Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Totoro
Spero di essere stato d'aiuto!
Ciao.
Grazie mille ! In effetti la PS3 PAL non dovrebbe avere problemi a connettersi via component a 576p sia per i DVD che per i giochi.. :)
Il fatto é che non vorrei privarmi della mia splendida TV, ma allo stesso tempo ho "paura" della differenza di qualitá visiva dei nuovi giochi su TV Plasma/LCD rispetto al mio CRT..
Aspetteró Marzo e poi giudicheró con i miei occhi.. :D
-
vorrei chiedere ai FORTUNATISSIMI(rosico)possessori della ps3 due cosine:
1:la sostituzione di Hard DIsk è semplice?rimane in garanzia?quale montereste?
2:ho comprato questo Tv-lcd sony20s2030:
Pollici 20
Formato 16:9
Risoluzione 1366 x 768
Luminosità 450 cd/m2
Contrasto 1200:1
Tempo di risposta 8 ms
Pannello BRAVIA Engine
Angolo di Visuale (O/V) 178° / 178°
HD Ready
HDMI,component,VGA..
(ho dovuto sceglire il 20 causa spazio sulla scrivania)
Come teoricamente mi dovrei trovare a marzo con la Ps3?
visivamente perdo tanto?
c'è bisogno un adattatore per hdmi 1.3(ps3)e il mio tv(hdmi1.1)
il collegamento in internet funziona collegando il cavo lan di Fastweb alla console?
Grazie e fate una partita a moto anche per me...:cry: :cry: :cry:
HHH
-
Citazione:
Originariamente scritto da HHH
vorrei chiedere ai FORTUNATISSIMI(rosico)possessori della ps3 due cosine...................
1) non ho provato ad aprire/cambiare HD e non credo che lo farò mai (è un 2.5" da PC portatile)
2) La tv va benissimo
3) Il connettore è un HDMI 1.3a a 19 pin quindi identico a tutti gli altri
4) Non dovresti avere problemi con Fastweb, se hai il DHCP abilitato non devi far nulla (solo attaccare il Cavo LAN), al limite devi impostare i parametri della Rete LAN
-
L'hdd come detto da Primocontatto è un normalissimo serial ata da 2.5".
La 60 gb ha un hdd 5400 rpm con 8 mb di buffer,mentre la 20 gb ha solo 4 mb di buffer.Con l'installazione di ridge racer 7 (circa 5 gb) si risparmia un minuto con l'hdd della 60 gb grazie al buffer migliore,mentre montando un hdd da 7200 rpm non si ha nessun guadagno anzi fa solo aumentare la temperatura all'interno della console.La garanzia non si altera assolutamente perchè sony stessa,nel manuale,dice come sostituirlo con uno eventualmente più capiente.L'ideale sarebbe montarne uno da 16 mb di buffer a 5400 rpm.Cosa che farò molto presto.:D
ti ho dedicato una sana partita al demo di Motorstorm!;)
-
Un paio di domande ragazzi, io ho appena comprato la X360 proprio perchè volevo godere fin da subito dell'HD nei Game. per quanto riguarda la ps3 volevo chiedervi:
1. come media center come si comporta rispetto alla x360? permette di visualizzare filmati .avi\mpeg4 ?
2. i videogochi saranno prodotti su blueray o su dvd?
3. secondo un vostro parere prematuro (lasciando stare il parco giochi di x e ps) chi si comporta meglio nell'ambito game e chi nell'ambito media center
grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lelloz
... secondo un vostro parere prematuro ....
Forse preferiresti un parere spassionato .... :p
Mandi !
Alberto :cool:
-
La ps3 è molto flessibile come media center ma non posso ancora esprimermi su chi delle 2 sia meglio.C'è da dire che alcuni dischi con miei video e foto codificati mpeg 2 li leggeva tranquillamente,mentre il 360 riconosceva il contenuto misto del disco senza visualizzare niente.
I giochi su ps3 dovrebbero essere tutti su blu ray,ma non so se magari più avanti usciranno titoli budget,come succedeva su ps2 che alcuni giochi erano ancora su cdrom.
Un supporto cosi capiente assicura una marcia in più alla ps3,che potrà accedere ad una marea di dati in streaming,grazie anche alla banda ampissima permessa dal media.Sul 360 comincia ora a sentirsi la differenza di formato con il primo gioco in uscita su 3 dvd:Bluedragon.
Quanto a quale è più console o più media center fortunatamente posso già risponderti che sono tutt' e due ottime console per giocare e in più hanno queste features multimediali di buon livello.Forse essendo un prodotto più maturo,il 360 offre qualcosina in più,ma la ps3 sta facendo vedere già capacità egregie,grazie anche alla varietà di apparecchi e interfacce standard supportate e non le solite forzature da tecnologie proprietarie.
L'unico grosso handicap del 360 ,a mio avviso,è il fatto che l'hdd non è uno standard.
-
Grazie x la partita dedicata...
vorrei sapere se avete già provato ad installare linux?
e se fosse possibile collegare alla console mause e tastiera esageriamo Stampante..:cool:
La navigazione in rete è totale o solamente per il gioco online?
HHH
-
Non voglio essere polemico, ma come tutti sappiamo i milioni di PS vendute sono state a causa del modchip e dal basso costo per la ri(produzione) dei game. Ricordo infatti un ringraziamento ai cracker, da parte di un dirigente Sony, per aver reso possibile la vendita di tutte le console. Detto questo sottolineo come sia importante che questi apparecchi siano anche degli ottimi media center con ampia espandibilità futura. Se tutti i giochi usciranno col blueray, formato ancora praticamente sconosciuto in italia (non so nel resto d'europa), la vedo dura almeno per un annetto dopo l'uscita della ps3, a tutto vantaggio della xbox360.
-
ma si può collegare via usb l'hard disk?
-
Riguardo motorstorm, ho visto i video comparativi fra il video in cg dell E3 e il gioco allo stato attuale, e non ha niente a che vedere l'uno con l'altro... sinceramente si graficamente detagliato ma niente di così strabiliante, almeno avendo una xbox360 non ho notato niente d+ di quello visto su giochi 360.
Tecnicamente ribadisco il fatto che la ps3 non è nettamente superiore alla 360 e come dicono pure i programmatori è equivalente (a patto di un costoso investimento per programmarla decentemente) o inferiore per via della difficoltà nel gestire il cell.
La partenza sopratutto a livello di giochi anunciati è stata una forte delusione, tra rinvii annullamenti e slittamenti di date che erano state dichiarate da tempo...
Ma vedremo tra uno o due anni se il gap verrà colmato.
Per il gioco on line, io con la 360 e una connessione tramite wi fi al mio router adsl (ho una 2 mega con 256 in upload) e un seglane wi fi molto al limite... non ho problemi di lag o di gioco on line, al massimo di tanto in tanto qualche problema con l'audio (quello parlando durante il gioco nn con l'audio del gioco) ma nessun problema di lag o cadute di connessione in partita.
-
La navigazione in internet è libera e ovviamente la ps3 è compatibile con qualsiasi dispositivo di stoccaggio dati di massa usb,hdd compresi.Lo si può tranquillamente esplorare e non farà altro che riprodurre tutto ciò che sarà compatibile con lei(mp3,video ecc).
-
ma che prezzo ha la ps3 ?
la vendono già in italia ?
-
Le due macchine sono molto simili,entrambe multicore (x360 3,ps3 8),entrambe con 512 mb di memoria,ma la ps3 ha il doppio di teraflops totali rispetto al 360 e un media con una banda e una capienza tripla.
Motorstrom è il primo gioco di guida con fisica havok applicata.Ogni più piccolo poligono generato dalla macchina deve sottostare alle regole della fisica sintetizzate dall'incredibile havok(già utilizzato,ad esempio, in half life 2)e questo grava ovviamente sulle prestazioni grafiche,perchè buona parte del potere computazionale lo assorbe il motore havok.Ciò non succede con ps3,in quanto 2 spe provvedono a sobbarcarsi il carico,lasciando il processore rsx libero di mandare a schermo 15 macchine contemporaneamente senza manipolare il livello di dettaglio in distanza e con inquadrature dell'intera pista senza scatti,bad clipping o draw in di sorta.E' in questo che Motorstorm è mostruoso e non si è mai visto un gioco di guida cosi.Non ricordo titoli cosi sofisticati al lancio del 360.Ora come ora molti giochi usciti su entrambe le piattaforme vanno da quasi uguali a orrbili su ps3 e Gears of war da la paga come rendering a resistance,sebbene il titolo di insomniac muova un numero di poligoni molto elevato e i vari mostri che dovremo combattere hanno un livello di dettaglio delle textures molto buono,mentre online gestisce tranquillamente 40 giocatori senza lag o rallentamenti di sorta su server giapponesi.Il massimo del 360 è stato 24 giocatori.Possedendo entrambe le macchine mi sento di dire che ps3 è indubbiamente superiore ma sopratutto molto più a prova di futuro out-of-the-box.
La ps3 c'è in Italia ma di importazione parallela dall'america o dal giappone e costa circa 1000-1200 € la versione da 60 gb.Circa 900 € quella da 20.Ufficialmente uscirà a marzo e costerà 500€ per quanto riguarda la versione da 20 gb e 600 per la 60 gb.
-
io sicuramente aspetterò un pò prima di prenderla...perchè quelle uscite dopo un annetto sono sempre riviste in meglio (basta vedere la storia della ps2.....)