Visualizzazione Stampabile
-
Non riesco a capire
il motivo per il quale quale,non appena si viene a conoscenza
di una notizia che possa spiazzare l'HD DVD a favore del BLU-RAY,
si proclami quasi con entusiasmo,dicendo sara' dura per l'HD DVD
("QUESTA E' LA FINE"), e non solo su questo Forum.
Io credo che se l'HD-DVD venisse sconfitto,credo che sara' dura per
noi utenti costretti al monopolio ,quasi disgustoso Sony( su 150 titoli
il 5% e' di buona qualita').
Ho letto su un altro Forum di un utente il quale appena ha appreso
la notizia della smentita del direttore della Warner riguardante
il sostenimento esclusivo Blu-ray,ha affermato che preferisce
tenersi il caro DVD,anziche' due formati.
Io non ho risposto perche' non potevo farlo in quanto non iscritto,
ma avrei voluto dirgli fai pure,anzi procurati un bel "VHS" cosi'
sei apposto per un bel po' di anni.
Secondo la mia opinione,e' bene che convivino per lungo tempo i due
formati ,basta dotarsi di un lettore multistandard
(LG costa 800 euro e fra poco arriva il Samsung) .
E finiamola una volta per tutte vincera' questo o quello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Alla fine credo che sarà propio cosi.
io ho scelto blu-ray propio perche non mi va giù che fra due anni mi ritroverò con 20 titoli hddvd un lettore e....:rolleyes:...tanti ricordi.
ciao ;)
.....come piegarsi a 90 eeeeeeeeee track:D
-
Ho acquistato Pirati dei Caraibi su Blue Ray prodotto da Disney i trailer pre film portavano almeno 4 o 5 titoli di prossima uscita sempre prodotti dalla sudetta.
Credo che il vantaggio di blue ray nei confronti di HD DVD si inizi a fare sentire anche perche poi parliamoci chiaro non si possono tenere due tecnologie speculari in Informatica il ridondante e' errore.
O poi se HD DVD si impone passiamo tutti di la e' chiaro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stebizz98
Credo che il vantaggio di blue ray nei confronti di HD DVD si inizi a fare sentire
Ah si, ed in cosa?
Citazione:
anche perche poi parliamoci chiaro non si possono tenere due tecnologie speculari in Informatica il ridondante e' errore.
Ma che caspita dici, il ridondante è errore? ma ne capisci qualcosa di informatica? La ridondanza al massimo è superflua e ti fa occupare spazio extra inutilmente, anche se le ultime tecnologie soprattutto in ambito DataBase stanno rivalutando la ridondanza per non andare a fare giri su N tabelle.
E poi le tecnologie non mi sembrano affatto speculari, tu sai cosa si può fare con HD DVD/Blue Ray e cosa non si può? Magari scopri che non sono poi così speculari.
Citazione:
O poi se HD DVD si impone passiamo tutti di la e' chiaro.
Semmai tutti coloro hanno il Blue Ray passano di là :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redpower
Semmai tutti coloro hanno il Blue Ray passano di là :rolleyes:
La vedo molto difficile...Blu-ray è una tecnologia migliore (laser blu) con potenzialità e margini di sviluppo ampiamente superiori. TDK ha sviluppato prototipi di dischi Blu-ray a 200 GB, HD-DVD arriva a malapena a 51 GB nella versione a tre strati. E' inferiore e a lungo andare perderà. Il problema è capire quanto tempo ci vorrà...l'interesse delle major è vendere e non fornire prodotti qualitativamente eccelsi. La gente si accontenta dei video di youtube e non dell'alta definizione, ragion per cui molti utenti riescono ad apprezzare film in HD con artefatti e senza audio lossless.
a19a
-
Citazione:
Originariamente scritto da a19a
Blu-ray è una tecnologia migliore (laser blu)
Ne ho lette tante a favore di uno piuttosto che dell'altro formato ma questa proprio :confused: ...
... il laser blu è di entrambi i supporti, mica solo del BluRay che ce l'ha nel nome ;)
-
Infatti ti sei risposto da solo,lo spazio oggi si paga.
Quindi lo spazio extra come tu dici puoi usarlo nelle applicazioni di test applicativo ma nel momento in cui vai in produzione vieni sottoposto a operazioni di data management stesso discorso per la ridondanza per N giri sulle tabelle, la CPU costa.
Se lasci tutto cosi sei in errore che differenza c'e' tra il test e la produzione?
Concordo comunque ,come dici gustamente, che alcune grandi aziende(IBM Oracle CA Associate) stanno cercando di ottimizzare le loro utilty intorno a database come DB2 o SAP proprio per evitare fasi di ridondanza che potrebbero portare a risultati errati e lunghi processi elaborativi con impegno di risorse Hardware.
Per il resto comunque una risposta meno elaborata :PS3
Un saluto e rivediamoci su queste pagine
Se cosi non fosse Buon Natale ciao
-
Citazione:
Blu-ray a 200 GB
forse ti è sfuggito il fatto che la tecnologia Blu-Ray al massimo permette un bitrate video di 40Mbps e con questo limite i 50GB sono ampiamente sufficienti. Se pensi di vedere film su BD 200GB con bitrate di 100Mbps mi spiace deluderti ma non accadrà mai...senza contare poi i problemi di compatibilità con i lettori (passare da 2 a 8 strati non è uno scherzo) e gli altissimi costi di produzione (quanto lo dovremmo pagare un film, 100€?).
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ne ho lette tante a favore di uno piuttosto che dell'altro formato ma questa proprio :confused: ...
... il laser blu è di entrambi i supporti, mica solo del BluRay che ce l'ha nel nome ;)
Entrambe le tecnologie utilizzano laser blu a 405 nm, chi lo nega? Quello che ti dimentichi di dire è che Blu-ray ha un maximum bitrate (raw) maggiore (53.95 Mbps contro i 36.55 Mbps di HD-DVD), un maximum bitrate audio+video maggiore (48 Mbps contro i 30.24 Mbps di HD-DVD), un maximum bitrate video maggiore (40 Mbps contro 29.4 Mbps di HD-DVD). In breve: Blu-ray è migliore. Se poi l'utente medio si accontenta di meno, questo è un altro discorso...
a19a
-
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
Se pensi di vedere film su BD 200GB con bitrate di 100Mbps mi spiace deluderti ma non accadrà mai...senza contare poi i problemi di compatibilità con i lettori (passare da 2 a 8 strati non è uno scherzo) e gli altissimi costi di produzione (quanto lo dovremmo pagare un film, 100€?).
Ciao!
La tecnologia va avanti, per fortuna. Blu-ray è un supporo di memorizzazione e come tale si presta a una molteplicità di utilizzi. 200 GB fanno comodo e sono un traguardo raggiunto da Blu-ray, non certo da HD-DVD. Punto e a capo.
a19a
-
Sentite per favore, vediamo di non ricominciare con le diatribe "è meglio l'uno, è meglio l'altro", dato che sono del tutto inutili e ne sono state fatte fin troppe.
Cerchiamo di attenerci al titolo del 3D, piuttosto chiaro, senza ricominciare a scannarci su quella che è a tutti gli effetti -data l'attuale situazione- aria fritta. :rolleyes:
-
direi che Marlenio ha perfettamente ragione, finiamola di andare ot e sempre con le solite diatribe sterili su chi è meglio e perchè. I dati tecnici di entrambi i formati si conoscono da tempo, non abbiamo bisogno che ogni due ore qualcuno li riproponga. Finiamola. Grazie.
Ultimo avvertimento.
-
Lo scrivo qui per non aprire un'altra discussione:
Aspetto con ansia di vedere i prossimi dati VideScan perchè nell'ultima settimana sembra che le vendite di Hd dvd siano aumentate moltissimo.
Questo è l'ultimo dato di Axelmusic:
http://img112.imageshack.us/img112/4...elmusicxo7.jpg
e questo è l'ultimo di Dvd Empire:
http://img110.imageshack.us/img110/1...dempirega0.jpg
Inoltre è interessante notare che nella lista dei titoli Warner più venduti, la versione Hd dvd è in vantaggio. Oltre a Planet Earth sto parlando anche di Blade Runner e Harry Potter and the Order of the Phoenix. A questo punto i casi sono due:
1) O i negozi "fisici" vendono di più dei siti (e mi pare strano in una nazione come gli Usa)
2) Oppure i dati VideoScan sono da prendere con le pinze...
:what:
A questo punto credo che realmente Warner farebbe bene a vedere l'evoluzione nei prossimi due mesi (anche a fronte dell'uscita dell'UP 5000 Samsung). Si accettano pareri (costruttivi) ;)
P.s. I dati che ho riportato non sono per affermare la superiorità di uno o dell'altro ma semplicemente per analizzare le ultime vendite e con preciso riferimento alla posizione di Warner
-
Ciao a tutti
Citazione:
La vedo molto difficile...Blu-ray è una tecnologia migliore
è questa cosa da dove esce? sei totalmente fuori strada
Citazione:
.. con potenzialità e margini di sviluppo ampiamente superiori. TDK ha sviluppato prototipi di dischi Blu-ray a 200 GB, HD-DVD arriva a malapena a 51 GB nella versione a tre strati.
è solo una questione di numero di strati. per un disco da 200 Gb ci saranno 8 strati ma nessuno vieta di produrre HD-DVD con un numero di strati maggiori. Inoltre credo che ben prima dei Blu-ray da 200 Gb saremo già tutti passati ai dischi olografici. Inoltre già ci sono problemi di compatibilità solo per una protezione anticopia (se fossi un possssore di lettore BD e non mi viene letto un disco per questo motivo avrei gia venduto il mio lettore da tempo) figuriamoci per dischi con 100 strati.
Citazione:
La gente si accontenta dei video di youtube e non dell'alta definizione, ragion per cui molti utenti riescono ad apprezzare film in HD con artefatti e senza audio lossless.
Questa affermazione lascia sottointendere che vista la maggiore campiena dei BD lo stesso film sui due formati sia meglio sul BD cosa assolutamente non dimostrata da nessuno (anzi per lungo tempo sono stati meglio gli HD-DVD)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
....
A questo punto credo che realmente Warner farebbe bene a vedere l'evoluzione nei prossimi due mesi (anche a fronte dell'uscita dell'UP 5000 Samsung). Si accettano pareri (costruttivi) ;) ....
Dati davvero molto interessanti. Non so se siano da prendere con le molle o meno ma di certo, anche se non precisissimi, lasciano comuque intravedere il trend del mercato. Credo che questi dati siano la naturale conseguenza del numero elevatissimo di player HD-DVD venduti a basso costo negli USA. Se mi prendo un lettore HD-DVD prima o poi acquisto anche i dischi e questo sta accadendo. Pesonalmente ritengo che allo stato attuale delle cose se HD-DVD sparisce sarà solo frutto di manovre (più o meno ortodosse e corrette) da perte di Sony e CO che potrebbero convincere ($$$$$$$$) qualche major a produrre solo BD. Non credo che succederà perchè il mercato si sta via via evolvendo verso una situazione di pareggio. Mia personalissima opinione? senza PS3 il BD sarebbe già un lontano ricordo (e molti diranno "bravo hai scoperto l' acqua calda" ma non credo che molti abbiano chiara questa cosa.) ciao a tutti