Col Denon PMA720AE farei un bel salto in avanti rispetto al 1600h?
Si accoppierebbe bene con le Klipsch?
Visualizzazione Stampabile
Col Denon PMA720AE farei un bel salto in avanti rispetto al 1600h?
Si accoppierebbe bene con le Klipsch?
meglio il marantz
Il Denon però si trova intorno alle 200/250€ il Marantz a quasi il doppio.
Quindi il 720 sarebbe un piccolo upgrade rispetto al 1600?
Io non lo farei questo upgrade..se poi c'e' un problema di budget allora non dico nulla...pero' visto che hai linkato ampli fino a 1500€ pensavo che il vincolo del budget non fosse cosi' ristretto...
ok. grazie.
Penso che andrò con A.A.
Devo solo decidere se puntare il x75 e tenere tutto il resto (escluso il centrale RP-250C per il quale non avrei più posto) o salire di livello (x125, playstream a5/a7) e vendere tutto (tranne le RP-160M)
Hai fatto bene a parlare di fuffa, sembri appunto un esperto...
Come mi sembra gia' di aver detto sia l'a.a. xi60 che il marantz 6006 vanno bene per i diffusori che hai, entrambi si sposano bene sia timbricamente che sotto l'aspetto pilotaggio ma mi ripeto con i diffusori che hai adesso...se un domani ti prendi una b&w da pavimento non sara' piu' cosi...personalmente a me piace molto klipsch + marantz accoppiata che avevo in home cinema prima di passare al due canali..scegli tra i due ampli cmq tu quello che preferisci.
Faccio un piccolissimo O.T. volante.
Per ora ho un lettore CD Teac CD-P650 collegato al Denon X1600H.
L'ho collegato sia in analogico che in digitale (ottica).
A me sembra migliore il collegamento digitale (e quindi se ho ben capito sta lavorando il DAC del Denon).
Vorrei però farmi "influenzare dalla teoria" :D
Teoricamente quale sarebbe la connessione migliore? Il Teac ha un DAC Burr Brown 1791ADBR (PCM1791A) 192 kHz / 24 bit, il Denon ....... non lo so, non riesco a trovare le specifiche.
Chiedo la cortesia di evitare risposte filosofiche tipo "ascolta le tue orecchie, ecc....." :)
Vorrei un parere puramente tecnico anche se ovviamente teorico.
Grazie
Il DENON dovrebbe avere un DAC AKM modello AK4458 è un DAC a 32 bit. I formati audio ad alta risoluzione vengono risolti a 24 bit / 192 kHz. Un DAC per sistemi multicanale, con una buona risoluzione.
Conoscere e avere la curiosita' dei dati tecnici e' giusto per un appassionato,
rimane cmq il fatto che l'unico modo di scegliere il dac sia alla fine quello di usare le tue orecchie come si fa anche con i diffusori quando li scegli in negozio...non ci vedo nulla di filosofico in questo...
Il fatto è che le mie orecchie le porto sempre con me, dalla nascita e le conosco bene :)
La teoria invece in campo musicale la sto studiando pian piano. E la posso apprendere solo da chi ne sa più di me.
Mi incuriosisce il riscontro teoria/verifica sul campo (orecchie).
Domandona finale:
Passando dal mio attuale sistema multicanale:
- Denon X1600H
- Klipsch RP-160m
- Klipsch RP-250c
- Magnat Symbol Pro 110 (surround)
- Magnat Monitor Supreme 302a SUB
ad un sistema 2 canali così composto
- Q Acoustic 3050i
- Advance Acoustic x-i75 (o Marantz PM6006)
- NO SUB (non avrei spazio)
1) quanto perderei in ambito HT (VOD principalmente, Netflix, Amazon, ecc.... e TV generica)
2) quanto guadagnerei in ambito musicale (CD e Vinili principalmente, streaming Spotify occasionalmente data la scarsa qualità).