HO APPENA ACQUISTATO QUESTO Sony BRAVIA KD-85X85JP E MI DOVREBBE ARRIVARE SABATO
mi confermate che ha il pannello VA ?
costo 2000 euro
dite che ho fatto una cazzata ?
Visualizzazione Stampabile
HO APPENA ACQUISTATO QUESTO Sony BRAVIA KD-85X85JP E MI DOVREBBE ARRIVARE SABATO
mi confermate che ha il pannello VA ?
costo 2000 euro
dite che ho fatto una cazzata ?
Ciao.
Tutta la serie x85j dal 43 all'85 pollici monta pannelli VA.
@quelo1971
Dato il taglio enorme il prezzo è ottimo, un Top di Gamma di quelle dimensioni ti costa almeno per 3 volte, se l'esemplare che ti arriva ha un pannello uniforme ti godi cmq un buon spettacolo anche senza dimming a zone, il contrasto nativo è ottimo, ma quello che più mi è piaciuto è il lavoro che svolge il processore nella gestione dei colori e delle sfumature, assenza totale di color banding, che di norma si manifesta quando il tv non riesce a gestire le sfumature cromatiche su segnali poco nobili, ora io ho provato il 43", quindi su un taglio quasi doppio potrebbe non essere così perfetto.
Cmq penso che in generale se il tv funziona come deve ne rimarrai soddisfatto, tienici aggiornati quando ti arriva
Possibile che l'X85J o ll'X89j da 43 pollici costi anche di più di un 55 pollici??? :cry::confused:
2 giorni fa unieuro ha messo in offerta l'X89J da 55 pollici a 662,97€!!!, non l'ho preso perchè è troppo grande per la mia postazione...:cry:
Addirittura il 50 pollici XR90J (superiore alla serie x) da unieuro costa 999€, ed il 43 dell'X89J 849€!!!:cry::cry::cry:
Comunque finiti i miei piannistei, vorrei sapere come si comporta questa serie con Playstation 5, visto che il VRR è stato sbloccato da poco... Altra domanda, meglio l'X85J/X89J o LG 50NANO886PB? Grazie
PS: il mio Samsung A656 del 2008 è morto nel 2020, ed ancora sto cercando il suo sostituto..
dipende dall'offerta, un mio amico la serie x89j nel taglio da 43"l ha presa in offerta poco tempo fa a 600 euro, ma era l'ultimo disponibile, li hanno fatti fuori tutti in giornata, e visto il prezzo lo credo bene.
il 55" costa meno perchè probabilmente ne hanno di più in magazzino da far fuori, oramai è tra i tagli più diffusi, a meno di non avere problemi di spazio.
Tra Sony ed LG vai tranquillo con Sony, a me lato video è piaciuta molto, non ci gioco quindi non l ho provata sotto quell'aspetto.
Grazie per la risposta... Io userei questa tv solo per la PS5, quindi non vorrei dissanguarmi nel prendere un tv top, vorrei spendere max 600€ col bonus..
Leggevo che anche sui nuovi modelli Sony di quest'anno ci sarebbero dei problemi di sfuocatura in 4K 120HZ.. ed è per questo che ancora sono indeciso sui Sony... Grazie
Non lo so, non ho letto nulla a riguardo di problemi di sfocatura sui giochi, poi come ho scritto in precedenza l'ho provato solo lato Video e audio.
Segnalo che sul sito di unieuro e' tornato disponibile il 43x89J (che se ho capito bene e' una variante regionale identico al x85J).
Prezzo finale nel carrello con i vari sconti 806€ - 100€ del bonus rottamazione = 700€
Considerato che e' stato una vita non disponibile non ho voluto rischiare aspettando il black friday di venerdi.
Sulle specifiche tecniche pare che x89j abbia i pedini molto piu' larghi rispetto al x85j
KD-43X89J: 96,2 cm
KD-43X85J / 43X85TJ: 66,5 cm
Peccato, non ho spazio
Aspettero' senza patemi la serie 2022
eh si, sulla serie X89J i piedini sono posti alle estremità
scusate, ho comprato una staffa da muro meliconi dove c'e' scritto di controllare il manuale del tv per sapere quale viti usare per attaccare la piastra della staffa al televisore, ma non riesco a trovare questa info da nessuna parte per quanto riguarda il 43x89j :confused:
ecco l'immagine: https://cdn-thumbs.imagevenue.com/a9...ME1445ZR_t.JPG
Dopo anni di samsung ed LG oggi ho preso il Sony X89J da 43 pollici... Volevo chiedere de cè una voce dove abbassare la retro illuminazione del tv, o fa tutto la voce luminosità? Su google ho già cercato, però sono troppo indietro con i nuovi tv per capire tutte le nuove impostazioni.. Grazie
@modus73
La gestisci da Luminosità la retro.
Grazie..
Per chi ha la playstation 5 vorrei porre qualche domanda?
1) Con l'ultimo firmware per questo tv, è stato inserito l'Auto Genre Picture Mode, che sarebbe l'ALLM di sony, ma questo va in automatico con la modalita gioco?
2) Che settaggi usate?
3) Il 43 venduto in italia ha il pannello VA?
4) Nelle informazioni schermo della Ps5 mi appare 3840 x 2160 60Hz e non 3840 x 2160 120Hz, è normale?
5) Non riguarda la play, quando passo dai programmi tv, poi ritorno alla play o apro le app, la luminosità va al massimo!!! Anche le impostazioni personalizzate impazziscono...
Grazie.....