Grazie, ma cosa ne pensi, riguardo al sondaggio, della PS3?Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Le sue caratteristiche sono quelle di un htpc del futuro.....:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Grazie, ma cosa ne pensi, riguardo al sondaggio, della PS3?Citazione:
Le sue caratteristiche sono quelle di un htpc del futuro.....:rolleyes:
La ps3 legge dvd- sacd e blu ray. Può leggere gli hd dvd tramite in drive sterno dell xbox 360 se installi Linux...
manca solo la compatibilità con i dvd audio...:D
Poi in pratica è:
- un ottimo lettore blu ray (anche se ancora non fa uscire il flusso bitstream dei nuovi formati audio ... e duubito che lo farà mai)
- un buon lettore dvd (con l'ultimo firmware 1.80)
- un lettore sacd appena sufficiente (converte tutto in pcm e non fa uscire il flusso dsd).
In pratica sono convintissimo che le sue strozzature sul lato audio siano VOLUTE da sony, che altrimenti non venderebbe mai alcun lettore BD stand alone....;)
Aragorn, sarà come tu dici ma è sempre una console e per quanto bella e brava non risponde alle caratteristiche tipiche delle elettroniche Home Cinema/Hi-Fi.
Il lettore stand alone Bd è ancora troppo elevato nel prezzo, non capisco quando si decideranno quelli di Sony a produrre elettroniche BD più abbordabili, essenziali e funzionali.
Perchè per leggermi i blu ray devo essere costretto a comprarmi la Ps3 se non voglio spendere una fortuna. Che me ne faccio di una piattaforma di quel tipo io ( e come me molti altri ) che mi annoio dopo neanche 10 minuti dietro un video game.
Che te ne fai di una console per giochi se non giochi? Semplice, fai come me, la compri e non ci pigli nessun gioco: ti ci godi i BD con un ottimo lettore e il resto della console non si offenderà di certo se lasci inutilizzate le elettroniche dedicate ala parte dei videogameCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
Diverse volte sono stato tentato a prenderla per utilizzarla come fai tu ma poi ho sempre desistito con la speranza che, a breve tempo, si potesse optare per qualcosa di diverso di una console, senza dover spendere 1000 e passa euro per un lettore BD.
Ed infatti succederà prima o poi; tutto dipende da quando...:cool:
lettore universale e di giusto prezzo...pur essendo consapevole che per ogni standard non avrà mai le prestazioni al top.
In caso di coesistenza perenne poter scegliere, quando possibile, almeno il software nel formato più performante...
pura utopia...
Universalissimo: Bd, hd-dvd, dvd, sacd e dvd-a, oltre che cd :D
Al momento resto a guardare...i dvd;)
aspettano perchè vogliono vendere la ps3 all'appassionato di video, che la userà appunto come lettore BDCitazione:
non capisco quando si decideranno quelli di Sony a produrre elettroniche BD più abbordabili, essenziali e funzionali
E perchè?Citazione:
Leggi anche quelli con linux!
:eek: Ma davvero?Citazione:
Originariamente scritto da Ikari
A pensarci, in fin dei conti....:wtf: :yeah: basta un software adatto.
Gran cosa.
Rimane il limite della qualità audio(fila).
Peccato davvero che la ps3 non faccia passare il bitstream con le nuove codifiche: se avessero sfruttato appieno la hdmi 1.3 saremmo stati di fronte al non plus ultra dei lettori universali (la decodifica di qualità la si poteva delegare ad un ampli "cazzuto" mandandogli il segnale audio hd in bitstream...).
Se implementano pure sta ultima cosuccia non avrei proprio scuse (salvo quella della mancata implementazione in un unico scatolotto): l'universale definitivo approderebbe a casa mia :D :D
Anch'io spero fortemente che la implementino e credo che lo faranno.
Penso di comprarla a breve; la mia riserva, invece, è sull'acquisto del lettore HDDVD esterno, perchè vedo che il "mondo" si sta orientando verso il blu-ray (anche se non potremo dire niente finchè il mercato HD non diventerà un mercato "di massa"). Per ora, però, per quei pochi titoli che ci sono, penso che non lo prenderò: in futuro si tratterà di un upgrade da "soli" 200 euro;).
Ciao.
Se davvero costerà 400 euro (pare non sia ancora certo) e se solo lo implementano bene, questo lettore sconvolgerà, positivamente, il mercato ;).
http://www.avmagazine.it/news/sorgen...euro_2269.html
Sto alla finestra...(peccato che non abbiano implementato il reon come nd bd 1200.... sarebbe stato il lettore definitivo).
In ogni caso prevedo che i prezzi dei lettori stand alone caleranno vistosamente ....;) :D :cool:
Io ho votato per i due lettori separati in quanto sicuramente comprerò la Ps3 e poi comprerò anche un ottimo lettore hd-dvd in quanto non penso assolutamente che ci sarà un vincitore assoluto da questa guerra.
Secondo me non si ripeterà ciò che è successo tra vhs e betamax in quanto gli utenti oggi hanno a disposizione più informazioni che in passato (vedi internet) e le major cinematrografiche non si stanno muovendo in massa verso un formato piuttosto che verso l'altro e il fato che il bd possa vantare di un traino come la ps3 non è da sottovalutare.
Sicuramente ci sarà costantemente la battaglia sulle vendite ma i due formati convivranno.
Guarda, io ho votato per il lettore universale, però se uscisse questo al prezzo che si vocifera me lo regalerei per natale, anche per premiare Samsung per la scelta coraggiosa che fa, lettore multiformato e stroncatura dei prezzi. Per i dvd, sacd e dvd-audio continuerei ad usare quello che uso ora ;)Citazione:
Certamente potrebbe essere una killer application, specialmente per la SP3 :D
Il Samsung purtroppo non costerà 400€.
Il prezzo di listino è stato fissato in 1.049$
Ah, ecco, troppo bello per essere vero, se non ne uscisse uno con le caratteristiche desiderate a quel prezzo, mi prenderò qualche dvd per natale... :(