Grazie ...letto :)
Enrico xche' x farci venire l'acquolina in bocca non posti qualche nuovo screen del tuo setup ? :P
ps.mi sembra strano che si parli granpoco di 2.35.1 da queste parti..e' un vero peccato :)
Visualizzazione Stampabile
Grazie ...letto :)
Enrico xche' x farci venire l'acquolina in bocca non posti qualche nuovo screen del tuo setup ? :P
ps.mi sembra strano che si parli granpoco di 2.35.1 da queste parti..e' un vero peccato :)
Da tempo mi proponevo di postare un po' di scatti "tecnici" (test-pattern di risoluzione ed altro) perchè i soliti fotogrammi dei soliti film ormai saturano inutilmente tutti i siti HT.Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Semmai mi piacerebbe integrare quanto già pubblicato con "casi particolari", tipo cosa avviene con il 2,20:1 di "Lawrence d'Arabia" o col 2,70:1 di "Ben Hur"...
Ma ormai sono mesi che (PS3 a parte) ho smesso di fare esperimenti, rilevazioni, confronti e... mi godo alla grande le mie fatiche divorando un film dopo l'altro :D
...almeno fino al prossimo attacco devastante (per le mie finanze) di upgradite. Ed il prossimo, con l'HD100 (zoom motorizzato!) pronto al lancio, sarà *davvero* devastante :(
E poi, fare screenshot significativi non è cosa da poco... e a me non è mai piaciuto improvvisare. Dunque... un po' di pazienza ;)
Enrico
Be' facevano molta scena.......vedi AVS :D
Se non e' una bestemmia, o peggio, sarebbe possibile elencare quali sono i VPR dotati di zoom motorizzato che consentono attualmente di poter sfruttare le visione 2:35 ??
Non e' che ci vuole x forza di cose un VPR con lo zoom motorizzato...cmq il nuovo Sony vw60(che si dice sia una bomba)ne e' provvisto :)
L'unico difetto che potro' riscontrare nella mia futura "installazione" (ora che ci penso) sara' il problema della fuoriuscita delle bande nere orizzontali nella visione di materiale 2.35.1,purtroppo non potro' ovviare con sfondo nero od altro.
E' proprio cosi' fastidiosa la visione con suddetto problema enrico ?? :)
steven, dipende da molti fattori, in particolare da
- che vpr userai
- che schermo userai
- come calibrerai il vpr, in particolare quanto nero sarà il nero che otterrai
- quanto è spesso il bordo nero dello schermo
- di che colore è il muero del telo
- di che colore sono gli altri muri, i modbili vicini ecc... in una parola quanta lcue riflessa dalla stanza ti arriva
- quanto bene oscuri la stanza, in altre parole quanta luce diretta ti arriva
Se il vpr ha dei buoni neri (es DLA-HD1), la stanza è ben oscurata (buio totale), la calibrazione è stata fatta bene ecc... credo che il risultato sia già buono anche con uno schermo bianco, non dovresti avere le bande nere in eccesso troppo in evidenza. Con una tinta della parete più scura, anche un blu non scurissimo, credo che sarebbe praticamente impercettibile. Almeno è quell oche ho capito leggendo i pareri di varia gente a riguardo
Ciao lagoon ,guarda proiettero' solo in condizione di luce zero ovvero al buio.Dietro non ho muri ma solo mobili.
Il VPR molto probabilmente sara' Sony vw60 o Epson TW2000 :)
Spero di far meno danni possibili :D
Nel ribadire che lo zoom motorizzato, per il C.I.H. 2,35:1 è una gran comodità ma non è un must, e limitando la scelta ai full-HD per non dover rimpiangere la lente anamorfica, direi:Citazione:
Originariamente scritto da blasel
fascia "economica" (non ci posso credere... a cosa siamo arrivati! stimo parlando pur sempre di full-HD!):
1ª scelta: Panasonic PT-AE2000 (per l'escursione 2x e per la superiore luminosità... tutto il resto è utile, utilissimo, ma non riguarda il C.I.H.)
2ª scelta: Mitsubishi HC-6000 (perchè buon sangue non mente :D)
fascia "media": Sony VPL-VW60
fascia alta: JVC DLA-HD100 :sbav:
...dite la vostra che ho detto la mia :p
P.S.: ovviamente non è una lista esaustiva, ma sono solo i miei preferiti... sulla carta! (dei 4, non ne ho visto nemmeno uno!)
Nella fascia "economica" metterei l'ottimo Epson tw2000
Mentre la fascia media la chiamerei "medio/alta" :D
Dai enrico portiamo avanti il verbo del C.I.H ........ti do una mano :P
Il mio muro di sfondo è chiarissimo ed il nero dell'HC-5000 non è certo quello dei D-ILA delle ultime generazioni... si, nel mio caso era abbastanza fastidiosa... lo diceva persino Sonia :rolleyes:Citazione:
...ma noi siamo tipi esigenti :D
Mentre ringrazio tutti voi che non mi avete condannato ed in particolare enrico.p che con la sua lista mi ha confermato i modelli dotati di zoom motorizzato (ovviamente sempre nel settore fullHD che ci riguarda),
ed avuto conferma che l'HD-1 JVC non ne e' dotato, attendo con impazienza, come molti di Voi il responso dell'oracolo, ovvero i risultati della prova di Andrea Manuti sul VPL VW60, per poter decidere sull'acquisto del mio VPR fullHD.
vedi, il pur ottimo TW2000 non mi pare che abbia dei veri vantaggi sui "miei" due candidati tanto da dover rinunciare alla comodità del power-zoom;Citazione:
e poi credo moltissimo nel nuovo Panasonic: è incredibile come stia passando inosservato ma, in virtù di una lunga serie di veri improvements rispetto al PT-AE1000, lo ritengo il futuro campione della categoria "intorno ai 3000" (euro!)
@blasel...tutti aspettiamo la recensione di Manuti :P
@enrico...dicevo il tw2000 x tutti gli altri....tu ho gia' capito cosa vuoi comprare...il D-ila :D
enrico.p,
preso atto dell'efficacia della tua installazione devo dire però che sei
particolarmente fortunato per il piazzamento del videoproiettore.
Quando si dovesse agire anche sul lens shift, sarebbe molto più noioso.
Specialmente se vuoi passare rapidamente ed in maniera indolore tra
16:9 e 2.35:1 (ad esempio per i menù o altro)
Per il fuoco, come giustamente dici tu, dipende dall'ottica.
Sull'escursione infine, volevo solo porre l'accento sul fatto che, se non
si ha un proiettore con lo zoom generoso (come il JVC che andrebbe a
pennello nella mia lavoranda saletta) si potrebbero avere grossi limiti
nel posizionamento.
Ti premetto che sarei il primo a voler realizzare un setup CH zoom based,
(credo di averlo citato più volte in tempi non sospetti) principalmente
perchè, come dicevo, ho spazio laterale da sfruttare ma il 16:9 è già
abbastanza grande per i miei gusti.
Film?Citazione:
P.S.: Zaphod, il "tuo" film è... spassosissimo!
e chi l'ha visto? :p
compra il libro, piuttosto! :D