Visualizzazione Stampabile
-
Mi chiedevo se qualcuno, ha acquistato la riedizione di questo film edita non più dalla SONY, ma dalla 20TH FOX che come audio ha utilizzato il DTS "normale" per l'italiano ed il DTS HD MASTER AUDIO per l'inglese, giusto per sapere le differenze tra l'edizione della SONY che aveva DD e PCM italiano...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stefanelli73
E' tutt'oggi un disco da prendere a riferimento sopratutto per il versante video con colori molto naturali e qui entra in gioco una buona regolazione del CMS e un 'ottima parte audio che ribadisco essere migliore in inglese (DD).
Ma non c'è dubbio. Più volte fatti confronti e il DD inglese è ampiamente inferiore. Poi è chiaro che il doppiaggio purtroppo penalizza gli effetti di ambienza della presa diretta, ma per tutto il resto sta dietro e non di poco al PCM ita. :)
-
Non mi trovi per niente d'accordo, il PCM nostrano è sicuramente un'ottima traccia, ma basta switchare con il DD inglese e questo è palesemente superiore, anche se non di molto.
-
Stranamente un film datato che ancora non avevo visto...
Un bd che vendendolo oggi per la prima volta ho trovato ottimo
In primis a livello di trama (soltanto un pò troppo lunga)
Il video è un crescendo: non mi riferisco alla parte iniziale volutamente riprodotta in un determinato modo, bensì alla grana\disturbo digitale (o in altro modo si voglia chiamare) presente sempre nella prima parte del film in special modo nei neri (che rispetto all'incipit non è certamente una scelta...) Ma, come detto, è un crescendo e nel complesso è decisamente ottimo
L'audio è forse anche superiore al video
Daniel Craig, piaccia o non piaccia, ma nel ruolo di 007 rende molto bene...
FILM 8,5
(fosse stato un pelo più corto e
Spoiler: |
fosse stata un pò meno "buttata lì" l'ultima mano deciva a poker che mi è sembrata un pò troppo sbrigativa: si sarebbe potuta ricreare con molta ma molta più suspance |
sarebbe arrivato al 9)
VIDEO 9-
AUDIO 9,5
-
Io lo vidi a nolo tanto tempo fa, ma francamente difetti digitali non ne ricordo, ne sui neri ne su altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alpy
francamente difetti digitali non ne ricordo, ne sui neri ne su altro.
Se ho tempo, cercherò di riportare scena e minutaggio...(di sicuro non dipende dalla tv, diversamente sarebbe costante per tutto il film ed andrebbe a discapito di altri titoli)
-
Potrà essere utile a chi ha il BD per confrontarsi, ma pensa che questo è il film che mi ha convinto a passare all'alta definizione perché è il primo che ho visto col videoproiettore. Prima ero ancora impallato col 35mm e l'HD che vedevo sui pannelli plasma e LCD non mi convinceva per nulla. Per quello mi sembra strano che il BD abbia problemi per così dire "digitali". Pur essendo uscito all'alba del formato, forse è stato uno dei primi ad avere una qualità davvero ottima, anche perché è un DI.
-
A livello di audio e video quale è la versione migliore? FOX o SONY?
-
A livello audio la prima edizione Sony dispone di audio italiano in Linear PCM e inglese DD. La speciale su due dischi Ita e eng in Dolby True hd. L'edizione Fox dovrebbe avere come prassi l'italiano in DTS Half rate e inglese in DTS HD MA. Dal punto di vista video la compressione in avc sarà sicuramente differente per ciascuna delle tre edizioni ma il risultato dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso.
-
Ho visto che hanno pubblicato i film di 007 in steelbook (molto carine, non ho visto tutti i titoli però) ma suppongo che i dischi siano sempre gli stessi... Di Dr. No c'è una bella limited con poster, modellino del drago ecc. ma per i 60 anni dell'agente segreto speravo in un'edizione UHD!