Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Se non sbaglio la lunghezza d'onda del pick-up, Lettore HD-DVD, dovrebbe essere diversa da quella del DVD Rom.
Sono daccordo quindi??? ....la logica dice che NON E' POSSIBILE, allora perche' certi utenti dicono di aver rippato HD-DVD con lo scopo di vederli da Harddisk?? solo perche' cosi ciuccia meno risorse?? No perche' ancora non capisco che utilita' puo' avere rippare un film comprato, nel caso in cui si possiede gia' una sorgente HD-DVD (tipo lettore Xbox) :cool: illuminatemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Mi risulta che la legge stessa ritenga legale il sacrosanto diritto di effettuare copie di backup dei propri film/software protetti da diritto d'autore.
Come ho scritto in un altro post, la stessa legge specifica che è legale a patto che non si infrangano le eventuali protezioni anticopia presenti sui supporti.
In pratica: Sei autorizzato a farti la copia ma non a bypassare le protezioni, quindi o possiedi software originale senza protezioni, o hai commesso un reato in qualsiasi modo tu sia riuscito ad aggirarle.
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Se così non fosse AnyDVD dovrebbe essere cancellato dalla faccia della terra (o dalla faccia di Internet ;) )...:rolleyes:
Un'arma uccide, ma possederla è perfettamente legale, se si hanno i requisiti per acquistarla... Ovvero, dipende dall'utilizzo che se ne fa!!! Devo essere più chiaro??!?
Un saluto. Leo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Leo lo hai visto un HD-DVD in VC-1 ?
No, Nicola, sono rimasto indietro ai WMVHD-DVD, che erano comunque i pionieri del VC-1.
Ovvio, come tutte le cose anche il codec sarà stato aggiornato e reso più efficiente dalla stessa Microsoft, ma data comunque la carenza di software (inteso come film) e la possibilità di utilizzare un Codec realmente più efficace sotto tutti i punti di vista, non vedo il perchè andare di fretta.
A fine anno, vedremo (dopotutto, ho ancora un credito da sfruttare al meglio!!!)...
Non per niente, i commenti sui primi prodotti HD non sono stati entusiastici!!!
Un saluto. Leo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
In pratica: Sei autorizzato a farti la copia ma non a bypassare le protezioni, quindi o possiedi software originale senza protezioni, o hai commesso un reato in qualsiasi modo tu sia riuscito ad aggirarle.
Un'arma uccide, ma possederla è perfettamente legale, se si hanno i requisiti per acquistarla... Ovvero, dipende dall'utilizzo che se ne fa!!!
Scusa ,ma il parallelismo non funziona: qui si trovano di fronte due diritti: il diritto riconosciuto al singolo cittadino/consumatore di farsi una copia di sicurezza del materiale audio/visivo regolarmente acquistato, per proteggere il proprio investimento, e il diritto del produttore del supporto di difendere il proprio prodotto da indebiti utilizzi e fruizioni. Ora, nel momento in cui le due cose vengon a scontrarsi, come questo caso, da quel che so, negli stati democratici è il diritto del singolo cittadino a prevalere (anche perché sarebbe insensato il contrario: se io ho comprato quel materiale, vuol dire che ho acquisito dal suo produttore il diritto a sfruttarlo, quindi la necessità del produttore di difendere il proprio prodotto decade a quel punto, almeno tra me (compratore) e lui. Com'è possibile pensare che violerei un suo diritto a quel punto?).
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
serve assolutamente un lettore HD-DVD
Grazie!! ;)
Ora non mi spiego allora a che serve la copia su HD se si possiede gia' un lettore HD-DVD ?
-
Per farlo funzionare anche su un pc non potentissimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Scusa ,ma il parallelismo non funziona:
Ehi, un momento: guardate che la legge non l'ho mica scritta io, e nemmeno ho mai sostenuto che sia giusta così come è concepita!!!
Se vuoi, puoi andare a leggere il testo integrale della legge (ma se ne era già parlato parecchio a suo tempo, quando uscì): il concetto su cui in molti si discuteva - e su cui AF Digitale fece la sua campagna - era proprio il fatto che si sancisce il diritto alla copia privata ma anche il divieto di aggiramento dei sistemi anticopia, e nessuno può impedire alle major di inserire un sistema anticopia!!!
Vuoi che te lo traduca in romano??!? C'hanno preso per c***!!!
Un saluto. Leo!
-
Mi stupisce che nessuno abbia sollevato una questione costituzionale al riguardo: è un chiaro esempio di legge che lede un diritto acquisito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Per farlo funzionare anche su un pc non potentissimo.
Casomai era risultato (a quello che ho letto) il contrario... cioe' e' piu fluido facendolo lavorare da Harddisk... :cool: da qui la necessita' di trasferirlo su PC e poi playarlo........ 'ncicapisco piu nulla :(
-
Appunto, è più fluido da HDD ,ecco perché ripparlo invece di vederlo direttamente dal lettore HD-DVD!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
'ncicapisco piu nulla :(
In pratica NON aggiorni tutto il PC, ti compri SOLO il lettore HD-DVD, rippi su hard disk e vedi senza scatti.
Un saluto. Leo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
....... siamo costretti ad utilizzare la potenza del procio solo per gestire le protezioni aggiuntive sembra un regresso tecnico...
lo spirito del post è questo , quello che ho voluto dire è che si possono vedere i filmati HD-DVD con computer datati o con monitor non HDCP.
Affermazione che proviene da prove fatte sul campo e non per sentito dire , questo credo sia anche lo spirito del forum , partecipare quello che in tanti non hanno modo di verificare in prima persona.
ovvio che possiamo continuare la discussione sul piano tecnico perchè ad esempio i filmati a 23.976 fps vanno una meraviglia con refresh del video a 48 Hz............
-
Ovviamente serve un hd-dvd: sarebbe come ritenere possibile il rippaggio di un dvd tramite un cd-rom.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da treno
quello che ho
Si va' meglio il tuo Intel che il mio AMD 3800 single core, solo in software sono troppo al pelo.
Con accelerazione della scheda video (Nvidia 7600GT) sono qui' :
http://img222.imageshack.us/img222/7316/jarua0.jpg
Ad orecchio il piu' pesantino sembrebbe Tokio Drift , ma ne ho rippati solo un paio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
...Con accelerazione della scheda video (Nvidia 7600GT) sono qui' ...
questo significa che chi possiede un computer con Pentium 4 sotto i 3.0 ghz , o un AMD equivalente ,con una scheda video dotata di accelarazione hardware MPG4 vede senza scatti un film HD-DVD.