Re: Allora devo ammettere
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Mercoledì prossimo ("causa" 4 € del biglietto) rivado a vederlo .... chissà se questo "rovinerà" il mito.
Beh, per me la seconda visione è stata fatale: la prima volta mi era sembrato più coinvolgente, nella seconda tutte le sfasature e le pecche di recitazione e di sceneggiatura risultano più evidenti.
Spero che non confermerai quetsa impressione.
Ciao,
Francesco
Re: Re: Allora devo ammettere
Citazione:
Sciacchi ha scritto:
Beh, per me la seconda visione è stata fatale: la prima volta mi era sembrato più coinvolgente, nella seconda tutte le sfasature e le pecche di recitazione e di sceneggiatura risultano più evidenti.
Spero che non confermerai quetsa impressione.
Ciao,
Francesco
succede con molti film.
meno male che con altri succede anche il contrario.
Re: Re: Re: Allora devo ammettere
Citazione:
Sciacchi ha scritto:
Semmai trovo ridicolo il passaggio al Lato Oscuro di Anakin, che in meno di un'ora va da Windu a rivelare che Palpatine è un Sith, poi torna a casa a meditare, si reca nell'ufficio del cancelliere mentre ancora questi lotta con Windu (ma come ha fatto ad essere così veloce??), taglia il braccio a Windu, si dispera di fronte a quello che ha fatto in preda al panico ed infine, come se nulla fosse stato, giura fedeltà a Palpatine e massacra i bambini....... :confused:
Mi pare un pò troppo.....
Forse è stato sviscerato un po' tropo in fretta, ma il susseguirsi dei fatti è stato molto rapido, ma non lo definire ridicolo.
Anakin sta vivendo una contraddizione, da una parte la ragione che gli fa capire che è giusto restare dalla parte degli Jedi e denunciare Palpatine, dall'altra l'istinto che lo porta sempre più veerso il lato oscuro.
Non vi è mai capitato di fare qualcosa pur sapendo che è sbagliata ma sentendo una forte attrazione? Ed in un momento di lucidità obbligarvi a fare la scelta che sapete essere giusta per poi ricascarci subito dopo....