Visualizzazione Stampabile
-
Anch'io ho collegato skyfobox in rgb al dvdrecorder e da questo sempre in rgbs vado allo scaler (e quindi alle uscite video) e registro tranquillamente (almeno fino a ieri sera :confused: ). Non ho ancora notato segni di protezione (e il dvdrecorder Pio dichiara sul manuale di non registrare segnali sat protetti).
Ciao
-
durante la pausa pranzo ho fatto una prova mettendo la scart nella presa VCR dello skybox e sembrava tutto ok nei pochi minuti di registrazione che ho fatto, casualmente ho beccato il film di ieri che mi aveva fatto "preoccupare" e stavolta tutto sembrava ok :D .
comunque sapevo che la scart tv dello skybox era quella RGB e difatti è stata la mia prima scelta, la soluzione di tutto sarebbe nel collegare direttamente lo skybox con il registratore e usare un'uscita composita per mandare il segnale al televisore, tanto della qualità in questo televisore non me ne frega niente ;) ma ho paura che mi si ripresenti il discorso "macrovision".
diciamo che sono nella fase sperimentale e devo fare qualche prova, dopo passerò all'editing con il pc per il riversamento su dvd.
sicuramente quando raggiungerò l'optimum comunico anche solo per informazione
-
Bè io di fare ulteriore editing tramite pc per ora non ne sento la necessità...anche perchè il dvd-rec è troppo comodo e veloce. Certo non ha la versatilità del pc (tipo menu animati e personalizzati e altro), però ci metti 4 minuti per riversare la registrazione su DVD...il che non è affatto male...almeno per me che non ho schede dedicate sul pc per cui faccio tutto via software.
Cià.