione del buon cavo HDMI, ma piuttosto di quale lettore usiamo per la riproduzione, di quale apparecchio fa il deinterlacciamento, risoluzione del pannello ecc...ecc... in pratica di quanti processi subisce il segnale.
Ciao
-
edit:
Io nel mio monitor da 22 pollici vedo sicuramente meglio hd-swisse rispetto ad un dvd, l'immagine è stradefinita e la differenza si vede, anche rispetto ai migliori dvd
i bluray (1080p contro i 720p di swisse-hd) non possono che vedersi meglio.....
Io vedo appunto su un monitor di piccole dimensioni, per questo dico che si, le dimensioni del pannello contano, però un'occhio attento la differenza la nota anche sul piccolo.
-
Ba Sembrerebbe un caso ristrettissimo Solo del Vostro Pioneer :D
Cmq
Io possiedo un Lcd con pannello 1324 X 768
PS3 Collegata con cavo HDMI impostata esclusivamente a 720P (le altre opzioni le ho defleggate)
Riproduzione BD 720p
RGB gamma completa
superbianco
Y Pb/Cb Pr/Cr Automatico !!
Firmware 2.10
se vede se vede cmq se vede di piu' su un 1080p securo securo