bhè questo è un forum di audio/video e stai andando continuamente off-topic , dal atteggiamento sei CYBER o Tasko.
quindi fine :ot:
Visualizzazione Stampabile
@ Jhunt61
Da un lato direi che la tua spudoratezza è da ammirare.
Ammetti candidamente di essere un volgare ladro, poichè tale è il tuo comportamento, so benissimo che ne ricavi anche un guadagno, ma almeno ci vorrebbe un po' di pudore, oltre al fatto che il nostro regolamento è chiaro circa la pirateria.
Non sto a perdere altro tempo, account sospeso a tempo indeterminato, passo la cosa all'Amministratore che, molto probabilmente, segnalerà la cosa a chi di dovere.
inviato per errore
Torniamo a bomba sul realbox : io sono appassionato di droni con i quali creo filmati in 4k elaborati con video maker tipo da vinci resolve che creano filmati 4k molto pesanti e difficili da digerire :ebbene il piccolino va che è una meraviglia, con una fluidità straordinaria e una resa cromatica pari all'originale ripreso dal drone, insomma tanta roba
Ciao,
il mio lettore mi da molti problemi nella lettura dei file da USB, in particolare non legge le tracce audio EAC3 ( ho provato a guardare nelle specifiche e in rete ma viene nominato solo lo std AC3), e scala automaticamente ogni formato in 4k/60hz.
Con questi lettori risolverei il problema?
Grazie
non ho saputo resistere....ordinato stamattina il DUNE HD Pro 4K II (RTD1619) :rolleyes:
spero non sia da scaffale....
Mi stuzzica anche a me, facci sapere sono possessore di HiMedia e sono affezionato all'interfaccia Kodi (limite?) comunque posso affezionarmi alla nuova interfaccia :)
Allora, arrivato ieri, spedizione futeko velocissima.
Primissime (e forse un pò superficiali) impressioni:
PRO:
Qualità video ottima ma non così diversa/superiore agli altri SoC tipo Zidoo, non da far urlare al miracolo, almeno non a prima vista.
Software: non male, responsivo, veloce, intuitivo, solito layout grafico DUNE per chi già lo conosce, effettuato aggiornamento firmware al primo avvio.
L'AUTO frame rate funziona bene e riconosce subito le varie cadenze 23,976/24/60/59,94
Funziona bene - e questo è ESSENZIALE - il menù completo per BD/DVD sia ISO che AVCHD, con popup e compagnia bella, con richiamo delle varie tracce, cambio audio, sottotitoli, ecc.
Funziona bene il salto traccia, avanti/indietro di 10 sec, avanti/indietro a percentuale con tasto numerico, ecc.
Funziona bene la gestione dei sottotitoli, download, off-set degli stessi, tasto info, ecc.
E' molto, molto veloce, sia in locale che in rete Gigabit (cablata): il passaggio tra file e directory è di una velocità che rasenta l'incredibile: punto di forza storico della DUNE già a confronto con Popcorn hour di anni fa....non fa MAI buffering neanche per file pesantissimi.
Le locandine vanno alla grande, anche senza fare la scansione, solo dal file name ti propone l'anteprima con la locandina
CONTRO:
Telecomando IGNOBILE: non retroilluminato, riscontro tastiera scarsa, devi direzionarlo fisicamente verso la macchina altrimenti non prende il comando.
Stop riproduzione file: meglio usare il tasto STOP e non "indietro/back" perchè ogni tanto tende a tornare troppo indietro (nel senso che da NAS ad esempio torna indietro di 2 o 3 livelli) oppure in qualche raro caso si impalla.
NON riproduce alcuni file MP4 (acquistati legalmente da un sito) e Divx: stesso problema però l'avevo riscontrato con lo Zidoo Z9S per cui forse sono i file, oppure è proprio un formato che i nuovi player in generale non digeriscono....
Se non gli piace il file, non c'è nulla da fare ed additittura può impallarsi fino ad arrivare a dover riavviare: questa a buona memoria è una pecca DUNE che avevo già riscontrato in un modello di 2 anni e rotti fa: a mio avviso è un bug della struttura sw dello sviluppo Dune.
Se mi viene in mente altro anche dai prossimi testi del weekend vi dico....
quindi da chi ha il modello precedente come me, non conviene prenderlo.
sostanzialmente uguali.
Questo modello fa HDR tone mapping? Non HDR to SDR, ma proprio il tone mapping HDR tipo i BD player Panasonic.
quelli della dune dicono questo:
nessun "player" legge i dischi originali, solo i lettori.Citazione:
One of the important features of The Duane's previous version of the 1295B custom chip product is that the HDR to SDR has a better output than its peers.
nessun player ha il tone mapping, m9702 ha un tone mapping decente ma lo devi impostare per ogni film.
Molti che hanno e-shift stanno usando dei semplici NUC per avere tone-mapping dinamico a 1080p con ottimi risultati , senza scomodare un HTPC 4k con scheda dedicata.