Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Io ho il cht12-r che fa tremare il pavimento (peccato che lo posso fare solo d'estate quando non c'è nessuno nel palazzo :( ).
mi stai facendo venire la voglia di prendere il cht12r ma mi rendo conto che potrei sfruttarlo pochissimo ai livelli da tremapavimento.
Ma la "bestia" è domabile? Lo si può tranquillamente addomesticare oppure tende a spaccarti i muri sempre e comunque?
La differenza col 10r è solo in watt?
ciao
-
La bestia è domabile ma la tendenza ad essere leggermente più aggressivo di altri subwoofer ce l'ha.
Se vuoi tenerlo sotto controllo devi cercare di tenerlo lontano dagli angoli, di tagliarlo piuttosto in basso e devi cercare di non farti prendere la mano con il volume. Tutto sommato sono accorgimenti che in ambito musicale dovresti prendere con ogni sub ma qui hai la comodità di avere dei preset che ti permettono di tarare il sub in modo poco invasivo e tramite preset dargli quella spinta ad essere aggressivo quando vedi film "movimentati".
Per me anche un cht-10r fa benissimo il suo lavoro (io avevo ordinato il cht-10r ma per problemi di approvvigionamenti il negoziante mi ha proposto il cht-12r ad un prezzo molto invitante).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
La bestia è domabile ma la tendenza ad essere leggermente più aggressivo di altri subwoofer ce l'ha.
Se vuoi tenerlo sotto controllo devi cercare di tenerlo lontano dagli angoli....
Ciao.
Un pò anche dalle pareti
-
Ho provato il B&W ASW600 e la prima cosa che ho capito è che con la mia configurazione attuale il sub è indispensabile.
L'ho trovato molto equilibrato con la musica (ho ascoltato Pulse dei Pink Floyd e Zucchero) completando bene il campo sonoro con un basso secco e corposo, senza essere invadente, e senza fastidiosi rimbombi (se usato con passa-basso sotto gli 80 hz)
Risultato: soddisfacente (almeno per i miei gusti).
Discorso diverso in HT dove mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente. Non che non si sia fatto sentire, anzi, ripeto ne ho subito compreso l'indispensabilità, però onestamente non mi ha dato quella sensazione di appagamento che ho avuto con i dvd musicali.
Risultato: non entusiasmante (chiaramante, sempre per i miei gusti)
Il tarlo del dubbio mi sta massacrando!!!
Che faccio? Visto il badget limitato risparmio anche 100 euri e vado come un treno su velodyne cht10r??? Alternative? Ahhh se potessi ascoltarli!
Il timore è che comprato il velodyne a scatola chiusa questo non soddisfi poi il mio udito.
Come è brutto scegliere a "naso" piuttosto che a "orecchio"!!!
saluti
-
Nell'indecisione li compri entrambi:D
-
Allora vai sul cht-10r che in HT sarà in grado sicuramente di soddisfarti e in ambito musicale sarà solo un po' meno "trasparente" dell'asw600.
Ciao.