Ordinato.
A metà settimana mi arriva.
Sono convinto dei miglioramenti genrali che avrò rispetto all'himedia Q5.
Visualizzazione Stampabile
Ordinato.
A metà settimana mi arriva.
Sono convinto dei miglioramenti genrali che avrò rispetto all'himedia Q5.
Ho fatto l'upgrade della nuova relè e va assolutamente meglio,sto cancellando la cartella vidon che non m'interessa..
aggiunta la lingua italiana,però ho trovato un'altro problema cioè il playback resume,cioè che quando ritornavi alla riproduzione incominciava da dove l'avevo lasciata...cmq abbastanza bene..ciao e rigrazie
Seguo con interesse, ma non ho capito se in definitiva l'A5 è meglio, peggio o equivalente al q5 pro. In considerazione di un uso limitato alla visione di file 264 e 265 2k e 4k e quindi fluidità e qualità visiva.
ed anche a livello di gestione locandine dei file.
mi arriva martedì, ti saprò dire ;)
Mi è arrivato ieri sera, scrivo 2 righe di primissimi commenti "a caldo" da confermare più avanti con un uno intensivo almeno settimanale.
La primissima impressione è discreta - soprattutto mi è parso relativamente stabile ed un pò più robusto delle altre scatolette cinesi android con qualche cura al dettaglio in più, ma non molto di più sinceramente. Mi pare si porti dietro tutta la miriade di difetti e mancanza dei device android con Kodi come lettore, salvo ripeto qualche aspetto qualitativo in più. Ha di buono la facilità di mappare cartella SMB ed NFS su server NAS, per me essenziale.
Mancanze:
1) telecomando non retroilluminato: ma questa ormai è una condanna globale di tutti i nuovi device (ahimè Dune compreso). Sembra diventato fuori moda inserire un piccolo led da 2 euro scarsi.
2) assolutamente deludente la gestione del famigerato e tanto agognato menù full BD/DVD: funziona solo all'inizio al primo avvio del file, poi non lo puoi più richiamare e devi andare di comandi semplificati Kodi (scomodissimi) oppure riavviare tutto dall'inizio. Quindi praticamente inutile: ad esempio se riproduco un concerto musicale, voglio in qualsiasi momento essere in grado di saltare da un brano ad un altro, leggendo il titolo dal menù e non andando avanti indietro a casa con le frecce, altrimenti uso una baracca cinese da 49,90. Felice di essere smentito e di non aver capito come richiamare immediatamente ed in qualsiasi momento della riproduzione di una ISO DB il menù esteso come faccio con Dune o con Oppo.
3) assenza dei più basilari settings video (contrasto, luminanza, saturazione, rumore ecc...) ad eccezione della risoluzione (ovviamente) e del refresh rate: deludente.
4) Qualità video inferiore al Dune con VXP: non c'è partita. Ma qui è battaglia persa con tutti i player visti finora (Himedia Q10 pro, Shield, ecc.).
5) scraper non intuitivo e primitivo.
Conclusioni: bocciato (al momento senza appello) salvo attendere qualche importante incremento qualitativo/funzionale da parte di un prossimi release firmware. E lo dico contro i miei stessi interessi poichè il rischio mercatino è davvero alto....ma non riesco a mentire, è più forte di me
mai avuto un Dune no sò dirti il confronto.
Ho avuto un PCH-A400 è rispetto ad un soc hisilicon ha mio parere era inferitore.
1) quoto il telecomando è uno dei grossi difetti, mai capito perchè non hanno messo lo stesso del A10
2) non ti seguo... per avviare DB menu:
Su egreat home:
-scegli il film e poi Navigation
- quando vedi un film : tasto menu -> Top menu
https://www.youtube.com/watch?v=Yuut-rQvdhs
su videon
- play bluray menu
- durante la riproduzione: davi usare icon a forma di CD nel menu di kodi.
3) devi accedere al menu per Expressx dove ci sono tutti isettaggi LIVE.
5) lo scraper del egreat home ha ancora lacune sul riconoscimento ,ma è molto immadiato e facile da usare , devi sono mettere il collegamento. Più intuitivo di cosi...
ti ringrazio delle indicazioni, procedo a provarle e studiare il tutto meglio: come dicevo felice di rettificare quanto prima il mio frettoloso giudizio.
allora posto 2 righe al volo per correttezza ed onestà intellettuale.
Ho passato 4 ore a fare test e - anche grazie ai suggerimenti di ovimax - è decisamente meglio la situazione adesso.
Mi rimangono questi 4 dubbi:
- trovati i settings video avanzati, ottimo: rimane leggermente più saturo e meno razor del solo 4K a mio avviso, ma non una cosa devastante.
- le ISO BD perfette, le DVD no: il segnale audio che esce dalla SPDIF (per me essenziale per l'ampli cuffia) "gracchia" ogni 30/60 secondi inspiegabilmente, provati oltre 10 DVD ISO. Cosa può essere ? Fatto anche aggiornamento all'ultimo firmware .20 da futeko.com
- difficile terminare/uscire dall'ISO DVD: lo stop non funziona, devo tornare indietro con la freccia e talvolta si pianta tutta la macchina fino ad obbligarmi al reboot.
- non mi decodifica audio AC3 possibile ? :confused::eek:
grazie
Scusa la domanda ma se già possedevi un Dune Solo 4k per quale motivo hai sentito la necessità di comprare questo dispositivo?
Come qualità video dici che comunque non è all'altezza del Dune il quale già permetteva di visualizzare i menu bluray, quindi?
un pò la curiosità patologica verso la nuova tecnologia, un pò perchè avendo un VPR che gestisce 4K HDR volevo capire se potevo sostituire il dune (che non gestisce 4K60) con questo....
E funziona in HDR?
Lettura dvd a parte lo consiglieresti o ne sei rimasto deluso?
DVD ne ho testati pochi non li uso molto ,apri una richiesta al supporto Egreat A5, diversamente dagli himedia egreat ha un forum in inglese è un collegamento diretto con i team. Di solito sono molto ricettivi e disponibili nel risolvere i problemi e anche celeri .
abilita il tasto STOP in vidon , ti consiglio anche quello del menu dei bluray e quello del PQSetting:Citazione:
- difficile terminare/uscire dall'ISO DVD: lo stop non funziona, devo tornare indietro con la freccia e talvolta si pianta tutta la macchina fino ad obbligarmi al reboot.
https://s5.postimg.org/q98rc41g7/screen2.png
Teoricamente si potrebbe fare la tessa patch degli himedia Key-map-Remote-Control-PATCH, ancora mi mi sono messo anche perchè ho preso un MX3 backlight :D
Edit
Keys map Remote Control [PATCH] SOLO per A5!
https://s5.postimg.org/blvebcdhz/Egreat_A5_remote.png
grazie delle dritte Max nel ponte provo tutto ;)