Questa era la mia ipotesi. Spero intervenga lui a confermare quale ipotesi è quella giusta, visto che si tratta di un contemporaneo :D
Visualizzazione Stampabile
Questa era la mia ipotesi. Spero intervenga lui a confermare quale ipotesi è quella giusta, visto che si tratta di un contemporaneo :D
Edit..........
ciao a tutti ho una domanda sull audio atmos. dopo aver letto il post mi sono procurato sia godzilla 2 sia aquaman in bluray 4k per testare l atmos. ho un sintoamplificatore pioneer vsx 930 compatibile con atmos e sia da bluray fisico sia da 4k untouched (shield tv tramite plex o kodi) sull ampli mi dice sempre true hd anziche atmos. il flusso audio da bluray 4k tramite makemkv risulta truehd sia inglese sia italiano nessuna traccia della scritta atmos. è normale?
Ma che lettore blu ray hai?Hai solo xbox?
Esci in bitstream dal lettore?
Giusto, devi avere anche i diffusori a soffitto, anche se alcuni Pre/Ampli attivano la codifica Atmos anche solo in presenza dei Surround Back.
Immagino tu abbia già impostato la xbox one x per uscire in DolbyAtmos: Display&Sound->Audio output-> Bitstream Format->DolbyAtmos for home theater
ho anche il lettore Panasonic UB450.comunque ho visto sul manuale del mio sintoamplificatore e non uscirà mai la scritta atmos in quanto non presente. questo è l elenco:
DIGITAL – Si illumina per la decodifica Dolby Digital.
DIGITAL PLUS – Si illumina per la decodifica Dolby Digital Plus.
TrueHD – Si illumina per la decodifica Dolby TrueHD.
DTS –Si illumina per la decodifica DTS.
DTS HD – Si illumina per la decodifica DTS-HD.
96/24 – Si illumina per la decodifica DTS 96/24.
DSD – Si accende durante la riproduzione di segnali DSD (Direct Stream Digital).
DSD PCM – Si illumina durante la conversione da DSD (Direct Stream Digital) a PCM.
PCM – Si illumina durante la riproduzione di segnale PCM.
MSTR – Si illumina durante la riproduzione di segnale DTS-HD Master Audio.
praticamente con i film recenti sono quasi sempre o in dts-hd master audio o true hd.
Probabilmente passero al denon x3600h
Perché io sono in procinto di comprare il 450
intendevo manuale del sintoamplificatore. il lettore br da descrizione ha l atmos ma poi devi avere tutto il resto. il mio problema è l amplificatore
Capito
Come ti trovi col 450 ?
Il tuo Pioneer è compatibile Atmos, però ha "solo" 7 canali amplificati, devi aggiungere un finale 4/5 canali per amplificare i diffusori a soffitto, che devi avere, perchè se non imposti anche i diffusori a soffitto non si attiva l'Atmos.
https://intl.pioneer-audiovisual.com...cification.php
è un lettore onesto che supporta tutto, senza fronzoli. Telecomando scomodissimo, grafica stile anni 80 ma... funziona! Nessun problema con Dolby Vision e Atmos DTHD sui BR4K. Ho scoperto che da hard disk collegato legge praticamente tutto anche Dts:X MA. Però alcuni filmati si, alti no, forse a seconda del bitrate. Ma fino a 50 Mbps tutto ok. Curioso di provare da Lan... mi deve arrivare un Nas