Sì era bartolini
Visualizzazione Stampabile
Su canali non hd ho notato clouding a gogo specialmente nelle scene notturne, daltrone non è colpa della tv, non può fare miracoli.
Invece su skysporthd, con moto gp e sbk e in generale sport di velocità si nota alcune volte un leggero ghosting intorno al pilota, non sempre però.
Io fortunatamente sul mio 58 di clouding e ghosting neanche l'ombra
http://i68.tinypic.com/11se2wj.jpg
http://i66.tinypic.com/2duvzva.jpg
Ieri sera mentre facevo zapping ho notato questa banda zebrata in alto sullo schermo, su alcuni canali del digitale terrestre, non tutti (in foto la7 e rai5).
Su sky tutto ok. Secondo voi da cosa dipende? Segnale o altro? In teoria se fosse il pannello il problema dovrebbe esserci su tutti i canali. Usando la funzione overscan 16/9 scompare perchè l'immagine viene leggermente ingrandita.
Sul samsung da 32 pollici non ho notato nessuna banda simile su nessun canale del digitale terrestre.
Siccome ho ancora una settimana di tempo per il recesso, se è un problema di pannello la restituisco al volo...
Clouding e ghosting non possono dipendere dalla sorgente che vedete.*
Il primo è un difetto di retroilluminazione del pannello quindi sempre visibile su scene scure viste al buio. Puoi verificarlo anche con alcuni i test pattern per la regolazione della TV.
Il secondo, da come lo spieghi, sembra essere un problema di artefatti video legato alle impostazioni dell IFC prova a metterlo a minino o disattivato. Il ghosting è una sdoppiatura immagine nel 3D detto anche crosstalk.
Per quelle foto: sereno è il segnale. Io le ho con RAI 3 sulla mia TV.
Se volete valutare bene la TV vi consiglio di visualizzare dei bluray... Gli altri segnali vi servono per una valutazione complessiva, ma con un bluray siete (quasi) certi di escludere totalmente i problemi di qualità scadente legati a cause esterne. In alternativa potete scaricare dei video di prova, magari i kuro experience se volete valutare il TV a basse IRE.
Ciao, grazie per la spiegazione. Un pò mi hai rassicurato per il discorso delle bande zebrate anche se non capisco perchè sul samsung da 32 non ci siano, cioè il segnale del digitale terrestre è lo stesso. Sul 32 decoder integrato + cavo antenna tradizionale, sul 58 digital key sky.
IFC cosa sarebbe? Scusa l'ignoranza.
Per il discorso del clouding hai perfettamente ragione, non dipende dalla sorgente infatti è ben visibile anche su sky. A tal proposito proprio ieri mi sono guardato un pezzetto il film iron sky, quello dei nazisti che scappano sulla luna, scene molto cupe e tenebrose e il difetto è evidente.
Ora se mi dici che dipende esclusivamente dal pannello non ci sono tante alternative oltre alla restituzione temo.
Intelligent Frame Creation. Lo trovi nelle impostazioni video.*
Il clouding è un difetto intrinseco della tecnologia LCD. Cambiando televisione rischi di ritrovarlo; va molto a fortuna. Con una ricerca nel forum ne trovi di discussioni a riguardo. Ti consiglio di regolare la TV seguendo la guida in evidenza. Ad ogni modo se hai la TV in modalità dinamica il difetto è accentuato.
Sulle bande posso dirti che è successo anche a me lo stesso nel passaggio da Samsung a Panasonic (vedi TV in firma)
ciao gem,
vedo che in firma sei possessore del samsung le40b650 che è esattamente lo stesso tv che sto per sostituire con il pana dx800.
non so il tuo, ma il mio lcd non soffriva di couding o gosting e si è sempre comportato egregiamente, tutt'ora, dopo 7 anni di utilizzo intenso.
l'unico difetto sono i soli 40".
il mio timore è che il passaggio al nuovo tv, abituato agli standard di questo samsung, possa essere traumatico.
tu che hai avuto modo di confrontarlo con altri pana cosa ne pensi?
Grazie