Ti riferisci a nVidia Shield ? Io i microscatti (solo con alcuni files .mkv) li ho con la FireTV, ma basta che disattivo il TrueMotion sul videoproiettore Sony e scompaiono. Su nVidia Shield succede la stessa cosa o ti riferisci ad altro ?
Visualizzazione Stampabile
Ti riferisci a nVidia Shield ? Io i microscatti (solo con alcuni files .mkv) li ho con la FireTV, ma basta che disattivo il TrueMotion sul videoproiettore Sony e scompaiono. Su nVidia Shield succede la stessa cosa o ti riferisci ad altro ?
Apple TV ha la gestione Automatica del refresh rate
Ho scritto che non riconosce il mio preamplificatore Rotel RSP-1576 come compatibile Dolby Atmos. A meno che qualcuno che ha lo stesso preamplificatore ed una FireStick mi dica che la Firestick lo riconosce correttamente, per me non funziona nè sulla FireTV Cube nè sulla FireStick.
La AppleTV 4K mi piace molto, però il fatto che non consenta alle app di trasmettere il bitstream audio senza conversione lo trovo assurdo. Sicuramente gli utilizzatori che beneficerebbero di questa cosa sarebbero molto molto pochi, ma offrire questa opzione sarebbe davvero semplice per loro.
il supporto del ATMOS è negli EDID HDMI, non è una periferica di windows.
SIcuro che selezionato una traccia in inglese su Netflix, PrimeVideo,?!? Netflix ci sono 2 cose in italiano
Disney+ non ha tracce ATMOS in italiano.
fosse solo quello il problema.... coi file locali UHD è quasi inutilizzabile sballando i meta-dati del HDR come è chiara voltà di apple.
Se la FireTV non riconosce la compatibilità Atmos del preamplificatore, non invia i dati Atmos a prescindere. Non esiste la possibilità di "forzarlo". Dal momento che la FireTV, nel suo meno di diagnosi, riconosce solo la compatibilità di Dolby Digital e Dolby Digital Plus, ti limita a quei due formati. Sicuramente la colpa è del Rotel che "non si fa riconoscere" correttamente, ma un'opzione di selezione da parte dell'utente dei formati audio supportati avrebbe risolto il problema.
E comunque i film li guardo sempre e solo in lingua originale.
Sul discorso dei files locali in UHD non posso esprimermi, aspetto l'installazione dell'Envy...
se colleghi un portatile via HDMI che ti dice EDID Viewer e windows del rotel?
Sapete se e'possibile impostare l'uscita video in sdr rec 2020 la mia vecchia shield del 2017 me l mio permette .
Grazie
Mi è arrivata oggi la nuova AppleTV 4K e l'ho collegata.
Telecomando bellissimo, interfaccia bellissima, installazione velocissima.
I problemi oltre a quelli già evidenziati in questa discussione, sono che, con Plex, il sincronismo audio/video non è perfetto.
Confermo il discorso relativo al Dolby Atmos in TrueHD, ovvero che, facendo obbligatoriamente la AppleTV la conversione in PCM, si perdono le informazioni relative all'Atmos.
Devo dedurre che il miglior player sia la FireTV ?
Qualsiasi dispositivo per per il VOD avrai sempre problemi/limitazioni per la riproduzione di file locali , è inevitabile la cosa sono blindati per le certificazioni.
Se vuoi un media player devi andare sui zidoo/duna HD o un clone del oppo, oppure qualcosa dove gira bene kodi/corelec vero 4k+, khadas vim, uggos ecc..
In realtà se la FireTV riconoscesse correttamente il preamplificatore sarebbe perfetto sotto tutti i pinti di vista (AppleTV rimane più bella e rifinita, ma pazienza).
Sicuramente in parte è colpa del preamplificatore, perchè questi produttori "di nicchia" hanno spesso problematiche legate all'HDMI, ma anche Amazon poteva fare un piccolo sforzo in più.
Se i problemi di sincronizzazione della cadenza filmica sono stati risolti sulla Fire TV, sicuramente è la miglior soluzione VOD per chi non possiede una Smart TV. Per i file locali, invece, non avendo una scheda di rete (da comprare a parte ma limitata a 100 Mbit/s) la Apple TV con Plex resta la soluzione migliore (personalmente, non ho mai avuto problemi di sincronizzazione dell'audio). Chi invece ha una Smart TV è già a posto sia per il VOD che per i file locali.
Ho un videoproiettore, quindi un device esterno per lo streaming mi è indispensabile.
Il problema di sincronizzazione sulla FireTV nel mio caso non esiste, solo con alcuni video (quando il TrueCinema Motionflow del videoproiettore è attivato) c’è un piccolo scatto dell’immagine ogni tot secondo, ma basta disabilitare il TrueCinema.
La FireTV Cube ha l’ethernet, seppur a soli 100Mbps, integrata, ma da quello che vedo sembra più che sufficiente.
La AppleTV invece ha evidenti problemi (nel mio impianto) di sincronizzazione utilizzandola con Plex.
Quindi, nel mio caso, la Apple TV sarebbe ideale per il VOD e la FireTV per i files locali. Ma non ho voglia di avere entrambi i prodotti, quindi devo fare una scelta.