Visualizzazione Stampabile
-
I codici che ho:
BRONSON-edizione 01/One movie
IFPI 072A
BASTARDI SENZA GLORIA-edizione Universal con slipcase rossa
IFPI 053K
Al momento mi vengono letti dai 2 lettori Panasonic BDT310 e DMR-BCT950
Fra gli altri citati che ho, devo provare La cosa, i restanti vanno
-
grazie Heat ma probabilmente ho dato io l'indicazione sbagliata prima... sul 90% dei BD il codice IFPI è scritto nella plastica centrale bianca del disco, normalmente nella parte della serigrafia, non in quella dove sono incisi i dati. il codice è sempre 4 cifre anticipato dalla parola IFPI. esempio con spiegazione e foto fatto molto bene:
http://bluraydefectueux.com/2016/05/...-explications/
una volta trovato il codice lo si confronta in questa lista per capire dove è stato prodotto il disco:
http://bluraydefectueux.com/2016/06/...pi-de-00-a-zz/
interessante anche questo link, che mostra le principali pressing plants europee:
http://bluraydefectueux.com/2016/05/...fpi-presseurs/
-
grazie Barett per i link......
in pratica io ho BSG che ha ifpi ZQ02 che risulta stampato da *Infodisc Technology GmbH Allemagne*, che funziona perfettamente, mentre il *povero* Operazione Valchiria con ifpi 072A realizzato da *Sonopress GmbH Allemagne* è bello che andato!
Ora mi pare di capire che diversi ifpi 07XX sono fallati o sbaglio? Quindi piu' che il titolo a sto punto è l'ifpi a mettere paura!
-
Grazie barrett, ora modifico il post qui e nell'altro topic per non creare malintesi...è scritto minuscolo, spero di aver letto bene
-
Ho ricontrollato il film "I tredici spettri" ed ha codice IFPI LY23, come la maggior parte dei primi blu ray Sony dal 2006 al 2013
La mia copia è funzionante.
A chi non funziona, potrebbe scrivere il codice che ha?
-
ciao Alex strano però che un sony abbia IFPI LY che, stando alla lista, afferisce alla QOL (francese). oltretutto questa è la plant da dove arrivano il grosso dei dischi fallati in francia.... guardate qua:
http://bluraydefectueux.com/statistiques-bd/
la seconda per numero è invece sonopress/arvato...
ora controllo qualche mio sony da dove arriva ma davo per scontato che arrivassero tutti dalla proprietaria DADC austriaca
-
Alcune considerazioni relative alle indagini fin qui svolte. La prima. Ritengo sarebbe davvero utile rispondere alla 01. Se Hiroshi è d' accordo -se lo siete tutti - per replicare alla risposta ricevuta palesemente di comodo oppure dovuta alla scarsa preparazione tecnica di chi ha scritto. Potremmo ribadire senza alcun dubbio che non si tratta di problemi riconducibili al Master video ma a problemi insorti durante il processo di duplicazione dei dischi (difetto di stampa )che hanno reso il supporto instabile a distanza di tempo rendendolo illegibile. Di come lo stabilimento di duplicazione di cui si sono serviti sia rintracciabile controllando il codice IFPI stampato sul disco. Di come l ' editore USA Criterion che ha avuto analoghi problemi con i dischi blu ray prodotti nel 2010 ed oggi illeggibili abbia riconosciuto il problema e stia provvedendo ad una campagna di sostituzione dei dischi
Comunque due titoli , tutte le copie di O.V. e quella di barret di BSG sono state stampate dalla Sonopress in Germania avendo entrambi o stesso codice IFPI 07**. Domani controllo iron Man e cloverfield. Riguardo alla copia di Dracula sono riuscito a farmela sostituire e quindi non posso controllare. Felice comunque che sia rimasta un caso isolato.
-
Guarda io ho controllato alcuni Sony delle prime uscite e il codice è IFPI LY23 o LY24.
Stando a quanto riportato qui: http://www.psdevwiki.com/ps4/Disc_Id...alization_Data
i dischi dovrebbero essere prodotti in Austria.
Non ho capito però come mai ci sono due codici IFPI per disco in quella tabella...
-
@ grunf
d'accordissimo con te. se hiroshi ha voglia e tempo possiamo provare a replicare a 01.
@ alex
approfondendo ulteriormente, ci sono due codici IFPI per ogni disco. il primo, chiamato Mould Code, è situato solitamente nella plastica bianca del disco, sul lato della serigrafia. nel caso dei dischi Sony è incredibilmente piccolo e va letto con lente di ingrandimento. è il codice principale che indica chi ha stampato il disco (sony, warner, arvato etc). il secondo codice, chiamato invece Mastering code è di norma scritto nell'altro lato, quello dei dati, nell'inner ring del disco. questo codice identifica la singola plant che ha stampato il disco (es. sony in austria potrebbe avere due facility e così via). diciamo che in questa fase è opportuno sapere innanzitutto chi stampa, poi volendo si può ulteriormente approfondire.
http://www.ifpi.org/content/library/...tion-guide.pdf
come diceva Grunf, per il momento stiamo appurando che i nostri dischi NON funzionanti hanno tutti codice 07XX. ossia Sonopress. magari se potessimo avere ulteriori conferme anche dagli altri utenti inizieremmo ad avere qualche idea più precisa di come muoverci.
ps mi sono andato a rileggere il topic americano sui problemi di Criterion... indovinate un po' chi aveva stampato i dischi fallati??? proprio Sonopress... però là hanno sostituito tutto...
-
la mia copia de I Tredici spettri non funzionante ha codice IFPI 94E6... gli altri purtroppo non riesco proprio a leggerli... vediamo se riesco a trovare una lente d'ingrandimento da qualche parte...
-
La tua copia è stata stampata in Austria da Sony DADC. Codice ifpi 94** ed è un titolo Sony.
-
Ragazzi personalmente non ho problemi a replicare concertando una risposta tra noi, ma la trovo comunque una battaglia già persa, visto la risposta ricevuta. La cosa invece che si potrebbe fare e secondo me più sensata è quella di spedire una bella letterina di lamentela con tutti i nostri nostri nominitivi direttamente alla sede principale, cosi magari la legge un dipendente amministrativo e non un omino qualsiasi.
X tutti
Dobbiamo al momento circoscrivere l IFPI delle copie fallate, magari in prima pagina, cosi da vedere e farci un idea sui numeri......e valutare.
Qualcosa tipo Titolo, difetto riscontrato, anno d'acquisto, IFPI.
Purtroppo dobbiamo valutare il problema nel modo giusto.... Un conto e una singola copia venuta male....un conto è un difetto produttivo in vasta scala
-
aggiorno l'original post no problem. però mi serve sapere almeno da un possessore di Bronson non funzionante che IFPI ha. intanto ho inserito la lista stand by, ossia quei titoli segnalati solo da un utente senza altre conferme.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hiroshi976
Ragazzi personalmente non ho problemi a replicare concertando una risposta tra noi, ma la trovo comunque una battaglia già persa, visto la risposta ricevuta. La cosa invece che si potrebbe fare e secondo me più sensata è quella di spedire una bella letterina di lamentela con tutti i nostri nostri nominitivi direttamente alla sede principale, cosi m..........[CUT]
Ciao hiroshi. Ritengo sia utile per tutti replicare a O1 per evidenziare che gli appassionati, i clienti sono persone informate e preparate tecnicamente e la loro risposta non è pertinente al problema che si è verificato. Considerata la buona fede di non aver compreso il problema ora dovrebbero aver chiara la situazione e di conseguenza aspettiamo di vedere come replicheranno. Come ha fatto notare barret anche i dischi difettosi di Criterion sono stati stampati da Sonopress e verranno sostituiti. Universal Italia sostituì gratuitamente il dischi de lo squalo ed ET che avevano difetti di Mastering sulla traccia audio italiana e ha fatto ristampare i due titoli correggendo l'errore. Per la lettera c' è tempo. Vediamo come rispondono vua facebook . Possiamo chiedere di segnalare il nostro intervento all' Ufficio tecnico della O1 o al dipartimento dell' azienda che cura il settore home video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
barrett
aggiorno l'original post no problem. però mi serve sapere almeno da un possessore di Bronson non funzionante che IFPI ha.
BRONSON IFPI LZ08
QOL FRANCE