ho visto un estratto di "remember That night"..il doppio DVD di Gilmour..
mi sembra che l'audio sia piuttosto buono. Purtroppo non ho avuto tempo di visionarlo a dovere.
aspetteremo la release in alta definizione
max996
Visualizzazione Stampabile
ho visto un estratto di "remember That night"..il doppio DVD di Gilmour..
mi sembra che l'audio sia piuttosto buono. Purtroppo non ho avuto tempo di visionarlo a dovere.
aspetteremo la release in alta definizione
max996
Concordo con chi afferma sulla bonta' audio del dvd farewell I Tour degli Eagles.Sono rimasto piacevolmente colpito anche dal dvd Live at Knebworth di Robbie Williams,avere una figlia in eta' adolescenziale comporta anche visionare cose alternative al proprio standard..beh a parte tutto una presenza scenica notevole per il boy.. uno spettacolo godibile con audio all'altezza.Anche i Red Hot e Queen at Wembley stadium valgono l'ascolto.
Ho una domanda..ho preso appunti su diversi dvd,e ne ho trovati altri oltre a questi su un noto sito d'aste provenienti dall'estero a prezzi interessanti ma in Region 0..? E' visibile a tutti..? O un piacere riservato ad altri non europei.
Grazie a chi avra' la bonta' e il sapere per togliermi questa lacuna.Ciao Giancarlo
Vai tranquillo la storia dei codici regionali e' qui
Comunque il dvd di Robbie piace tantissimo anche a me. L'audio poi e' davvero buono.
Gia che ci sono segnalo Antonio Forcione jazz quartet www.antonioforcione.com
Semplicemente fantastico
Cauz
se vi capita sottto mano "in the flesh" di roger waters, dateci un occhio.
Grazie mille mi pareva,ma la pigrizia a volte la fa' da padrone..e' cosi' facile poi trovare ki toglie ogni dubbio qui.Citazione:
Originariamente scritto da MDL
A proposito andai a vedere tempo fa' il liga a teatro,mi e' garbato tanto da comprare il cofanetto..nel mucchio il concerto a teatro vale l'ascolto, poi se piace quella vocina,due piccioni..come si dice..MDL rigrazie
E' eccezzionale veramente.....bellissimo...peccato che non esca il dvd del DARK SIDE TOUR dell'anno scorso. Roger aveva con sè quasi tutti i componenti del dvd da te menzionato.Citazione:
Originariamente scritto da stecca975
Squadra che vince non si cambia
max996
un dvd musicale con regia del concerto ottima è "PFM live in japan", con stacchi e flash sugli strumenti nei momenti giusti. qualità audio e video buona (5.1 e LPCM stereo)Citazione:
Originariamente scritto da Bimoto
ciao
Oltre ai gia citatissimi Eagles che sono il rifarimento assoluto a livello di dinamica, peccato per la presenza di troppi strumenti dai posteriori ma disco veramente notevole. Video 9 audio 9. Che non sono stati citati segnalo per gli italiani.
Renato Zero "Figli del sogno live" Video 7.5 audio 8 lui 10! Concerto molto bello, la voce di Giannini come introduzione è da pelle d'oca...
Elisa "Soundtrack 96/06 live" video 7 audio 8 voce angelica 9. Bellissimo concerto di un talento puro.
Eros Ramazzotti "Eros live Roma" video 7 audio 8 . Lui non mi ha mai entusiasmato tantissimoma nella traccia dts c'è una buonissima dinamica, i due pezzi con le corista sono molto belli.
Fabrizio De Andre "In concerto" video 7 audio 7.5. Disco molto nostalgico immagini gia viste quando gia era iniziata la malattia ma veramente bello.
Per gli stranieri
Roger Hodgson (Supertramp) " Take the long way home" Video 8 audio 8.5 Bellissimo dvd da non perdere per gli affezionati del gruppo. Un fuoriclasse!
Simply Red " Cuba" video 7.5 ( peccato per alcune scalettature fastidiose ma per il resto buono) audio 8. Disco molto bello con nuovi musicisti e il "rosso" che fa sentire tutta la sua voce.
Noa "Noa and the solist string" Video 6 ( molte scalettature) audio 7.5 . Voce ipnotica che incanta, la sua performance incredibile vi farà apprezzare questo dvd nonostante il video non certo fantastico. Consigliato ugualmente
Poi guarderò nella mia videoteca ne ho molti altri che adesso non mi vengono in mente...
C'è qualcuno che ha acquistato Vasco Olimpico 07 e potrebbe farne una recensione? Gli ultimi dvd live di Vasco non mi hanno entusiasmato per qualità audio e video.
Anche per me Hell freeze over e in the flesh sopra tutti.
"Riesumo" questa discussione che secondo me può essere utile anche ora che noi appassionati compriamo soprattutto Blu ray. Chi può aggiungere qualche altro dvd di concerto che sia di ottimo livello soprattutto audio?
Mi autoquoto e guardano un pò i dvd che ho a casa mi meraviglio che nessuno di voi abbia indicato il Dvd "One night Only" di Elton John, concerto tenutosi al Madison Square Garden di New York nell'ottobre 2000. La qualità video non è il massimo (voto 6.5), ma il l'audio è di ottima fattura (d.d. voto 9.0, dts: voto 9.5), e la qualità artistica del concerto è da 10 e lode (ho in concerto Elton 60 in Blu ray...sul video non c'è paragone ma la qualità artistica è inferiore...ah come pesano su tutta la band sette anni)
acquistati in questi giorni i farewell tour degli eagles e di phil collins, quest'ultimo è stata una grande sorpresa per me, ottima traccia dts, video multi angolo... da non perdere
Peccato che sia stato girato in formato 4/3....da galera! :mad:Citazione:
Originariamente scritto da michelemezza
Ti posso consigliare 6 dvd live:
Duran Duran :Live in Wembley
Simply Red: Live in Sicily + Cuba!
Jamiroquai: Live in Verona
John Legend:Live in Philadelphia
Giorgia:Mtv Unplugged
Tutti in formato 16/9 e con ottimo audio e video.
Tutta musica pop,funky e soul di ottima fattura.
N.B. Li ho comprati tutti...