ma poi si è riuscito ad attivare il PIP su questi TV?
parlo sia del 32 che del 29
Guido
Visualizzazione Stampabile
ma poi si è riuscito ad attivare il PIP su questi TV?
parlo sia del 32 che del 29
Guido
Alla fine faccio prima cosi':
Deflection
V Amp 40
V Shift 28
H EW 33
H Shift 45
V Linearity 4
Upper Lin 7
Lower Lin 4
V Sc 2
H Parabola 38
Upper Corner 33
Lower Corner 33
H Trapezium 25
Bow 33
Angle 29
V Position 32
UP UCG 0 (0)
LO UCG 0 (0)
UP UCP 0 (0)
LO UCP 0 (0)
Video Adjust 1
R Cutoff 34
G Cutoff 56
B Cutoff 30
R Drive 36
G Drive 13
B Drive 36
Sub Bright 33
Sub Contrast 15
Bright-VP 138
Contrast-VP 46
SAT-VP 0
TINT-VP 15
SC_RGB_BRTADJ 162
SC_RGB_CONADJ 61
SC_RGB_USATADJ 29
SC_RGB_VSATADJ 38
RGB24_BRTADJ 24
RGB24_CONADJ 18
RGB24_USATADJ 13
RGB24_VSATADJ 8
RGB24_BR_HD 7
RGB24_CO_HD 35
RGB24_USA_HD 30
RGB24_VSA_HS 30
PORT4_STR 3
Video Adjust 2 (PAL)
ABL Mode 2
Gamma 0
ABL TH 3
AKB Time 9
S ABL 0
P ABL 0
VSU 0
LNA EXE 0
H Comp 0
V Comp 4
Pin Comp 0
AFC Comp 0
Syc Phase 0
Syc Phase480p 0
Syc Phase 576p 0
Syc Phase 720p 0
Syc Phase1080i 0
Video Adjust 3 (PAL)
TNR Enable 0
TNR Chroma 7
TNR Luma 2
LTI Enable 1
LTI Gain 0
LTI Gain x2 0
LTI Coring 7
Lmix gain 0
Lmix offset 15
Pk Center Freq 3
Peaking Coring 8
CTI BW 0
CTI LP 1
CTI Gain 4
CTI Coring 2
V Peaking 3
V PK core gain 1
V PK high gain 0
V PK core high 0
IF Comp filter 4
DHYAPRESC 2
DHCAPRESC 2
Neg Peaking 11
DCE Gain 45
CORBP 0
Video Adjust 4
SVM RW 0
SVM Delay 0
SVM Coring 0
SVM Gain 41
SVMC_GAIN 2
OSD Contrast 52
OSD Bright 101
TTX Contrast 16
TTX Bright 130
Melody Volume 5
VCR Mode Cnt 30
SLL THD 3
SLLTHDV 6
THRSEL 0
LPCDEL 0
Pilot High 15
Pilot Low 3
AM_Prescale 11
VCTP_FECA 1
Video Adjust 5
HORWIDTHP_H 5
HORWIDTHP_L 50
VERIWDTHP_H 1
VERIWDTHP_L 26
HORPOSP_H 1
HORPOSP_L 65
VERPOSP_H 0
VERPOSP_L 29
NAPPLIP_H 2
NAPPLIP_L 94
NALPFIP_H 0
NALPFIP_L 18
HSCPOSC_H 8
HSCPOSC_L 70
VSCPOSC_H 31
VSCPOSC_L 100
HORWIDTH_M_H 5
HORWIDTH_M_L 50
VERWIDTH_M_H 1
VERWIDTH_M_L 39
HORPOS_M_H 1
HORPOS_M_L 60
VERPOS_M_H 0
VERPOS_M_L 23
VSCPRESC_H 0
VSCPRESC_L 0
SD_BRTADJ 128
SD_CONADJ 32
SD_USATADJ 32
SD_VSATADJ 32
Video Adjust 7
R_Drive_Warm2 8
B_Drive_Warm- 9
R_CutOff_Warm2 6
R_CutOff_Warm2- 11
R_Drive_Warm1 4
B_Drive_Warm1- 3
R_CutOff_Warm1 4
B_CutOff_Warm1- 3
R_Drive_Normal 0
B_Drive_Normal 0
R_CutOff_Normal 0
B_CutOff_Normal 0
R_Drive_Cool1- 5
B_Drive_Cool1 4
R_CutOff_Cool1 0
B_CutOff_Cool1 6
R_Drive_Cool2- 2
B_Drive_Cool2 6
R_CutOff_Cool2 0
B_CutOff_Cool2 9
Video Adjust 8
LTI_gain_NTSC 15
Peak_f0_NTSC 3
Peak_cor_NTSC 2
CTI_gain_NTSC 5
Lmix gain_NTSC 3
Lmix offset_NT 13
LTI_gain_AV 15
Peak_f0_AV 3
Peak_cor_AV 2
CTI_gain_AV 5
Lmix gain_AV 3
Lmix offset_AV 13
LTI_gain_SD 15
Peak_f0_SD 0
Peak_cor_SD 2
CTI_gain_SD 1
Lmix gain_SD 3
Lmix offset_SD 13
LTI_gain_HD 15
Peak_f0_HD 3
Peak_cor_HD 2
CTI_gain_HD 5
Lmix gain_HD 3
Lmix offset_HD 13
Option
1. System CW
2. CRT Wide
3. Sound SRS TSXT
4. Auto FM On
5. High DEV OFF
6. LNA Off
7. X-Ray On
8. TTX On
9. Txt Group OSD Land
10. Pip Off
11. Digital NR On
12. Carrier Mute Off
13. OSD Language ITALY
14. Search LNA Off
15. HDMI On
16. Blue Screen On
17. Shop Mode Off
18. Speaker Direct
19 HDMI PKT ERR OFF
yc delay(qui scrivo solo i valori, non ne posso +!!!!)
2
-2
0
4
4
2
0
3
3
-1
-1
0
0
2
60
60
110
110
0
0
0
infine nel menu normale!
modalita' dinamica
formato auto
digital nr on
inclinazione +3
madalita' film on
contrasto 100
luminosità 40
nitidezza 65
colore 50
toni colore normale
E' tutto!!!
fatemi sapere cosa ne pensate e se secondo voi dovrei cambiare qualcosa e sopratutto perche'!!!
Ciao!!
ps:se a qualcuno interessa postero' anche i valori per la 360!!!!
Mamma mia ! hai avuto una pazienza encomiabile! Prima di tutto ti ringrazio per la fatica, e credo di poterlo fare a nome di tutto il gruppo, perchè hai messo on-line un riferimento utile per tutti.Citazione:
Originariamente scritto da passerotto
Mi sono guardato una per una tutte le righe che hai scritto confrontandole con i valori del mio che nel frattempo mi ero segnato su ben otto fogli di carta... ebbene la maggioranza dei valori sono diversi, alcuni anche di parecchio. Speravo non ci fosse tutta questa diversità. Così invece diventa arduo capire cosa è bene toccare.
Cosa vuoi che ti dica, se tu ritieni di vedere bene con questi valori non toccare più nulla, certo che il contrasto a 100 mi sembra una enormità, però questo valore va visto in funzione delle modifiche che hai apportato al menu di servizio. Se io mettessi sul mio il contrasto a 100, diverrebbe una lampada abbronzante!!! al massimo posso portarlo a 60.
Invece hai lasciato il l'SVM gain a 41 che io trovo troppo alto. Dal momento però che tu giochi con le consol, un 41 è sicuramente più appagante. Io l'ho messo a 15 e mi sono quasi sparite le facce di gomma ma il prezzo da pagare è un generale ammorbidimento della definizione (leggi fuoco).
Adesso mi rileggo con attenzione tutte le tue modifiche.
Complimenti ancora per la buona volontà! :mano:
ciao
Bidddo (°J°)
Un caloroso elogio a "Passerotto"!!!!!!!!!!!!!:)
Veramente un grosso lavoro,spero che sulla base dei tuoi sett.si possa far brillare il nostro " amato koreano".
NB:ho acquistato questo tv seguendo Passerotto (su un altro forum)nelle sue discussioni sin da quando lui lo aspettava sopratutto riguardo alla capacita' dell' apparecchio di funzionare in hd.
Ragazzi cosi' mi fate arrossire:p
tranquilli e' il minimo che potevo fare per persone che hanno sempre risposto alle mie richieste di aiuto, a persone educate e gentili.
Settata cosi' la tv mi piace un sacco!
x Biddo:
si' il contrasto l'ho lasciato appositamente a 100.
Poi ho selezionato i vari valori dal menu "segreto" in modo che se in qualche occasione non sono pienamente soddisfatto posso ridurlo sapendo che il valore di default e' 100(facile da ricordare,visto che sono uno smemorato!!).
Ripeto nessun problema,anzi se qualcuno vuole posso postare anche i valori per la 360(che ora uso a 720p,dopo risettature ed e' ancora + figa!!!).
Mi dovete pero' una birra.......:D
Complimenti Passerotto, hai veramente avuto una pazienza certosina !!
Nel weekend confronto i tuoi valori con i miei e faccio qualche prova, poi lunedì vi faccio sapere.
Visto che sei stato così prodigo di informazioni, sarebbero utili a tutti anche i tuoi valori di partenza, non è che puoi editare il messaggio che hai già postato aggiungendo solo sui parametri che hai modificato il loro valore di partenza (magari tra parentesi). In questo caso le birre diventerebbero 2 !:D :D :D
Questo servirebbe a tutti per capire su quali valori concentrare l'attenzione.
Comunque sia, un gran bel lavoro; se posso permettermi ti ringrazio da parte di tutti !
Ciao,
Ice
Hmm mi pare di averli scritti da qualche parte i valori iniziali perlomeno quelli del video adjust 4 e 5.Se li trovo postero'.
Ciao
davvero encomiabile il lavoro di passerotto..complimenti, come del resto il valido supporto che date tutti all'interno di questo forum.
Ritengo però che si tratta di regolazioni sempre e comunque soggettive: il tutto va bilanciato dalle impostazioni che si hanno nel menu tradizionale (basta pensare che io non metterei mai il contrasto a 100 come passerotto per poi andare a correggere sta cosa nel service menu), e da chissà quanti altri fattori di questa TV e che quindi sarebbe forse più utile sapere cosa rappresentano le varie voci del menu invece che sapere i valori degli utenti e cercare di trovare il proprio set-up su quelli.
Venendo al sodo, sappiamo (grazie a chi di dovere) che il v-gain abbassa l'effetto facce di gomma xè si presume che rallenti il pennello elettronico o cose di questo tipo, ma amplifica l'eco sui bordi delle immagini, come sappiamo (sempre grazie) che il SAT-VP a valori altri crea colori saturi e disturbi di quel tipo... (sempre un grazie a chi da queste ottime dritte) ma altre voci del menu che modificate sapete cosa rappresentano?
Se la risposta è si, sarebbe davvero utile riportarlo in modo che ogni utente si possa regolare su cosa (E SOLO QUELLO A MIO AVVISO) toccare in quel menu a seconda delle sue esigenze (visto che quello che vediamo e ci piace è e rimane soggettivo)
scusatemi se faccio una domanda stupida.
Ma quando si accede al service menu (la prima volta), si cambiano automaticamente le impostazioni in qualche modo (con il risultato che visivamente ho subito un risultato diverso da quello che ho impostato prima) oppure no? per esempio anche solo entrando per cambiare le geometrie non è che automaticamente mi si cambiano i valori di video adjust (magari riportandosi ad una ipotetica posizione di default)? Nel mio caso inoltre uso la visione "personalizzata" e vorrei partire da li per ulteriori settaggi,e mi è parso di leggere che per entrare nel service menu bisogna mettere su standard, poi spegnere e in stand-by fare la sequenza dei tasti... poi che faccio, una volta entrato nel menu rimetto la mia "personalizzata" e ritrovo il mio stato attuale in modo da partire da li a cambiare i valori del service menù o cosa?
poi però leggo da utente straniero:
"before adjusting anything in service menu make sure your settings in user menus colour,brightness,contrast are reset to default as you may not be seeing proper results just a thought i would share"
mi consigliate quindi, per vostra esperienza, di riportare il menu user ai valori di default e poi fare le regolazioni nel service menu e poi di nuovo regolare l'user menu a piacimento?
Grazie.
ciao.
Fred.
Il service menu non cambia nulla automaticamente, cioè se entri nel menu solo per curiosare e non tocchi nulla uscendo ti ritrovi esattamente le stesse impostazioni di partenza. A parte il fatto che ogni volta il TV resetta a default eventuali personalizzazioni che hai fatto nelle modalità di visione (dinamica, standart ecc), cosa che ti costringe a ripersonalizzare il tutto ogni volta che entri nel service menu (gran rottura di palle...).Citazione:
Originariamente scritto da fred1979
Se invece modifichi qualcosa volutamente nel service menu, l'effetto lo vedi in tempo reale sullo schermo, cosa che facilita enormemente la messa a punto.
Occhio che non c'è un'opzione "save", cioè le modifiche vengono memorizzate automaticamente non appena le fai.
Ciao,
Ice
grazie ice per l'aiuto.Citazione:
Originariamente scritto da iceman2
Quindi a livello logico, secondo te è giusto utilizzare sempre l'impostazione "personalizzata", in questo modo, fatte le modifiche dei valori nel service menu, e sistemato i valori dell'user menu sono a posto!
altra domanda stupida, concedimela.
Quando sono nel service menù, posso visualizzare solo quello oppure ho accesso anche all'user menù?
Quindi dovrei fare prima le regolazioni dell'user menu trovando il mio settaggio personalizzato a mio gusto e con l'ausilio di un DVD test, e poi accedere al service menu per fare ulteriori modifiche (svm gain per esempio) e migliorare la cosa.
Forse ho capito male io, ma mi sembra di aver letto che si accede al service menu solo in modalità standard o sbaglio? perchè se è cosi mi crolla tutto il mio metodo..cioè io faccio delle regolazioni su una modalità che poi non userò e quindi il risultato sarà differente..o forse la cosa è più banale e si tratta di entrare in modalità standard e una volta nel menu posso mettere la mia modalità personalizzata e procedere con gli interventi?
Un po confusionario mi rendo conto eheehh :)
Grazie delle dritte.
Ciao
Fred
Non mi ricordo che televisore hai, sul mio succede che:Citazione:
1) quando esci dal service menù, tutti i menu video vengono resettati compreso quello definito "personale";
2) hai accesso solo al service menu;
3) Service menu e user menu sono due ambienti distinti che agiscono su parametri differenti. Ovviamente le regolazioni del service menù hanno influenza su quelle dell'user menu;
4) esatto, e devi digitare la chiave di accesso in un tempo prestabilito;
5) Non fare confusione. Il menu tecnico regola i parametri generali che governano i televisore. Gli user menu sono regolazioni personali che vanno fatte dopo. Quando operi attraverso service menù le regolazioni prescindono da qualsiasi impostazione dell 'user menu.
ciaio
Bidddo (°J°)
No, quando sei nel service menu lo user menu è disabilitato, puoi solo cambiare canale o tipo di ingresso ma non puoi fare altre regolazioni.Citazione:
In effetti è meglio entrare nel service menu avendo il TV settato su modalità standard, non chiedermi perchè ma in questo modo riesco ad entrare quasi sempre al primo colpo, se la modalità è invece personalizzata entrare è un'avventura...
Io farei comunque al contrario: dopo un setting approssimativo dello user menu entra nel service menu e fai tutte le regolazioni del caso (geometria, SVM ecc.), poi esci e, sempre con l'aiuto del DVD test, fai la regolazione fine dello user menu (che tanto nel frattempo ti si sarà resettato).
Ciao
Ice
Ciao iceman2, è impossibile accedere al service menu da modalità diversa da quella standard. Questa dispostizione fa parte della chiave di sicurezza che impedisce accessi accidentali o non autorizzati al service menu.Citazione:
Originariamente scritto da iceman2
Pertanto prima di accedere al service menu, bisogna avere l'accertezza di spegnere il tv in modalità video standard.
ciao
bidddo (°J°)
@ Bidddo
Forse ho trovato conferma, al di là delle mie evidenze sperimentali, che il DNR influenza negativamente l'effetto "facce di gomma".
In un forum UK ho trovato questa affermazione da parte di un utente particolarmente "impallinato" (nel senso che sembra padroneggiare la tecnica televisiva):
"some of the smearing is a result of noise reduction kicking in in some cases - and SD broadcast material is more noisy/artefacty than good DVD."
Quindi sembra che lo "smearing" (nome proprio dell'effetto facce di gomma) sia parzialmente dovuto (sempre a causa dei 100Hz.) dalla rimozione digitale del "rumore" dal segnale in ingresso.
Ovviamente dato che i segali SD trasmessi hanno inevitabilmente una qualità inferiore a quella di un DVD, lo "smearing" è più evidente.
Ciao,
Ice