Grazie a tutti per i consigli... Ma questo Xtz 12.17 non lo trovo online, ne su Amazon ne su Ebay, ero curioso di vederlo ma chi lo vende?
Visualizzazione Stampabile
Grazie a tutti per i consigli... Ma questo Xtz 12.17 non lo trovo online, ne su Amazon ne su Ebay, ero curioso di vederlo ma chi lo vende?
Lo trovi solo sul loro sito
http://www.xtzsound.eu/product/sub-12-17
Dal produttore al consumatore
Ti ringrazio, ho dato un'occhiata, sembrano bei sub ma posso chiederti se sai la differenza tra quello che mi avete consigliato, cioè il 12.17 e il Cinema sub 1X12? Dal nome capisco che si tratta di un sub specifico per la visione di film ovviamente ma concretamente cosa cambia? Si rischia di avere un sub che poi va bene "solo" per la visione di film e per l'ascolto di musica non rende o non è adeguato? Alla fine ci sono circa 200 euro di differenza, le vale? Grazie.
Non penso. L'altoparlante è lo stesso, cambia l'amplificatore ma a conti fatti non in termini di potenza, e la cassa che è un po' più grande 510 x 465 x 475 mm vs 395 x 510 x 400 mm 112 litri lordi vs 82 litri...
Nella progettazione dei diffusori esiste la cosiddetta legge di Hoffman ovvero che l' efficienza, è direttamente proporzionale al volume e alla frequenza minima raggiungibile. In pratica implica che per dimezzare la frequenza più bassa, es da 40hz a 20hz, mantenendo la stessa efficienza bisogna aumentare il volume di 8 volte...
Infatti i sub compatti ad alte prestazioni (es. sunfire) hanno amplificatori da migliaia di watt...non a caso.
Ora visto che la potenza è praticamente la stessa, l'efficienza del sistema non è cambiata, ed il volume interno è solo un po' più grande in teoria dovrebbe scendere un po' di più verso i 20hz avendo un accordo più basso da qui la dizione cinema...ma come ho detto imho penso che non ci siano cambiamenti eclatanti...
Ok ti ringrazio per la spiegazione; a questo punto la scelta è tra il 12.17 e il Cinema 1X12. Ci sono 200 euro di differenza, sono davvero indeciso...c'è qualche altro fattore oltre la metratura della stanza che può aiutarmi a capire quale dei 2 sia più adatto alla mia situazione?
Ripeto per me la differenza tra i due non è enorme... se per te i 200 euro non sono un problema...a questo punto il 1x12.
Quoto Rick, se puoi vai sul 1x12, e un progetto diverso e con la musica se la cava più che bene tranquillo, poi la cassa Non e quadrata ma a forma di tra trapezio dove dietro è più larga di 7cm rispetto al frontale, io te la consiglio.
Grazie ad entrambi; appena possibile lo ordino... Poi posso disturbarvi per chiedere una mano per configurarlo? Non sono molto esperto, il sub che ho ora è basilare ed ha fatto tutto l'Audyssey dell'ampli... :p
Tranquillo che con il 4200 vai più che bene poi siamo qui.
Ok, capito... Ma per il cavo, basta un 2,5mm o meglio un 4mm o superiore?
Ehmm...
il sub sub usa cavi di segnale coassiale terminati con connettore RCA non di potenza.
A mio avviso non servono cavi di particolare pregio...basta che abbiano un buon contatto meccanico.
http://i.imgur.com/DfzuUHy.jpg?1
Ecco avevo già sbagliato.. Il problema però è che devo far passare il cavo in un corrugato e non ci passa coi connetori già montati, come devo fare? Esiste il cavo da solo e poi i connettori RCA da montare quando il cavo è passato nel corrugato? (il diametro del corrugato già esistente purtroppo non è abbastanza grande da far passare il cavo completo di connettori):(
Inoltre, ho visto che sul retro del sub ci sono 2 ingressi (LFE e Line inputs 1 e 2) mentre dal mio Denon c'è 1 solo ingresso per il sub (ce n'è 1 per il primo sub e 1 per il secondo); quindi come si collega il sub all'ampli? Con 2 cavi o con uno?
Scusate se sembra banale ma vorrei capire bene prima di acquistare il cavo (singolo o doppio che sia) per evitare di ritrovarmi a dare capocciate sul muro perchè non riesco a connettere il sub...
Ordinarto Lunedi il 12.17 arrivato stamattina :D nel fine settimana iniziano le prove........per ora ho visto solo la scatola, enorme e pesa un botto........forse ci sono dentro i mattoni :D:D:D
Ti basta un cavo solo o se preferisci uno a Y. I due rca sono utilizzati per collegare i preout di ampli stereo, il connettore XLR invece per collegare più sub.
Se il cavo bello e fatto cavo non lo puoi passare devi fartelo da te.
Si usa un cavo microfonico sbilanciato o un RG59 poi va terminato con un connettore RCA saldato (meglio) oppure puoi usare un "frutto" tipo quelli della BTICINO...
http://i.imgur.com/uUsx9St.jpg?1