Al mondo esistono i maniaci paranoico-ossessivi: millenni fa :D, durante il mio periodo universitario, capitai in un appartamento funestato da un vicino di casa paranoico: costui,che abitava al piano di sotto, pretendeva che chiunque entrasse in casa, si togliesse le scarpe e camminasse in pantofole.
Inoltre pretendeva che dopo le otto di sera non vi fosse alvun rumore (manco la tv).
La ragazza di uno dei miei coinquilini quando veniva a trovarlo, si toglieva i tacchi e si metteva le pantofole.
IO faticai a capire perche gli alri ragazzi si fossero in qualche modo adeguati alle richieste di questo pazzoide. Poi capii. Costui si vendicava a freddo, bussandoti con la scopa sotto l'ubicazione del tuo letto, alle 6 del mattino.
Un folle.
Capace di mandarci i carabinieri perchè uno dei miei amici vedeva il festival di sanremo a volume quasi inudibile. Andai io ad aprire la porta, in pigiama e sonnolento (erano solo le 11 ma avevo avuto una giornata pesante). Il mio amico stava ancora sentendo la tv nella sua stanza e i carabiniei manco se ne accorsero... era sufficiente la porta chiusa della sua stanza per renderglielo inudibile... ma il pazzo lì sotto sentiva lo stesso.
Mi arrabbiai parecchio (mi avevano pure svegliato:D): Dissi ai carabinieri che se fossero tornati avrei sporto io denuncia nei confronti del vicino pazzoide, per molestie e calunnia... inoltre gli feci presente che c'erano gli estremi per procedere con l'imbecille per procurato allarme (termine tecnico che identifica i casi nei quali la pubblica sicurezza viene chiamata inutilmente). Li pregai infine di scendere di sotto per avvisarlo di non rompermi più i ........
Lo fecero.
Pur non avendo avuto altre grandissime rotture, lasciai quell'appartamento un mese dopo. Sono disposto a ragionare con persono educate ed equilibrate, ma con i folli - che si lamentano dell'avvio di windows - è inutile.