Visualizzazione Stampabile
-
In Overlay le cose vanno decisamente meglio (il video non scattava più però era finita anche la partita di basket) anche se l'immagine a mio modo di vedere è meno bella:
Allegato 5695
Allegato 5696
Allegato 5697
Allegato 5698
Allegato 5703
Il consumo di CPU così elevato in entrambi i casi è normale?
-
Sinceramente mi sembra che il mio E6400 sia un po' meno impegnato de ltuo su LuxeTv HD, ma io ho una 7600GT.
Ecco un'immagine di Robots in Vmr7 (perfettamente fluido):
Robots in VMR7
PS il supporto VMR9 non è ottimale purtroppo, sconsiglio di usarlo.
PPS Setta Bob mode nel codec
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Sinceramente mi sembra che il mio E6400 sia un po' meno impegnato de ltuo su LuxeTv HD
i valori cambiavano continuamente, ho cercato di cogliere i valori di punta. Però forse la 7600GS soffre un po.
Citazione:
Setta Bob mode nel codec
WMR7+Bob mode? (quindi no WMR9 o Overlay)
-
VMR7 o Overlay e Bob sempre on.
-
Citazione:
VMR7 o Overlay e Bob sempre on.
Questo x HD.
Per SD (con i PureVideo) idem??
-
Ultimamente per SD mi trovo bene con gli ultimi codec bitcontrol (versione 2.1) settando ovviamente uso DXVA e Hardware Bob, oppure Nvidia settato su Smart.
-
Come ha già detto Pynkyz nessun problema su LuxeTv a 50Hz. Non possono essere i 50Hz a crearti il problema. Prova il force bob come deinterlaging e setta in overlay invece che in VRM7-9.
Come ho già detto in altro post... Io sono passato da nvidia 6800 a 7600Gt a 7950GT in circa un mese e soprattutto in VRM9 ho notato delle differenze nella fluidità dei canali HD.
Comunque non toccare i 50hz non sono loro la causa. Può essere che la maggiore fluidità che ora hai con i 50.00 accentuino problemi che prima dei refresh rate diversi mitigavano.
Ciao
-
In effetti ieri sera ho provato a settare in Overlay o VRM7 + force bob e quel fastidio è quasi scomparso (anche se l'immagine è un pò meno limpita rispetto al VRM9 + weave o auto mode che probabilmente setta in automatico su weave).
Quindi sembrerebbe che il VRM9 sia troppo pesante per il mio HW.
Per il SD ho provato i Ciberlynk e mi sembra (opinione personale) che con il sat vadano meglio dei PureVideo (settato uso DXVA e WRM7 + bob).
Dei PureVideo non riesco a capire una cosa:
- dalle impostazioni di AltDVB setto per esempio WRM7, parte il fimato e si attiva l'iconetta dei PureVideo. La apro e magari trovo settato in WRM9. In questo caso chi comanda? Sto visualizzando in WRM7 (coma impostato su AltDVB o in WRM9 (come impostato di default sui PureVideo)????
Un'ultima cosa, vorrei provare anch'io i bit control, dove li posso trovare??
ciao
-
Se setti VMR7 in AltDVB usa VMR7, non importa se in Nvidia Purevideo è settato "Preferisci VMR9".
Bitcontrol dall'omonimo sito .com
-
stavo guardando il sito Bitcontrol.com che mi hai segnalato ed ho trovato un'immagine che riproduce esattamente il problema di cui abbiamo parlato in questi giorni
Allegato 5704
non in maniera così evidente (e neanche sfocata), ma quando l'immagine cambiava velocemente (bastava anche il movimento di una mano in primo piano) si creava quest'effetto.
Te l'ho posata per curiosità.
ciao
-
Problema d'interlacciamento.
-
Citazione:
Problema d'interlacciamento.
risolto quindi col bob mode.
-
Scusate ma da dove lo setto il BOB MODE?
Poi sapete dirmi perche se lancio il judder test mi da questi errori:
Failed to run judder test.
Failed to draw geometry pane.
Failed to draw a rectangle.
Grazie
-
Il Bob va settato dal/nel codec stesso.
Che scheda video hai?
-
Io ho una NVIDIA 7600GS SILENT e con ultimi driver e uso i PUREVIDEO come codec. Pero' ho anche appena installato fdshow come da guida del forum.
Grazie.