Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto riguarda la posizione dei diffusori, scartata quella ottimale, con gli stessi disposti simmetricamente rispetto alle pareti laterali, bisogna forzatamente adattarsi a quanto possibile.
I miei, ad esempio, sono disposti nei due terzi a destra della parete più corta.
Per quanto riguarda, invece, il posizionamento dei TT, la loro efficacia è massima negli angoli, punti da scegliere come prima opzione, si possono poi posizionare a metà, un quarto, ecc. delle pareti.
Per il diametro diverso non ci sono controindicazioni particolari, se non che più grandi sono è più la loro efficacia si estende verso le basse.
Ciao
-
non ti sei ancora convinto a fare l'upgrade del deq2496:D :D
....scusate l'OT
-
@ Nordata,
grazie come al solito.
domani finisco i qrd e in settimana li rivesto con tela fonotrasparente.
lunedi telefono x ordinare i TT ,(mica facili da trovare qui vicino a Roma,ma alla fine credo di aver il numero giusto).
X Pasqua dovrei finire all' 80 % la saletta e posterò quello che riesco.
Rocco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rolen
...finisco i qrd e in settimana li rivesto con tela fonotrasparente.
Intendi dire che li vuoi rivestire di tela ?
Personalmente li ritengo degni di essere lasciati con il legno a vista, verniciati in modo opportuno (oltre a non averli mai visti rivestiti, cosa intendi in pratica ?).
Ciao
-
Per verniciarli al meglio avrei dovuto farlo prima di assemblarli,stendendo la vernice sul foglio integro.
visto che i pozzetti sono profondi,ora faccio fatica ad arrivare sul fondo.
Sì,l'idea è rivestire il fronte e i 4 lati esterni di tela,sfruttando la sparagraffette pneumatica appena comprata:)
Ho avuto stoffa fonoassorbente blu gratis,che si intona molto bene alle pareti blu...sembra un lavoro abbastanza veloce e pulito al contrario della verniciatura,sembra...
Prima però vedo come stanno in sala nudi e crudi,anche se temo che con la loro colorazione chiara distolgano l'attenzione dal film,riflettendo la luce.
i consigli comuqnue sono sempre accetti.
-
salve
ho visto questa discussione solo ora,
forse potevo dire la mia in quanto alla parete
posteriore che la volevi fonassorbente..
non mi sembra che ne avete parlato...
se devi ancora realizzare la parete ti
un prodotto eccezzionale a tale scopo,
mi riferisco al topakustik
sono delle doghe in legno leggerisime
le sue caratteristiche sono veramente buone:
ecco il link:
http://www.rpginc.com/products/topakustik/index.htm
-
Ho visto che conosci bene il prodotto per cui, poichè credo che la cosa possa interessare tutti, qualche domanda:
In che modo li hai utilizzati: su tutta la parete o in parte, solo su quella o in determinati punti della stanza e quali criteri hai adottato per la scelta di dove installarli ?
Hai trovato un distributore italiano o li hai fatti arrivare direttamente e quanto ti sono costati ?
Hai utilizzato solo tali componenti o hai integrato con altri dispositivi e con quale criterio ?
Ciao
-
@NOrdata
sembra impossibile ma quì nel lazio nessuna ditta vende coppelle rockwoll 853 (ben diverse dalle 850,troppo morbide) a privati,in piccola quantità e tanto meno della misura che vorrei io.
Visto che giro l 'italia x lavoro,dove diamine hai preso le tue??
magari telefono e me le ordino.
interessante il topakustik,credo potrei averne un paio di panneli x fare delle prove (non prima di un mese) da usare x le prime riflessioni.(molto più sottili dei qrd e molto eleganti)
se interessa posso farmi dire il prezzo in base alla misura del pannello da un distributore di ROma che conosco e mandare messaggi privati.
Rocco
-
@rolen
anche nella mia regione sembrava non esserci nessuno; ho chiamato direttamente la rockwool e mi hanno dato il cell del loro rappresentante di zona che a sua volta mi ha dato l'indirizzo di un magazzino dove ho fatto l'ordine.;)
-
Topakustik è lo stesso prodotto prodotto e distribuito dalla Fantoni in Italia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da max916
@rolen
anche nella mia regione sembrava non esserci nessuno; ho chiamato direttamente la rockwool e mi hanno dato il cell del loro rappresentante di zona che a sua volta mi ha dato l'indirizzo di un magazzino dove ho fatto l'ordine.;)
A questo link, puoi ricercare l'agente della tua zona per la Fantoni. ;)
-
a me avevano proposto il topakustik ad un prezzo che si aggirava sulle 80 euro al metro quadro !!! prezzo compreso di manodopera e materiali necessari. qualcuno ha saputo il prezzo di fornitura del solo materiale?
-
Lasciando da parte il fattore estetico e rimanendo su quello pratico dell'efficacia, mi sembra di aver capito, dato che ne parlavi in modo entusiastico consigliandone l'utilizzo, che tu lo abbia utilizzato.
Nella mia precedente domanda chiedevo infatti i criteri che avevi seguito per l'installazione (solo parete posteriore o altre e perchè) ed i vantaggi rispetto al classico pannello piano, considerato che il costo non è economico.
Ciao
-
a scusa, non avevo capito che ti riferissi a me, cmq io l'ho visto e me lo hanno proposto, ma sinceramente non li volevo proprio spendere 80 euro per metro quadro..
anche se a dire il vero non sarebbe servito rivestire l'intera stanza.. sarebbe bastato un 2/3...
-
@ Wallace
In effetti lo avevo già immaginato.
Il perchè della mia domanda era proprio questo.
Poichè sei intervenuto dando un consiglio molto preciso, decantando un prodotto e le sue qualità, si poteva pensare che lo facessi a ragion veduta, dopo aver valutato quali erano le esigenze di chi ha iniziato la discussione, cosa che invece non è.
Considerato il costo di tali prodotti (in generale, non di questo in particolare) il loro utilizzo deve essere fatto valutando le singole esigenze e, se possibile, per esperienza diretta.
Molto meglio sarebbe stato dire, più o meno "ho trovato in rete questo prodotto, mi sembra interessante, magari può servire ai vostri scopi".
Ciao