Sembra interessante, peccato che nel mio caso la parete è di mattoni a vista, quindi è una via non praticabile :mc:
Visualizzazione Stampabile
E peccato che in questa discussione si parli solo di schermi e non di pittura...invito a non proseguire con gli OT
ok sorry ...
By the way invece riesci a darmi un riscontro all'altro mio messaggio sul telo Reference della Screenline ((vorrei approfittare della tua conoscenza))
La Grey Reference è un telo grigio tipo quello visto nella discussione...funziona bene ma non riduce drasticamente le riflessioni come un ALR e non riesce a rialzare i bianchi e ingrigisce i colori vivi. Da quello che so la ALR della Screenline potrebbe essere simile alla ATOM prima serie soffriva un po’ di sparkling ma per il resto era un buon prodotto. In questo caso per la resa è la minimizzazione dell’effetto hot spot consigliavano in installazione centro proiezione - centro schermo.
... a questo punto temo che il il Reference non valga la candela
Vabbè, magari tra qualche anno ci saranno anche degli ALR arrotolabili tensionati a prezzi umani
GRAZIE Elle
@skizz3tto
continuare con gli OT dopo un richiamo di un mod. aggiungendo pure la citazione, ti permetterà di rileggere con attenzione il regolamento nei due giorni di sospensione che ti sei guadagnato
Buona sera ,siccome non ho potuto acquistare il vividstorm obsidian ho dovuto virare per lo screenline wave plus tensionato con tela radiance 0.8 , ( devo dire che mi era stato suggerito dal gentilie moderatore di prendere il vividstorm) il mio ambiente e il classico living con pareti chiare divano bianco ecc..ho un jvc rs 2000 che non punta perfettamente al centro schermo sta un po piu in alto ,posso avere dei problemi e secondo voi e la giusta scelta ???
In attesa che qualcuno ti possa dare risposta con congizione di causa, ti posso anticipare che otaner, che ha il radiance 0.8 con installazione fissa (non arrotolabile) descritta in questa discussione, mi ha detto di proiettare con uin DLP il cui centro dell'ottica è qualche cm sopra al filo superiore dello schermo. Spero ti possa essere utile.
Io comunque alla fine ho optato per un classico grigio alto contrasto tensionato a incasso . Poi magari tra qualche anno, quando ci sarà maggiore offerta di teli ALR suffientemente morbidi da essere arrtolati, proverò a sostituirlo
Mi sono quasi convinto a provare il Vividstorm obsidian 0,8.Ieri sera però leggevo un forum francese, dove alcuni utenti dicevano che una volta aperti si notavano delle strisce orizzontali dovuti secondo loro al fatto che la tela è un po' rigida e una volta arrotolato veniva come stampato.Mi sapete indicare altri forum dove leggere ulteriori notizie?
ciao,ieri mi è arrivato il sample della tela Vividstorm obsidian 0,8 ed ho fatto così un confronto con high contrast e radiance della screenline.
Devo dire che quella che presenta uno sparkling evidente è la Obsidian,con mio profondo dispiacere.
Le tele screenline sinceramente non mi hanno evidenziato in maniera importante il difetto.
la distanza lente telo è di circa 4,5 mt e la base è 2 mt.
la posizione verticale della lente è centro schermo e quella orizzontale decentrata di circa 30 cm.
Mi pare che un altro utente,mi pare Otaner,avesse detto che anche per lui la radiance non aveva notato sparkling evidente,ma presentava hot spot,che io con i semple faccio fatica a percepire.
Tra radiance e high contrast,si nota che la high contrast è meno vivace sia sui colori che sulla brillantezza dell' immagine.
La high contrast è forse quella che minimizza di più i problemi a scapito di un immagine più spenta?
Comunque la mettiamo dobbiamo scendere a compromessi...
Ciao,guardando nel web sono andato a vedere gli schermi della screen innovation e notavo che da qualche anno presentano il modello slate e parlano di black diamond motorizzato.Ho trovato anche articolo di avmagazine in cui si presentava questo schermo,volevo sapere se qualcuno aveva notizie più precise sulla qualità del prodotto.Importatore dovrebbe essere 4k audio,giusto?
PS.Credo di aver capito che è il blak diamond di cui abbiamo sempre parlato,quindi soliti eventuali problemi?