Visualizzazione Stampabile
-
a parte che è stato rilasciato un aggiornamento proprio ieri sera quindi non ho ancora verificato.
Quello che mi succede è che se accendo solo la main zone, premendo solo il pulsante "main" e "power" quando vado per spegnere.. non si spegne perchè sono accese le zone 2 e 3.
Si possono disabilitare le due zone che non uso in nessun modo ?
GL
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CapitanMalva
Io sapevo che il Marantz sr6015 era simile al Denon AVC-x3700h mentre il il 7015 corrisponde al 4700 Denon...
Inoltre sapevo che Marantz costa un filo di più rispetto a Denon...
Facendo un giro nel web, sperando di schiarirmi le idee, mi pare di poter confermare le due affermazioni qui su.
A tal proposito, però, a al netto dei pochi euro in più che separano il marantz dal denon (7015 e 4700 nello specifico) mi chiedevo quali erano le effettive differenze tra i due amplificatori: a me sono sembrate pressoché sovrapponibili da quanto si evince sulla carta.
Avrei anche un paio di riflessioni, o meglio, dubbi su come vengono composti i prezzi: perché tra il nuovo ed il vecchio corso, sia per marantz che per denon hanno prezzi così vicini?
Anzi, perché il marantz 7013 costerebbe addirittura più del 7015?
Grazie per le spiegazioni
-
Citazione:
dieghito73
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per un dubbio sulla messa a punto del 4700 in catena. Leggendo le note del manuale sul collegamento dei diffusori, ho letto che se in nell'impianto abbiamo un qualsiasi diffusore che scende come impedenza nominale a 4 ohm, va settato facendo una particolare configurazione nell'unità principale:
NOTA
Eseguire ..........[CUT]
ragazzi nessuno mi da una spiegazione???
-
Citazione:
scubi
Facendo un giro nel web, sperando di schiarirmi le idee, mi pare di poter confermare le due affermazioni qui su.
A tal proposito, però, a al netto dei pochi euro in più che separano il marantz dal denon (7015 e 4700 nello specifico) mi chiedevo quali erano le effettive differenze tra i due amplificatori: a me sono sembrate pressoché sovrapponibili..........[CUT]
Da quello che afferma Marantz sembrerebbe che il circuito hdam e condensatori migliori garantiscano un suono migliore... Dai test che circolano in realtà sembra che Denon sia meglio però.
Da possessore di Marantz trovo che il suono sia abbastanza bilanciato ma con una forte tendenza al caldo. Nel mio caso SR7001 e diffusori Mordaunt Short. Io tornerò a Denon o forse girerò su yamaha.
-
Citazione:
dieghito73
I diffusori a 4Ohm tendono a mettere in crisi gli amplificatori più economici. Credo che la procedura serva a mettere lo stadio di amplificazione sotto una maggiore tutela con circuiti di protezione dedicati. Sul mio vecchio Marantz c'è una levetta per settare i diffusori a 6/8 Ohm o a 4 Ohm.
-
Citazione:
dieghito73
Riporto a titolo informativo da questa pagina web:
Citazione:
No matter how tempted you may be to do so, DO NOT change the default "8 ohm min" impedance setting of ANY AV receiver. All this does is starve your speakers of power, simply so Marantz could get 4-ohm certification (at a reduced power level) without making the receiver get too hot during their power tests. We have tested this 'feature' on virtually every receiver that offered it in the past and the results were always the same: the low impedance setting robs your speakers of power.
-
Citazione:
CapitanMalva
Da quello che afferma Marantz sembrerebbe che il circuito hdam e condensatori migliori garantiscano un suono migliore... Dai test che circolano in realtà sembra che Denon sia meglio però.
Da possessore di Marantz trovo che il suono sia abbastanza bilanciato ma con una forte tendenza al caldo.
Scusa la domanda, ma questo in 2 ch oppure in ht?
Io vorrei prendere un ampli a/v solo per l'ht, ovvero centrale e surround (e/o future aggiunte di diffusori) e mi chiedevo, in questo caso, quali le reali differenze. Forse per l'ht andrebbe bene un ampli dinamico (vedi Denon) piuttosto che uno musicale (vedi Marantz).
-
Grazie per le risposte, comunque una mail gliela faccio al servizio assistenza Denon, giusto per curiosità..grazie ancora
-
Ragazzi scusatemi, una domanda probabilmente banale per i piu' esperti....
Il mio impianto e' composto dai classici destro, centrale, sinistro, surround destro e surround sinistro piu' due casse nel controsoffitto alto centrale destra e alto centrale sinistra, e il sub.
Con il denon nuovo non ho avuto problemi mi ha guidato perfettamente nel settaggio.
Per riprodurre BluRay normali o 4k utilizzo la XBox one X e qui mi viene il dubbio su come settare l'uscita audio della X.
Ho provato a mettere Atmos e il denon me lo riconosce senza problemi. Lascio cosi' o meglio il classico Dolby Digital ?
Grazie !
-
Citazione:
scubi
Sia in HT che in stereo. Come dinamica sinceramente non trovo molta differenza tra Denon o Marantz ed in generale trovo che facciano molta più differenza i diffusori che l'ampli.
-
Citazione:
scubi
Io vorrei prendere un ampli a/v solo per l'ht, ovvero centrale e surround (e/o future aggiunte di diffusori) e mi chiedevo, in questo caso, quali le reali differenze. Forse per l'ht andrebbe bene un ampli dinamico (vedi Denon) piuttosto che uno musicale (vedi Marantz).
Pure io lo uso solo per ht, ho avuto Marantz, Pioneer ed ora ero indeciso tra Il Denon X4700 ed il Marantz 6015 ho optato per il Denon. Sono praticamente identici, solo non avevo mai avuto Denon. Con il 4700 non sbagli, e nemmeno con il 6015 :)
-
Citazione:
richiroby
Con il 4700 non sbagli, e nemmeno con il 6015 :)
Citazione:
CapitanMalva
Sia in HT che in stereo. Come dinamica sinceramente non trovo molta differenza tra Denon o Marantz ed in generale trovo che facciano molta più differenza i diffusori che l'ampli.
Grazie delle ulteriori delucidazioni.;)
Ultima cosa: l'antagonista del Denon 4700 non dovrebbe essere il Marantz 7015?
Comunque secondo voi non ci sarebbero differenze tra i due, giusto?
Se così fosse, mi metto alla ricerca di uno dei due e mi prendo quello che ha il miglior prezzo (che non so quale possa essere).
P.s.: ho dato uno sguardo velocissimo al web e i prezzi dei due amplificatori (4700 e 7015) sono pressoché uguali (euro più euro meno).
-
Citazione:
m4rco
Riporto a titolo informativo da
questa pagina web:
giusto per completezza, ho mandato lo stesso quesito al servizio clienti tecnico Denon/Marantz, ecco la risposta:
Buona sera
l'impostazione di impedenza ottimizza il funzionamento degli amplificatori di potenza e dei relativi circuiti di controllo tenendo conto il valore minimo di carico dei diffusori acustici collegati.
Impostando correttamente questo valore si ha la sicurezza che l'amplificatore fornisca le migliori prestazioni possibili in base al tipo di diffusori acustici collegati.
Questa impostazione ha effetto su tutti i canali di amplificazione attivi. Per consentite all'amplificatore un funzionamento ottimale viene comunque consigliato di impostare il valore di impedenza più basso nel caso i diffusori non abbiano tutti lo stesso valore di impedenza.
Distinti saluti.
Sarà banale come risposta, ma almeno so di aver fatto la cosa "giusta" secondo loro, poi se non cambia nulla...pace...non ho di certo peggiorato la cosa..
-
Citazione:
richiroby
Ragazzi scusatemi, una domanda probabilmente banale per i piu' esperti....
Il mio impianto e' composto dai classici destro, centrale, sinistro, surround destro e surround sinistro piu' due casse nel controsoffitto alto centrale destra e alto centrale sinistra, e il sub.
Con il denon nuovo non ho avuto problemi mi ha guidato perfettamente nel sett..........[CUT]
Nessuna idea ?
-
Lascia il DA anche se in lingua originale i supporti si contano sulle dita di una mano...