Ma se il 12.17 normale basta per il mio ambiente potrei risparmiare qualcosa no?
Visualizzazione Stampabile
Se non ho letto male parliamo di 46 Mq., che sono tanti........per essere onesti ci vorrebbe qualcosa ancora di più......:D
A mio modesto parere, ovviamente poi la decisione spetta a te.
Scusa se mi intrometto ma se le alternative sono S2000 "liscio" (non PRO) oppure 12.17 edge, come pressione acustica prodotta non è preferibile il secondo (cassa aperta, più watt RMS)?
Forse sul bianco i buchi si vedono meglio ;)
https://www.surround.no/Media/Cache/...878635092.Jpeg
Scherzi a parte ha un suo sistema per tappare i condotti bass reflex in fase di messa a punto ma anche così non si può considerare "chiuso".
il 12.17 è doppio reflex,quindi aperto,e quoto pace830sky sulla maggior pressione acustica producibile.
Cassa chiusa o sospensione pneumatica significa senza condotti reflex.
Che confusione
Qui una rapida e sommaria spiegazione https://svsound.it/blog/indeciso-tra...-e-sb1000.html
ragazzi ma con le klipsch come sintoampli meglio denon o yamaha? ero tentato dal nuovo v6a per il mio nuovo impianto HT (RP8000F)
Yamaha ha una timbrica simile a Klipsch quindi la "rinforza", Denon invece tende a compernsarla. Insomma dipende da quanto ti piace la Klipsch-osità delle tue casse, se ne vuoi di più o di meno... ;)
Ho la RP6000F con Denon 4400 e l'accoppiata la giudico soddisfacente.Non conosco la controparte yamaha ma pare che tutti la descrivano più votata verso i toni alti.
Buongiorno a tutti, riapro il post dicendo che oggi ho avuto la passibilità di collegare le due RP-500M ad un vecchio sinto Sony STR-DB870 con questa potenza nominale 100W + 100W (8 ohm a 20 Hz - 20 kHz, THD 0,09%).
Bene, a volume -30 in stereo quasi mi sfondavo le orecchie, per un ascolto HT ho dovuto notevomente abbassare. Purtroppo la prova è solo in stereo perché mi mancano ancora le altre casse.
Alla luce di ciò è sicuro che vada bene un 3700? Non basterebbe un 2700 se non ancora meno il 1700?
E per il Sub 12.17 edge? Il liscio non lo fanno più, fuori produzione.
A fare la differenza tra il 3700H ed i modelli inferiori non è tanto la potenza di per sé (se riportiamo i valori in dB per avere una differenza di +3dB occorre raddoppiare la potenza dell' amplificatore!) caso mai torna utile la capacità di erogarla veramente (alimentazione più generosa e quant' altro) personalmente ritengo che le caratteristiche decisive siano la equalizzazione XT32 e le uscite pre out (anche se queste ultime difficilmente ti serviranno) ed è per questo che lo ritengo preferibile ogni volta che l' eventuale risparmio non abbia una destinazione migliore.