Visualizzazione Stampabile
-
Io per rompere il tw delle 801 devo usare un martello, sono dotate di un antico :) dispositivo -vedi l'età delle casse- che nel caso di sovraccarichi tipo clipping "spegne" letteralmente l'audio in ingresso, con tanto di lampeggìo di una simpatica lucetta rossa che ti avverte che stai esagerando.
Ma perché 30 e più anni fa facevano delle cose così intelligenti e adesso no?
Per la cronaca, mi è capitato di farle andare in protezione solo due volte: una con un finale denon poa2800 da 200W/ch, che è sicuramente andato in clipping, l'altra quando avevo i due hk 1.5 in mono, che con 650W/ch forse in effetti hanno rischiato di infartuare i coni.
-
POA2800 Denon: morbidosa e meravigliosa macchina, evoluzione dei miei caldi 2200 e 2400! :D
-
AVM non ci si fila in qst ricerca importantissima !?
Vuoi che sia una faccenda da AREA51? 😕😕😱😨
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
POA2800 Denon: morbidosa e meravigliosa macchina, evoluzione dei miei caldi 2200 e 2400! :D
ADSL tenero nostalgico! Non ho ricordi di aver avuto il piacere di ascoltare qst macchine... forse a Rimini nella mitica room di Taxassination (che se mi legge saluto con affetto 👋😊!)
-
Tutto tace e il mistero s'infittisce!
-
-
certo come no, ma come già detto sopra, i problemi di questo genere non verranno mai messi in piazza ...
-
Questo silenzio all'italiana vedo che conferma quello che già si ha scritto, fa sempre piacere vedere che questa passione o se ne parla bene o se no non se ne parla affatto,
Sono deluso
-
Gigil, diciamo così: per avere prestazioni degne di nota è necessario spingersi verso soluzioni e materiali particolari con tutti i pro e contro che ne derivano.
Per fare il solito paragone automobilistico: nel caso in cui, parcheggiando, si prenda contro il marciapiede con la ruota anteriore, sicuramente una Panda sarà molto più tollerante rispetto ad una Ferrari con cerchi in lega di magnesio e pneumatici super ribassati.
Per ovviare alla seconda situazione, probabilmente, serviranno una qualche decina di migliaia Euro.
Rimane il fatto che certe prestazioni, e soddisfazioni, la Panda non te le può regalare.
-
Che poi sian le panda 4x4 a tirar fuori le bmw x6 dal pantano, quella è un altra storia.
Credo il discorso dia capire se il danneggiamento del tweeter è evitabile curando la catena con elettroniche di pari livello. Se è un danno per troppa energia e riscaldamento o se per porcheria arrivata alla bobina.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
xtale
Gigil, diciamo così: per avere prestazioni degne di nota è necessario spingersi verso soluzioni e materiali particolari con tutti i pro e contro che ne derivano.
Per fare il solito paragone automobilistico: nel caso in cui, parcheggiando, si prenda contro il marciapiede con la ruota anteriore, sicuramente una Panda sarà molto più tollerante rispett..........[CUT]
;) ma io non sono deluso dei diffusori eh anzi, ma dal silenzio dei suoi proprietari:)
-
Francamente da queste prime risposte mi sembra si possa evincere che un Bower & Wilkins diamond tweeter gate non esista... :D
-
Infatti ADSL di solito si insabbiano tutti i gate:D
-
Chiedo al moderatore di chiudere questa discussione che è sinonimo di omertà :cry::mad:
-
Ragazzi salve a tutti vi lascio un link dove potrà esservi utile.......
bwgroupsupport.com