Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Danik ha scritto:
La prima, anzi primissima Play, andava anche senza chip mod :p
Bastava fare un cambio disco dall'orig. al backup. :eek:
Per pigrizia poi lo moddata :cool:
OT
Si Danik, è vero ... ma lo "swap del disco" era una tecnica che alla lunga rovinava la meccanica di lettura.
Vuoi mettere che bello "infilare" la ehhmm... copia di back-up nel drive e godersi il film ?
Poi la prima PS Jap aveva l'uscita S-Video (fra le altre) e tante altre belle cosine. Poi fra ottimizzazione dei CS e tentativi di protezione dalla pirateria (??? ma non erano sempre Sony anche i ModChip ? ;) che infatti uscivano "in sincrono" con le nuove versioni della console ) alla fine dentro c'era un CS di 10cm quadrati tutti integrato e bruttino ...
ahhh la nostalgia ....
Fine OT
Mandi !!
Alberto :cool:
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
ahhh .. adesso ho capito .... :D
but I guess, no way man !!
Ciao !
Alberto :cool:
I know man ... at now, anyway .... :p
Mi spieghi per favore qual'e' il limite dell'attuale MPEG2 ??
Non riesce a codificare/decodificare un 1080i ???
Sicuramente No ! Ma perche' ??
Non accetta quella risoluzione ???
Mi ricordo che anche i primi coder/decoder MP3 non supportavano il bitrate variabile o risoluzioni alte tipo la 320bpt... poi.... :D
IMHO, i coder/decoder si evolvono/patchano facilmente, certo... da questo a farne un chip dedicato ce ne corre; ma fattibile !!!
Ritorno a pensare che sia una questione di volonta' di indirizzo di mercato !
Se uscisse fuori uno con le OO che investisse sul progetto e parallelamente facesse un accordo con le Major per la produzione contemporanea di titoli su piu' supporti a luce Red la cosa decollerebbe ORA.
Invece dobbiamo attendere l'uscita dei player BD quando si saranno messi d'accordo, ricomprare tutto e poi , se il prezzo sara' alto, qualcuno come lo svizzero tirera' fuori un tweeking per chi ancora sara' rimasto fedele al suo vecchio Top SD ....
:rolleyes:
Scusate ... ma io la vedo cosi'.
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
I know man ... at now, anyway .... :p
Mi spieghi per favore qual'e' il limite dell'attuale MPEG2 ??
Non riesce a codificare/decodificare un 1080i ???
Sicuramente No ! Ma perche' ??
Non accetta quella risoluzione ???
Mi ricordo che anche i primi coder/decoder MP3 non supportavano il bitrate variabile o risoluzioni alte tipo la 320bpt... poi.... :D
IMHO, i coder/decoder si evolvono/patchano facilmente, certo... da questo a farne un chip dedicato ce ne corre; ma fattibile !!!
Ritorno a pensare che sia una questione di volonta' di indirizzo di mercato !
Se uscisse fuori uno con le OO che investisse sul progetto e parallelamente facesse un accordo con le Major per la produzione contemporanea di titoli su piu' supporti a luce Red la cosa decollerebbe ORA.
Invece dobbiamo attendere l'uscita dei player BD quando si saranno messi d'accordo, ricomprare tutto e poi , se il prezzo sara' alto, qualcuno come lo svizzero tirera' fuori un tweeking per chi ancora sara' rimasto fedele al suo vecchio Top SD ....
:rolleyes:
Scusate ... ma io la vedo cosi'.
Tecnicamente parlando ci sono dei limiti invalicabili, tutto qui .....
Credimi, in questi casi la resistenza e' inutile :D
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Tecnicamente parlando ci sono dei limiti invalicabili, tutto qui .....
Credimi, in questi casi la resistenza e' inutile :D
Saluti
Marco
Sorry Man ! Ma non mi hai convinto ! :D
Proprio tecnicamente, farciranno un nuovo prodotto che supportera' quelle risoluzioni.... e che cosa credi che cambieranno oltre ad inserire un laser bifrequenza ( Blue, Red ) ?? Un decoder apposito ! :D ....
A maggior ragione che basta un pezzo di software su PC per cui quello che dico gia' e' possibile !!!
Dove sono i limiti tecnici insormontabili ??? Quelli commerciali !! ;)
Concludo dicendo che NON essendo un seguace del Lato Oscuro della Forza... restero' sempre vigile e pronto ad organizzare la Resisteza .... nel frattempo vado a scambiare 2 chiacchiere col mio amico H.G. Wells !! :cool:
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Sorry Man ! Ma non mi hai convinto ! :D
Proprio tecnicamente, farciranno un nuovo prodotto che supportera' quelle risoluzioni.... e che cosa credi che cambieranno oltre ad inserire un laser bifrequenza ( Blue, Red ) ?? Un decoder apposito ! :D ....
A maggior ragione che basta un pezzo di software su PC per cui quello che dico gia' e' possibile !!!
Dove sono i limiti tecnici insormontabili ??? Quelli commerciali !! ;)
Concludo dicendo che NON essendo un seguace del Lato Oscuro della Forza... restero' sempre vigile e pronto ad organizzare la Resisteza .... nel frattempo vado a scambiare 2 chiacchiere col mio amico H.G. Wells !! :cool:
A be, hai detto poco: meccanica, ottica, decoder, praticamente l'intero lettore, quindi costa meno cambiarlo :D
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
A be, hai detto poco: meccanica, ottica, decoder, praticamente l'intero lettore, quindi costa meno cambiarlo :D
Non ci capiamo .... sicuramente mi sono spiegato male ... :(
-
Oh ma tecnicamente una mazza , ma di che parlate ? Con l mpeg2, l' hdtv c'e la fai alla grande non a caso tutte le release hdtv che girano sulla rete sono in ts(300+ 720p e 1080i), e non e' altro che mpeg2 ,ma dove vivete sulla luna ? o dentro una grotta ? Complimentoni cmq al ragazzo che ha risincronizzato l'audio ac3 Ita su un ts usa ! (Lui sa chi e' ! Lui sa quand'e' ! Lui sa com'e' !
-
Citazione:
PinoPinetti ha scritto:
Oh ma tecnicamente una mazza , ma di che parlate ? Con l mpeg2, l' hdtv c'e la fai alla grande non a caso tutte le release hdtv che girano sulla rete sono in ts(300+ 720p e 1080i), e non e' altro che mpeg2 ,ma dove vivete sulla luna ? o dentro una grotta ? Complimentoni cmq al ragazzo che ha risincronizzato l'audio ac3 Ita su un ts usa ! (Lui sa chi e' ! Lui sa quand'e' ! Lui sa com'e' !
Quello che scrivi, conferma i miei approfondimenti, tuttavia il tono che hai usato .... direi che e' da evitare :( ;)
Proprio oggi ho letto che esistono flussi MPEG2 a 1080 !!
Tutte le disquisizioni sull'indispensabilita'del h.264 sono solo dovute a contenere il peso del file... ma NON e' indispensabile che il decoder sia per forza h.264.
Tanto piu' che Blue ray fara' uso del formato Mpeg2... tanto di spazio ne hanno a iosa !
Fermo restando che un DVD normale durerebbe 30' al massimo, continuo a ritenere possibile la cosa !!
;)
-
Citazione:
PinoPinetti ha scritto:
Oh ma tecnicamente una mazza , ma di che parlate ? Con l mpeg2, l' hdtv c'e la fai alla grande non a caso tutte le release hdtv che girano sulla rete sono in ts(300+ 720p e 1080i), e non e' altro che mpeg2 ,ma dove vivete sulla luna ? o dentro una grotta ?
Annuntio vobis, gaudium magnum, habemus TROLL
Lo stile ricorda molto Nuke888, aka CC e CiccioFormaggio su ihhc...
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Tutte le disquisizioni sull'indispensabilita'del h.264 sono solo dovute a contenere il peso del file... ma NON e' indispensabile che il decoder sia per forza h.264.
Tanto piu' che Blue ray fara' uso del formato Mpeg2... tanto di spazio ne hanno a iosa !
High, MPEG-2 ha comunque dei limiti, superati solo con i codec più evoluti.
Quanto ai flussi MPEG-2 1080i: ma dov'eri rimasto!?!:D:DTra l'altro l'ho scritto anche in questo stesso 3ad:
Citazione:
erick81 ha scritto:
Si fa già, con i vari *.ts MPEG-2 HD.
Per cui, anche la trolleggiata di PinoPinetti è architettata male!:p
ErickEricketti, the original...:D
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
High, MPEG-2 ha comunque dei limiti, superati solo con i codec più evoluti.
.....
Quali sono questi limiti ?? Ho cercato in rete ma non ho trovato i limiti nella risoluzione ma nello spazio che occupa il file prodotto....
Tornando a bomba, visto che supporta il 1080i, mi chiedo quale sia il problema !
Se riuscissi a portare un file del genere ( anche di 10 secondi ) su supporto DVD standard mantenendo la risoluzione originale, sarei curioso di vedere che succede su un player !
Qualcuno ha provato ??? :confused:
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Quali sono questi limiti ?? Ho cercato in rete ma non ho trovato i limiti nella risoluzione ma nello spazio che occupa il file prodotto....
Tornando a bomba, visto che supporta il 1080i, mi chiedo quale sia il problema !
Se riuscissi a portare un file del genere ( anche di 10 secondi ) su supporto DVD standard mantenendo la risoluzione originale, sarei curioso di vedere che succede su un player !
Qualcuno ha provato ??? :confused: