Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Invece biasimo l'atteggiamento dei vari 55Amg e Francis in parte, che acriticamente, accettano le condizioni inique ed offensive cui veniamo sottoposti
Boh ... capirvi è un vero dilemma :eek:
Le condizioni inique di cui parli le trovi tutti i giorni in ogni dove .... dalla frutta ai formaggi, dalle auto ai prodotti così detti Higt-tech, dalle case ai terreni...... ma non vedo lo stesso livore che noto in questo 3ad per un Vpr :rolleyes:
Io in linea di massima invece sono daccordo con Francis.... ho l'opportunità (ed il rischio) di comprare altrove ?? Si... bene .... Non vedo perchè non approfittarne con pregi e difetti annessi..... non è ciò che facciamo tutti i giorni ???
Ciò che afferma Maurocip è giusto ma alquanto difficile e laborioso (nonchè utopistico) da attuare.... io da "consumatore" che non sa ne leggere ne scrivere seguo le mie passioni con gli oneri che ne consegue.... se ho la possibilità lo acquisto e se posso risparmio, diversamente non lo prendo in esame e proseguo oltre così come si fa per tante altre cose nella vita che a volte neppure conosciamo.... o esiste qualcuno qui che è al corrente di tutto ciò che succede nel mondo.
Con tutta probabilità le mie scelte condizioneranno le scelte di altri (vedi multinazionali) che non fanno altro che monitorare le scelte di "massa" così da capire come e quando direzionare i loro sforzi ed investimenti.
ciao :cool:
-
Quindi consigli di continuare a fare i pecoroni?!?:eh:
Ecco, per persone che la pensano come te che ci troviamo sempre inKu:eek:ti!!
La cultura delle Class Actions non ci appartiene, ma solo per questo modo sempre accondiscendente, ci troviamo governati da certa gente, tassati più di tutti, vessati nel quotidiano dal prossimo, e soverchiati politicamente dalle altre nazioni.
Ragazzi, facendo così non si va da nessuna parte: se i più grandi analisti ci vedono nel terzo mondo entro il 2050 è anche per la nostra poca cultura e la massima pigrizia nell'indignarsi dei soprusi!
Io per parte mia, mi incavolo anche del panettiere che mi vuole vendere il pane a prezzo più alto di solo 10 centesimi rispetto al vicino panettiere!:incazzed:
Forse vivrò molti anni in meno, per la mia pugnacità, ma son fatto così (e forse almeno lo sfin:eek: me lo porto sano alla tomba:asd: anche se ci credo poco!:rolleyes: )
walk on
sasadf
-
Sasà (ed alcuni altri) ma perchè invece di criticare le osservazioni PERSONALI di altri forumer non dite la vostra evitando inutili commenti a quanto detto sopra?
Se ora non si puo' nemmeno più dire che la qualità si paga non so....
La pensate diversamente? Bene sai che noia a pensarla tutti uguale. Dite la vostra e basta no ?
Sony è più cara di altri prodotti (in Italia) e questa differenza di prezzo il più delle volte è dovuta ad una magigore qualità, punto e stop. E invece state montando intorno chissà che.
Se uno vuole lo compra, se non vuole no ncompra. Dove sta il problema non capisco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Quindi consigli di continuare a fare i pecoroni?!?:eh:
Ho detto questo ???
Era questo il significato del mio Post ???
Non mi pare .... ammenochè la tua mente non vada in una sola direzione :eek:
Ho abbandonato da tempo i moti reazionari che albergavano in me..... ed oltre che a stare meglio con me stesso ho trovato anche altri vantaggi..... tipo acquistare ciò che mi piace dove meglio mi aggrada e se possibile risparmiando..... se per te è essere pecoroni ben venga essere pecora..... si stà molto meglio e si vive sereni.
ciao :cool:
-
Sasa',il problema e' che l'italiano per mentalita' non insorge neppure contro soprusi ben piu' importanti che non il prezzo di un ampli o di un vpr,merce tutto sommato di elite.Questo perche' non c'e' senso civico,a nessuno frega nulla di nulla finche' le tasche intaccate non sono quelle proprie.Insomma,senso della comunita' zero.Per questo,oltre che a causa di chi sta sopra di noi,questo paese somiglia sempre di piu' al Titanic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Sony è più cara di altri prodotti (in Italia) e questa differenza di prezzo il più delle volte è dovuta ad una magigore qualità, punto e stop.
Perdonami, ma prima di postare rileggiti il titolo del 3d e quello di cui si sta dibattendo:
non stiamo confrontando prodotti di varie marche tra loro e nemmeno prodotti diversi della sony: stiamo parlando di una differenza di prezzo di circa il doppio tra il gaippone e l'europa applicato sullo stesso proiettore.
La qualità non c'entra una beata mazza, poichè il proiettore è lo stesso, quindi o è buono o non lo e. In entrambi i casi c'è una differenza di prezzo per molti incomprensibile, per qualcuno giustificata.
Quindi la tua affermazione di qualche post fa "la qualità si paga" e quella sopra riportata continuano ad essere assolutamente fuori dal tema dibattuto.
Citazione:
Sasà (ed alcuni altri) ma perchè invece di criticare le osservazioni PERSONALI di altri forumer non dite la vostra evitando inutili commenti a quanto detto sopra?
........
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
.........questo paese somiglia sempre di piu' al Titanic.
:D
Giangi ... magari :D sapessi anche questo come si vede dopo la calibtazione :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
[ la sproporzione del prezzo praticato dai signori della Sony Italia rispetto al mondo evoluto
In quel post rispondevo a modo mio e SENZA CRITICARE a differenza di altri, a questa frase poco sopra, tua tra l'altro....
Ma è così difficile non criticare le idee altrui ma dire la propria e basta se la si pensa diversamente?
-
Fare delle crociate contro la sony lascia il tempo che trova, però boicottarla acquistando all'estero o non acquistando per niente i suoi prodotti mi pare perlomeno logico. Ma poi su cosa si discute? E' ormai chiaro a (quasi...) tutti che alle cifre richieste non c'è un corrispettivo di qualità tale da giustificarle. E' marketing, e il mercato è il luogo di incontro tra l'offerta e la domanda, se a 5000 ne vendono 20 ed a 3000 24, proviamo a vedere se a 5000 ne vendono 0...
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ciò che afferma Maurocip è giusto ma alquanto difficile e laborioso (nonchè utopistico) da attuare....
Giancarlo, credimi è assolutamente utopistico quando la base di consumo è fatto da un milione di utenti.
Quando il numero di prodotti che si è previsto di vendere è di un centinaio o poco più, far mancare l'acquisto da parte di 30 persone può essere sufficiente a silurare il product manager di turno ;)
In particolare stiamo parlando di una nicchia (proiettori HD) di una nicchia (proiettori per uso HT) che ha nei forum quale questo o quello di AF Digitale molti dei potenziali acquirenti.
Quindi manifestare il proprio dissenso e se possibile indirizzare la propria propensione all'acquisto verso altri prodotti può essere un fattore degno di attenzione molto più di quanto tu creda ;)
-
Citazione:
In quel post rispondevo a modo mio e SENZA CRITICARE a differenza di altri, a questa frase poco sopra, tua tra l'altro....
Ma è così difficile non criticare le idee altrui ma dire la propria e basta se la si pensa diversamente?
se si sta parlando della differenza tra le 4 ruote motrici e le 2 ruote motrici, affermare che il servosterzo è un accessorio indispensabile, non è manifestare la propria opinione senza criticare ma essere fuori tema.
p.s. la mia frase infatti parlava della sproporzione del prezzo del proiettore in Italia rispetto al mondo evoluto (giappone e states). La qualità come vedi continua ad essere fuori tema.
Chiudo qui non voglio tediare gli amministratori o gli utenti del forum per questa diatriba.
-
Differenza di ruote motrici? Servosterzo? Bho...
Era una mia osservaizone sul prezzo e stop. Quanti problemi...
Chiudo qua anche io onde evitare interventi poi relamente inutili alla discussione in se stessa ed al forum. Oltre che noiosi :)
Saluti.
-
Io la faccio semplice.... per me ha ragione Mauro..
Ho deciso, anche se il Sony VPL-VW60 andrebbe bene per la mia configurazione, di boicottare il produttore in quanto non sono d'accordo con la sua strategia commerciale.
-
Oppure,Cobra,lo si acquista all'estero.Io ho aperto un paio d'ore fa un thread su forum generale per ricevere segnalazioni su siti stranieri affidabili online,speriamo qualcuno risponda.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Oppure,Cobra,lo si acquista all'estero.
No... non voglio comprare un VPR in Giappone a 2500 euro quando il produttore non mi consente di farlo riparare nel mio paese (anche a pagamento) con la chiara intenzione di farmi sborsare 5000 euro in Italia.
E' una misura che va contro la mia idea di libero e globale mercato.
Ho preso il TW1000 ad Hong Kong perchè il prezzo era buono e per la garanzia internazionale di due anni (e posso capire che chi lo prende in Italia abbia il vantaggio di 3 anni di garanzia).