Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fefochip
1 mi spiace che ti ho rotto le scatole(anzi no scusa non me ne importa nulla) puoi benissimo non intervenire
2 l'america ha subito un attentato con tutta probabilità dall'interno ma tu sei troppo istruito e informato per prenderti la briga di verificare qualcosa
ia' probabilmente e' stata la lewinsky incazzata di non potere piu' entrare alla casa bianca, ma per favore, vi fate riempire il cervello di fandonie assurde.
Citazione:
3 che continui a contare i morti in iraq ...ma ti dimentichi che ci sono andati loro ? ma come ragioni?
Ovvio che ci sono andati loro con la differenza che noi italiani andiamo nelle missioni all'estero con il solo scopo di fare soldi, gli americani ci vanno per spirito di patria.
Citazione:
4 gli italiani che stanno li sono soldati e basta e ok .ma chi ce li ha mandati? sicuramente la coscienza e lo spirito umanitario che possiedono i nostri non sono nemmeno lontanamente paragonabili a chi ce li ha mandati e a chi continua a compiere stragi in iraq (ossia gli americani che stanno li)
ahahahhahaha..... ho risposto sopra
Citazione:
6 ma che stai a di? saddam ussein è stato accusato con delle prove inconsistenti di possedere armi di distruzione di massa.l'inconsistenza delle prove è stata verificata al livello internazionale e forse sei rimasto solo tu che non sai che non c'era nessun arma di distruzione di massa.
Le armi di distruzione di massa se c'erano sono ben nascoste, ma in ogni caso e' stato solo un pretesto per rompergli il ****, e' cosi'0 difficile !!!
Citazione:
7 l'affermazione che gli americani non gli frega niente del petrolio e come dire che babbo natale esiste
E chi mi porta i dvd a natale ????
Citazione:
8 gheddafi ci ha lanciato un missile che è caduto in mare (probabilmente a pposta) è stato un gesto senza conseguenze alla pari di un colpo sparato in aria .che dovevamo fare ?una bella guerra per te? o mandargli un po di buon fosforo bianco in una bustina ?
Gia' non ci ha colpito !!!, ma che vuoi fare sono ragazzi !!!!! giocano con i missili.
Scusa ma se domani il tuo vicino ti spara 4 colpi di pistola e ti manca ... tu che fai ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Torno a ripetere (lo ha fatto notare anche l'Admin), che si sta parlando della permanenza dei NOSTRI soldati in Iraq, legittimata da una risoluzione dell'ONU.:)
La risoluzione ONU n. 1546 porta la data del 8 Giugno 2004
Gli Italiani sono in Iraq da metà 2003. Quindi contro la volontà delle Nazioni Unite ... :(
Ciao
Roberto
-
Citazione:
Originariamente scritto da corobi
Bene. Bravi.
Secondo il mio modesto parere, non è questo il modo di discutere
Ciao
Roberto
roberto l'hai detto tu stesso : si discute. quando si discute gli animi si infervorano le parole diventano più pesanti, non è una semplice conversazione ma, appunto, una discussione.
riguardo al mio intervento-commento sul sito preso come esempio e fonte assoluta di verità da Fefo, io ho provato veramente sdegno nel leggere alcune frasi del sito e , te lo ripeto volentieri, ritengo il sito di quella tv via internet veramente squallido. è vero che nessuno mi ha obbligao a leggere ma una volta lette delle cose per me estremamente stupide, le commento e le critico più che posso. ciao
-
Citazione:
Ma vola basso e pensa prima discrivere ....:(
Ciao
Roberto
vola basso? e pensa prima di scrivere ? ma tu non eri il vecchio saggio che diceva che non si discute in quel modo? e questa è poi la tua risposta ? bene bene. grazie della saggezza. e grazie di avermi insegnato il modo giusto e migliore per discutere
-
Citazione:
Gli Italiani sono in Iraq da metà 2003. Quindi contro la volontà delle Nazioni Unite ... :(
Ciao
Roberto
Interrompo il silenzio radio solo per prcisare, che le risoluzioni occorre leggerle prima.... e conoscerle a fondo poi....
La 1546 cita testualmente: "9. Rileva che la presenza della forza multinazionale in Iraq è una richiesta dell'entrante governo ad interim dell'Iraq e ribadisce quindi l'autorizzazione alla forza multinazionale sotto comando unificato stabilita ai sensi della risoluzione 1511 (2003), che è in rapporto con le lettere allegate a questa risoluzione;
Per una lettura costruttiva del testo, suggerisco:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...luzione4.shtml
Ri-passo e chiudo
-
Citazione:
Originariamente scritto da matazen
... ma ormai non possiamo andarcene e lasciarli in mutande!
Questo è il nodo della discussione. Difficile prendere una decisione.
Però la domanda la porrei alla popolazione di Nassiria, più che al governo iracheno.
Qualcuno si è mai chiesto veramente cosa ci siamo andati a fare???
Leggete qui
Ciao
Roberto ;)
P.S. E comunque, perchè devono essere i soldati italiani a tappare le falle provocate da altri?
-
Citazione:
Ciao
Roberto
Vedo che ha già risposto Benwest.;)
@Peppe,
che ci vuoi fare, molte delle farneticazioni in merito agli attentati al WTC, sono state smontate pezzo per pezzo (proprio ieri sentivo la spiegazione tecnica sul perchè la probabilità che le torri non cadessero sulla verticale era infinitesima...). Di qualcosa dovranno pure parlare...:hic: :hic:
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco00
... e questa è poi la tua risposta ? bene bene. grazie ...
Capisci cosa si prova a ricevere risposte poco eleganti?
Volevano essere due, simpatici, test.
Ciao
Roberto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea aghemo
Riconosco la libertà di religione a chiunque, ma non il diritto al terrorismo.
Questo è ovvio anche per la comunità islamica mondiale (intesa come istituzione chiaramente)
Citazione:
personalmente, mi dispiace gli Americani si siano fermati all'Iraq, e nei panni di Bush avrei spianato serenamente una dozzina di stati limitrofi, risolvendo velocemente un bel pò di problemi.
Mamma come la fai facile! Questa affermazione è senza fondamento alcuno!
Citazione:
Il grave è che gli Stati Uniti, per quanto ricchi, non hanno abbastanza soldi e truppe per un'impresa del genere con forze tradizionali. e non sono abbastanza risoluti per minacciare l'uso di armi più definitive....peccato.
Ma questo è solo uno (degli ultimi oltretutto) problemi… tanto meno manca loro la risolutezza…ma dai…
Citazione:
- Sono decisamente dalla parte di Oriana Fallaci relativamente al fatto che stiamo diventando l'Eurabia: la cosa mi infastidisce molto, e quando riterrò il livello di assimilazione allarmante, se ne avrò i mezzi, cercherò di recarmi da qualche parte dove l'Islam non riesca ad attecchire (Polo Nord, Sud, foresta amazzonica...vedremo).
Ma dico, stai scherzando? In questo forum non si può attaccare una religione! :mad: io sono cristiano, ma protesto fortemente per quanto hai scritto, che è molto grave!
Citazione:
- Sono sicuro che gli USA abbiano tenuto in forte considerazione l'argomento petrolio, nel muovere verso l'Iraq:
e qui siamo d’accordo (ma non è neanche il primo motivo).
Citazione:
ad ogni modo, preferisco di gran lunga che questa risorsa fondamentale per ogni paese civilizzato sia in mano agli imperialisti Americani piuttosto che a dittatori farneticanti o leader religiosi, e ripeto, mi spiace si siano fermati in Iraq; per la popolazione di Iraq, Siria, Palestina, Arabia etc, comunque, sono convinto sarebbe preferibile essere assogettati al modello Statunitense che a quello attuale (ho vissuto in entrambi i posti, e su questo non ho proprio dubbi).
Continui con affermazioni assolutamente semplicistiche e senza fondamento. Pensa che inferno se tutti i territori e le rispettive immani risorse da te citate fossero assoggettate all’unica superpotenza moderna!
Citazione:
Il fatto che siano stati coinvolti dei civili in una azione di guerra è appena normale: rifiutare questo fatto od indignarsene è semplicemente infantile.
Ma come scusa? La guerra mi fa schifo! Che poi sia purtroppo una conseguenza è vero, ma di certo non vuol dire che la cosa non possa esser tremenda.
Citazione:
Ci saranno sicuramente stati dei soldati che si sono macchiati di episodi indegni per la razza umana,
qui stai passando ad un'altra fattispecie, cioè i crimini di guerra o contro l’umanità. Anche questa cosa accompagna sempre le guerre, altro motivo per cercare di evitarle, no?
Citazione:
Giusto stigmatizzare i fatti, se si hanno prove concrete ed inconfutabili, ma non sarà certo per le gesta di alcuni sconsiderati che verranno sospese operazioni militari su vasta scala come queste.
Non è certo per gli orrori di abu grahib (per fare un esempio, ma posso citare anche gli scempi fatti sui corpi dei civili americani) che si devono evitare operazioni del genere, semmai è perché si rischia di giungere ad un nulla di fatto o ad un peggioramento generale della situazione (come osservano numerosi analisti (bernard lewis tanto per dirne uno…)
Citazione:
Anzi, credo che se anche fosse vero che gli Statunitensi sono questo allegro gruppetto di macellai che stanno cercando di dipingere (cosa che peraltro ritengo totalmente infondata)
Aspetta….macellai no, ma hanno un concetto particolare della vita umana…. (oggi abbiamo toccato le mille esecuzioni capitali! W i portatori di democrazia e civiltà! Peggio di loro solo la Cina e non mi ricordo che altro portatore sano di civiltà…)
Citazione:
Io credo che gli iracheni, in grossa maggioranza (e ti parlo della popolazione, non di chi fa politica o demagogia per arrivare al controllo del nuovo paese che si sta delineando) siano ben contenti di avere gli italiani in mezzo ai piedi, a quello che si sente dire dai nostri stessi soldati, nè più e nè meno di come io stesso mi sento più al sicuro se vedo auto della polizia pattugliare numerose le strade delle nostre cittadine.
Altra cosa con la quale son d’accordo.
Citazione:
mi infastidisce profondamente la demagogia dell'antiamericanismo, avendo vissuto a lungo negli Stati Uniti ed avendo avuto il modo di apprezzarne pregi e difetti: resta il fatto che, complessivamente parlando, stanno assai meglio di noi, e spesso mi è capitato non dico di vergognarmi del mio paese, ma ci sono andato decisamente vicino.
Che stiano assai meglio di noi è falsissimo!!!!
Ho amici che prima di entrare a scuola devono passare per il metal detector! Bambini che sparano nelle scuole perché vittime della cultura del secondo emendamento (“legittima difesa”……) che si traduce in armi per tutti… ci sono ANCORA SCUOLE PER SOLI BIANCHI! Addirittura UNIVERSITA’!!!
Aspetta un bel po’ prima di vergognarti del tuo Paese…ma veramente un bel po’. Io ne sono nonostante tutto fiero.
Citazione:
Sinceramente, se da domani gli Americani decidessero che è ora di prendere il controllo del pianeta, li preferirei di gran lunga agli Islamici e di CInesi, e voterei subito a favore.....
Continui con dei gravissimi errori di forma! Che vuol dire parlare di “islamici” o Cinesi”??? sembra di sentire la massaia di Voghera! Ma per favore! Continui a scagliarti contro una religione!!! E poi francamente tra tutti preferisco di gran lunga l’Europa, se proprio devo dirtela tutta.
Citazione:
lo stato è secondo me sovrano nei confronti del cittadino, e trovo giustificato che una nazione possa decidere di non informare i propri cittadini di tutti i dettagli alle spalle di azioni militari, anzi.
Che lo stato sia sovrano non c’entra nulla con il “segreto di stato”cui fai allocutivamente riferimento. E comunque, di fronte a investigazioni INTERNE (quindi, per esempio, di un tribunale usa nei confronti della cia o della casa bianca) esso decade! Quindi, il discorso che fai non è esatto.
Citazione:
Il fatto che la Rice e lo stato maggiore USA non abbiano esibito alcunchè non significa che non esistano motivazioni, ma solo che hanno deciso di non renderle pubbliche, e personalmente lo trovo giustificabilissimo:
ripeto quanto sopra, e rilancio aggiungendo che le prove (che comunque dovevano mostrare all’opinione pubblica per giustificare una guerra, mica siamo in cina!) le hanno mostrate, ma erano FALSE, o, come stanno cercando di spacciare, “alterate” da un non ben specificato servizio segreto estero…. Ma per favore.
Citazione:
preferisco avere fiducia in Condoleeza e Bush e Blair e Berlusconi piuttosto che nella orda di terroristi di Al Qaeda e dei sostenitori dei regimi islamici, è una questione di scelte.
Preferisco avere fiducia in chi sa pronunciare “Nucleare” correttamente, in chi sa dove sia la nazione che bombarda, in chi non ha interessi personali legati alla posizione di potere che ricopre (e questo vale sia per bush che per berlusconi).
Citazione:
Non stare neanche a replicare, non è il caso, in quanto non mi interessa sviluppare un dialogo in questo senso: tu hai le tue idee ed io ho le mie, e sono semplicemente incompatibili.
Se vuoi replica tranquillamente, si sa mai che….. :rolleyes:
-
Io mi sono fatto l'idea che la decisione di andare alla conquista dell'Iraq da parte di chi governa i paesi occidentali sia dovuta esclusivamente da un tornaconto ecomomico cioè, come in tutte le guerre, è una questione di SOLDI: siamo li con tutti gli altri per prenderci la nostra bella fetta di torta; e' chiaro che la cosa deve essere poi giustificata al popolo ed agli elettori con motivi pseudo umanitari, lotta al terrorismo, ecc. D'altra parte credo che nessuno, ne a sinistra ne a destra ne tantomeno al centro rinuncerebbe ad una piccola parte del proprio benessere a favore dei popoli che andiamo a liberare dai tiranni: noi occidentali siamo i ricchi e tali vogliamo restare! Altrimenti mettiamo mano al portafogli, rinunciamo alla seconda auto, al plasma, alle pellicce, alle vacanze ed aiutiamo concretamente gli Iracheni, i Palestinesi, gli Africani e tutti i poveri del mondo; Ma se aiutiamo tutti i poveri del mondo forse diventiamo poveri anche noi...:eek: allora, fermi tutti, è forse più economico e più popolare partecipare alle marce per la pace, appendere la bandierina al balcone e protestare, si protestiamo tutti fermamente ma nessuno tocchi lo zainetto di marca di mio figlio ed io a Natale mi regalo la nuova Mercedes....e mi raccomando: tenete basso il prezzo della benzina!
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Ma la risoluzione è retroattiva, ha legittimato la missione di pace.;)
Eh, vabbè, dai Erick. Mica lo sapevano quando sono partiti :D
Io non voglio dire che oggi il contingente italiano non sia legittimato, però mettiamo i puntini sulle "I".
Ciao
-
Ragazzi, io invece mi sento della parte del povero fefo contro cui vi state accanendo (possibile che quando si parla di guerra e pace i discorsi diventano più guerrieri che pacifici?):
L’amministrazione americana (e non GLI americani) è composta di gente che guadagna molto a livello personale sulle guerre che stanno scombussolando il pianeta. Infatti i “falchi” (come si autochiamano) sono legati molto stretto alle varie imprese di ricostruzione, vendità di armi e companie petrolifere che si beccano tutti i contratti sul terreno (poi lasciano anche qualche briciole a chi le sta appoggiando, tipo… L’Italia).
Come per caso queste guerre succedono poco dopo l’arrivo di G.W. Bush alla presidenza (come era già stato il caso nel 91 con papa Bush).
> Questo può fare pensare che magari le ideologie non sono la ragione maggiora di chi è a l’origine di queste guerre (anche se purtroppo lo è sicuramente per la maggior parte di chi le sta facendo)…?
L’informazione viene controllata da un’unica fonte (i giornalisti internazionali che vogliono indagare in Irak DEVONO pagare dei costi esorbitanti agli americani e DEVONO stare sotto il loro inquadramento nelle zone autorizzate > infatti non ce ne sono più). Anche il processo di Saddam (di cui 2 successivi avvocati sono stati uccisi) è filmato e filtrato dagli americani prima di essere mandato in onda…
> Questo può fare pensare che magari c’è qualcosa da nascondere?
Il terrorismo, presento oggi come mai in Irak e in tutte le parte del pianeta, è sempre stato storicamente utilizzato da interressi opposti a quelli che i stupidi/fanatici/estremisti terroristi credono di difendere. Ed è abbastanza logico: chi avrebbe voglia di sostenere la causa di un deficiente che si distrugge la propria vita insieme a quella di poveri innocenti ?
Poi a pensarci bene i paesi Arabi “amici” degli U.S. sono i più fondamentalisti, (l’Irak al contrario era uno stato laico).
Si è saputo legami tra Al Quaida / Bin Laden e la CIA, ma anche la famiglia Bush stessa sono molto ambigui (legami strettita famiglia Bush/Ben Laden, incontri con la CIA, formazione militare americana in Afganistan contro i “rossi”…)
> Questo può fare pensare che magari chi tiene le redine del terrorismo non è quello che si dice?
Vi siete mai chiesti perché in ogni movie americano (bisogna farci l’occhio), sventola sempre una bandiera U.S.? Per patriottismo dei registi? Magari si, ma anche perché questi vengono retribuiti per questo… E triste da dirsi, ma il denaro è il vero motore del nostro pianeta, e in questi tempi la fa girare proprio male…
Detto questo non sono anticapitalista, ma piuttosto individualista, come un po’ tutti, e mi faccio i cxxxi miei e per la mia famiglia… Almeno finché i casini non si avvicinino troppo… ma non per questo sono accecato.
-
Citazione:
Eh, vabbè, dai Erick. Mica lo sapevano quando sono partiti :D
Io non voglio dire che oggi il contingente italiano non sia legittimato, però mettiamo i puntini sulle "I".
Ciao
Ho editato il post che hai quotato, dato che ti aveva già risposto Benwest:
Citazione:
Originariamente scritto da Benwest
Interrompo il silenzio radio solo per prcisare, che le risoluzioni occorre leggerle prima.... e conoscerle a fondo poi....
La 1546 cita testualmente: "
9. Rileva che la presenza della forza multinazionale in Iraq è una richiesta dell'entrante governo ad interim dell'Iraq e ribadisce quindi l'autorizzazione alla forza multinazionale sotto comando unificato stabilita ai sensi della risoluzione 1511 (2003), che è in rapporto con le lettere allegate a questa risoluzione;
Per una lettura costruttiva del testo, suggerisco:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...luzione4.shtml
Ri-passo e chiudo
http://www.usembassy.it/file2003_10/alia/A3101603ir.htm
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppemar
Scusa ma se domani il tuo vicino ti spara 4 colpi di pistola e ti manca ... tu che fai ???
radi al suolo tutto il condomio?
ciao,
stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da vernavideo
Uno stato sovrano in Iraq c'era, ma e' stato invaso.
vero, infatti come detto sopra, non ero d'accordo con l'inizio della guerra per tutta una serie di ragioni...
Citazione:
Lo stato attuale e' stato imposto con l'occupazione.
uno stato non si "impone" con una occupazione. allora anche lo stato italiano è nato sotto occupazione americana... la popolazione non ne poteva più della dittatura verna!
Citazione:
I risultati dell' invasione li stiamo vedendo ogni giorno.
Se si vogliono fermare le violenze bisogna che le forze occupanti se ne vadano subito e paghino i danni e i responsabili di crimini contro l'umanita devono essere processati.
tutto il contrario, secondo me ci vorrebbero più uomini per controllare meglio sia le vaste aree desertiche, sia per controllare meglio i confini. facendo come dici tu sarebbe una carneficina di civili.
Citazione:
Ovvio che per un certo periodo la ricostruzione (vera) dell'iraq dovra' essere presidiata da contingente onu composto da soldati provenienti dai paesi arabi.
sì, magari sciiti... a verna!