Quoto e questo vale non solo per i vpr....e poi noi due siamo entrambi molto soddisfatti....nevvero?? :D :DCitazione:
Originariamente scritto da cesano
Gabriele
Visualizzazione Stampabile
Quoto e questo vale non solo per i vpr....e poi noi due siamo entrambi molto soddisfatti....nevvero?? :D :DCitazione:
Originariamente scritto da cesano
Gabriele
Cesano se ti riferisci a me io sono "ora" molto soddisfatto dell'optoma ma non ho il coraggio di paragonarlo al pdmkIII se non altro per la sua qualita' costruttiva, per la serieta' della casa, di software,ottica, upgradabilita'. Purtroppo sono cose che si pagano e che a taiwan non conoscono:(
Ciao
Dal punto di vista dell'assistenza e serietà....è un'azienda eccezionale, tanto di cappello e inchino, il loro servizio post vendita è famoso in tutto il mondo. Anche esteticamente l'Mk3 è davvero bello, piccolo ma solido, costruito in modo fantastico ecc...Citazione:
Originariamente scritto da mario
L'ottica sigillata e il fuoco del Metavision sono però ai massimi livelli, ti invito a guardare il desktop in tutti i suoi angoli più estremi per capire.... Il software è molto completo e chiaro e se entri nel menu di servizio è eccezionale. Quindi queste cose anche a taiwan le conoscono...e bene
Ciao!
Gabriele
Ah gabrie' parlavo del mio,vabbe'... taiwan sponda optoma:DCitazione:
Originariamente scritto da Gabriele
Mariuzzo (in siciliano), lo avevo capito...!!!! :D :D
Gabriele
Mi sorge un dubbio... sei sicuro di avere visto lo Z2000...forse ti confondi... non so tu, io ho passato circa 4 ore a provare in un negozio specializzato lo Z2000 con SIM domino 30, LCD 1280x720 come Sanyo Z4 (molto meglio dell'Epson) e Hitachi TX200, Benq 7700 tutti collegati in compnent progressivo e con la possibilità di provarli in contemporanea anche tre alla volta in un telo largo 6 metri. Considera che ero pure andato li per comprare lo Z4....Citazione:
Ti assicuro che nel rapporto qualità prezzo con lo Sharp Z2000 non ce n'è per nessuno e nessuna spesa oltre i 2300 pagati vale la minima e impercettibile differenza di qualità... se si vuole fare una spesa sensata... poi se uno è miliardario è un'altro discorso...
Nilo
------------------------------------------------------------------
sala dedicata: Z2000 - NAD 763 - NAD T550 - Diffusori Rogers - Sub JAmo - presto HTPC
Sono d'accordo che il rapporto qualità prezzo non solo sia importante ma molto buono (solo adesso) nello sharp Z2000. Ricordiamoci che 6 mesi fa lo vendevano 4500 euro...cifra assurda ma che veniva giustificata.....Citazione:
Originariamente scritto da Katronit
Avevo una sorta di pregiudizio nei confronti degli lcd ma dopo aver visto il Tw600 del buon Cesano mi sono ricreduto e penso che il rapporto qualità-prezzo dell'epson sia eccezionale. Se parliamo solo di rapporto qualità-prezzo non riusciremo però mai ad apprezzare quei vpr che costano veramente tanto....penso che un PJ Mk3 da 6000 euro sia eccezionale ma non valga 4000 euro più dello Sharp Z2000, senza dubbio, eppure è bellissimo
Non sono d'accordo però quando dici che una spesa oltre i 2300 sia ingiustificata...diciamo che tutti i soldi che ci vogliono per fare un upgrade non sono quasi mai del tutto giustificati....ma è un po' diverso credo. Posso anche dirti che ho visto accanto il Mitsu Hc3000 e lo sharp Z2000 e il Mitsu era superiore ed entrambi hanno un prezzo molto simile ma qui andiamo troppo OT
Ciao!
Gabriele
Su una rivista importante Digital...ai capito... il Mitsu 3000 era quasi perdente paragonato col Panasonic LCD pta900 e ti assicuro che se metti il Pta 900 a fianco dello Z2000 sembra addirittura sfocato per via del sistema smoth proprietario Panasonic oltre ad avere un nero veramente alto e a perdere su tutti gli altri fronti.Citazione:
Ciao
Nilo
Se prendiamo in senso letterario tutte le parole che si scrivono "se Manuti tocca un lcd .....". non ci si arriva più, era solo un modo per far capire che un VP come l'H79, per come lo avevano annunciato, non ha certo sbalordito nessuno, anzi, c'è voluta una taratura con colorimetro dal Manuti per far recuperare un pò di dignità all'Optima, certo che con €4000 bisognerebbe pretendere di più. Sono sicuro che adesso l'H79 ha raggiunto buoni livelli, ma considera che una taratura con il colorimetro da un'esperto, non è la stessa cosa di prendere i parametri dall'articolo di Manuti per settare il VP, una taratura come Dio comanda si deve eseguire direttamente sul posto, con sorgenti, cavi, e schermo già montati, al solo cambiare una sorgente cambia tutto. Ora tenendo conto che non tutti hanno la possibilità di farsi fare una taratura dal Manuti, e comunque bisogna considerare altre €4/500 di spesa, con un VP che già di suo costa €4000, viene quasi spontaneo dire che è un'aborto. Invece dall'altra parte trovi un Metavision che costa €3000, che già con le tarature di default si vede una bomba, ponendosi subito a livello di VP ben più costosi, figuriamoci se il Manuti ci mette le mani.Citazione:
che a dire la verita' a giudicare da come ragioni mi conforta, in special modo quando dici "se Manuti tocca un lcd .....".Se non c'e' la base i miracoli non si fanno,l'optoma ha un software penoso e settaggi poco addomesticabili,ma una volta tarato, come qualita' d'immagine da belle soddisfazioni e questo lo dice Andrea Manuti nella sua prova e scusami se credo a lui e non a te.
Comunque l'importante che ognuno di noi sia contento delle proprie scelte.
Se credi a quella recensione (fatta poi in quel modo..) allora purtroppo non abbiamo punti d'incontro....una delle peggiori recensioni che abbia mai letto e molto fuorviante, tutto rigorosamente IMHOCitazione:
Originariamente scritto da Katronit
Leggi invece le più interessanti opinioni degli utenti dell'HC3000 che trovi su avsforum, gente che ne ha visti tanti di vpr (anche lo Z2000) e poi ne riparliamo
Ciao!
Gabriele
Questo HC3000 è veramente una bella macchina, l'ho visto all'opera la settimana scorsa, devo dire che se non fosse stato per la mancanza di lens-shift (per il mio tipo d'istallazione è importantissimo), per la matrice 1280x768 che genera le bande nere sopra-sotto (ma questa è una questione di gusti), l'avrei sicuramente acquistato, ritengo sia un VP dal rapporto qualità/prezzo molto valido, ti consiglio seriamente di visionarlo.
[QUOTE=Gabriele]Se credi a quella recensione (fatta poi in quel modo..) allora purtroppo non abbiamo punti d'incontro....una delle peggiori recensioni che abbia mai letto e molto fuorviante....
Su questo,sono daccordissimo con Gabriele in quanto non si possano paragonare o tantomeno mettere in competizione 2 VPR cosi.
Questa volta il sig.Mol.. penso abbia fatto un buco nell'acqua!:nonsifa:
Gli LCD saranno economici,iper versatili e in questo caso,arrivati alla 5 generazione lontani anni luce..:eek:rispetto a 2 o 3 anni fà,ma non potrà mai competere,a mio avviso,con un attuale DLP "specie il mitsu.."Come non si poteva,forse tutt'ora,fare una sfida LCD/DLP vs CRT ( vedi un BARCO ad esempio :sbavvv:).
Io credo che ognuno di noi,visionando le 3 tipologie di proiezione,si faccia capace ,di ciò che è meglio qualitivamente si,ma dopo aver pensato al proprio BUDGET!!.
Anchio mi son detto,dopo aver visto il CINE8 al TAV :cry:( x giunta al 70% delle sue potenzialità) " comprerò un DLP!"
Ma credete l'abbia pensato sul serio????
Più tempo passa e più mi avvicino a Z2000 o TW600, il Metav ha cambiato vestito ed è ingrassato un pò (300 euri in più), se qualcuno non gli fa fare una cura dimagrante x portarlo al peso forma,mi sa che sarò costretto ad abbandonare l'idea di acquistarlo.:D
Non mi ricordo chi, forse Gabriele (scusami e correggimi se dico una caz....) mi consigliava di evitare i proiettori con matrice a 768, quindi scarterei HC3000.
ciaoooo
Alcune volte non è solo una questione di budget, entrano in gioco faciltà d'istallazione, versatilità nei collegamenti, gusti personali.Citazione:
Io credo che ognuno di noi,visionando le 3 tipologie di proiezione,si faccia capace ,di ciò che è meglio qualitivamente si,ma dopo aver pensato al proprio BUDGET!!.
Anchio mi son detto,dopo aver visto il CINE8 al TAV ( x giunta al 70% delle sue potenzialità) " comprerò un DLP!"
Ma credete l'abbia pensato sul serio????
Sicuramente per molti di noi il riferimento è il CRT, ma per avere immagini realmente buone bisogna oltre che a spenderci, lavorarci tanto, senza contare l'angoscia che provoca avere 100kg sulla testa, personalmente ho avuto due CRT è per me l'immagine di riferimeto rimane quella.
I Dlp sono una buona alternativa, collegamenti digitali, facilità di istallazione, fuoco, è una qualità d'immagine molto molto accettabile.
Gli LCD, per come la vedo io bisognerebbe considerarli solo
nel caso uno soffra dei distubi che i Dlp affliggono fortunatamente una persona su cento, anche se bisogna ammettere che anche loro anno raggiunto livelli abbastanza buoni.
In conclusione credo che non sia solo una questione di budget e di qualità, oggi si possono trovare CRTda 8" e 9" a prezzi molto allettanti, ma molto spesso la gente preferisce comprare (io l'ho fatto) in funzione della praticità e non della qualità assoluta.
Il problema della matrice 1280x768 è che con i DVD genera bande nere sopra e sotto lo schermo, mentre la TV la guardi senza avere le immagini schiacciate, ma se sei poco suscettibile alla cosa non vedo perchè crearsi scrupoli.Citazione:
Non mi ricordo chi, forse Gabriele (scusami e correggimi se dico una caz....) mi consigliava di evitare i proiettori con matrice a 768, quindi scarterei HC3000.