È un modello datato(uno degli ultimi plasma Panasonic ) ha la funzione arc e non eArc
Visualizzazione Stampabile
È un modello datato(uno degli ultimi plasma Panasonic ) ha la funzione arc e non eArc
Via ARC e non eARC se non sbaglio non viene veicolato l'audio senza perdite compresso, quindi avrai come ingresso sul Panasonic HDMI 1.3 o 1.4, ma lascio spazio ad altri interventi.
se hai solo arc non puoi avere il dolby atmos
Probabilmente il Panasonic Viera al plasma avrà ingressi HDMI 1.4, collegando l'Onkyo via ARC o direttamente alla HDMI 1.4 del TV, avrà in entrambi casi delle limitazioni.
Come scritto da mitsuagi le codifiche provenienti dai servizi di streaming dovrebbero passare via ARC, ma non saprei per quelle compresse senza perdita: DTS HD Master Audio e DolbyTrue HD:
hdmi-arc-per-sinto-decoder
Ok...fatemi uno schemino🤣io mi pare che non ho mai utilizzato l arc col 508 ...non ricordo come avevo fatto le connessioni una cosa è certa la PS3 non si sentiva la 4 si..
Ma magari già stava sbarellando il sinto
Cmq alla fine della conta leggendo in giro questo Onkyo 393 pur se entry level spartano( la qual cosa non mi dispiace) parrebbe qualità prezzo imbattibile....
Del denon preferirei le connessioni a Morsetto e l ingresso phono ( anche se ho già un preamp che usavo per entrare nel 508)
...
PS3 o PS4 le utilizzi solo per giocare o anche per leggere Blu-Ray?
...allora la PS3 l'ho riesumata in una folgorazione nostalgica per rigiocare dead space ..dopodiché passerà al dimenticatoio...
La PS4 la utilizzo per tutto o meglio quasi esclusivamente per le app.
La Fire Stick stava attaccata ad un altro TV che ora è totalmente spento.
Quindi posso eventualmente sfruttare quella e bypassare le consolle ...in effetti😅
Film ne avevo una caterva ma nel tempo ho sfoltito il parco ( partendo dalle vhs ) per cui ho tenuto un centinaio di blu ray per affetto e perché alcuni in streaming sono solo a pagamento se si trovano...
La PS3 mitica... avevo la FAT prima uscita HDisk da 60GB, avevo installato linux sulla console, potevi fare diverse cose.
La mia domanda era tesa a capire se sei interessato alle codifiche compresse senza perdita DTS-HD Master Audio e Dolby True HD, che trovi sui dischi Bluray, che temo non passano via ARC.
Se non sei interessato colleghi l'eventuale Onkyo 393 alla HDMI ARC del Panasonic.
La PS3 infatti credo sia ancora fat la mia..non ricordo bene anzi no perché è satinata ...ma ho avuto anche quella oltre alla storica PS1 che ancora ogni tanto rimpiango
...diciamo che i miei ascolti sono spesso come dicevo notturni quindi aldilà della qualità audio le JBL per spingerle devo tirare su il volume...il 508.quando mettevo Eq attiva sparava a cannone....infatti di solito usavo flat
Quindi non saprei quanto apprezzare tali codifiche...cmq la scritta master audio appariva a display ..ora non so se era solo una questione di apparenza appunto o era anche effettiva.....credo che l audio lo prendessi dalla PS4
Probabilmente la PS4 era collegata via HDMI al 508, perchè via ottico la banda non è sufficiente per le codifiche compresse senza perdita.
Comunque puoi collegare il sintoamplificatore o tramite ARC o direttamente al TV via HDMI, quest'ultimo collegamento da quello che ho compreso era quello che utilizzavi con il 508.
Un ultima domanda...secondo voi aggiungere per 16€ l estensione garanzia è buona cosa o serve a una mazza?sempre sul solito sito
16 euro ce li butterei, mediaworld per un sinto da 500 euro ne chiede 70 x 1 anno aggiuntivo però è una copertura che comprende anche danno e furto, e due anni di estensione sui guasti non li prevede proprio.
...io di solito non la faccio l estensione...guarda caso l asciugatrice (per fortuna danno da Enel risarcito) mi si è fottuta al sesto anno che se avessi esteso la garanzia me la cambiavano...
In ogni caso ..si butto lì questi 16€..
E procedo all acquisto