Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emidio Frattaroli
Non è quello il problema caro. Liberissimo di pensare che la percentuale sia più alta. E sarà probabilmente così. Ma io devo attenermi ai fatti. E al momento i numeri sono questi.[CUT]
ed insisti? allora li vuoi fornire questi dati ufficiali rilasciati da SONY? non c'e li hai? bene allora perché i tuoi dati sono veri? solo perché hai chiesto a 4 negozianti che tra l'altro manco hanno considerato gli utenti del forum nella loro lista dei casi che li hanno contattati ed ai quali è stato risposto di contattare il prime? ( ritrovi le testimonianze nel thread del 50 )
e questo quello che intendi tu con giornalismo? cioè dati parziali raccolti da fonti non precise?
prima ti renderai conto che sei stato tratto in inganno da dati non corretti e palesemente diversi dalla realtà fornitati prima usciremo da questa cosa ...
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
.....A proposito: i JVC accettano fino a 12 bit per componente in 4K. Sony (e credo anche Epson), soltanto 10...........[CUT]
Soltanto per dovere di cronaca.
Ad oggi l'Epson LS10000 è l'unica macchina fino i 50K€ a coprire lo spazio colore DCI-P3 fino al 98%!!!
in abbinamento a tutti i vantaggi e peculiarità ottenute dal Laser a fosfori.... (dai uno sguardo sul thread del Sony VW5000 da 60K$ cosa riferiscono installatori professionisti dell'Epson Laser...)
Il JVC top di gamma X9000, benchè più luminoso, e ben più costoso dell'Epson LS10000, rimane di moooolto dietro all'Epson con un gamut DCI-P3 molto piu ristretto, quindi i 12 bit JVC (da verificare se nativi o meno), lasciano il tempo che trovano.
infine, sempre nella sua fascia di prezzo, l'Epson LS10000 è quello che oggi offre un'immagine video, più naturale possibile,
molto vicino alla pellicola, e priva di ogni asprezza o artefatto digitale.
Detto questo,
Emidio, visto che senti molto l'evolversi della storia, cerca di essere più presente sul forum,
così ci evitiamo, incomprensioni e post kilometrici.
Un saluto
Massimo
-
visto che a te i quote piacciono ti metto pure quest:
Citazione:
Emidio Frattaroli
Con questa premessa, in questi ultimi mesi si è scatenata una bagarre su un "presunto" problema che sarebbe legato solo ed esclusivamente ai proiettori Sony. Ho puntualizzato più volte che il problema, dopo una mia personale indagine, sembrava fosse limitato a percentuali dell'ordine dello zero virgola. Purtroppo non sono riuscito ad avere una risposta ufficiale da Sony e allora mi sono rivolto ai miei partner abituali, di cui ho piena fiducia.
La mia indagine l'ho svolta chiamando personalmente uno-ad-uno tutti i rivenditori con cui lavoro abitualmente. Mi riferisco, in ordine alfabetico, a Marcello Cané di Audioquality, Mino Di Prinzio di HiFi Di Prinzio, Paolo Cherubini di Musical Cherubini, Simone Berti di Homecinemasolution, Vincenzo Cefalù di Pick-Up HiFi e Vittorio Bianchi di Videosell.
Ebbene, è venuto fuori che i prodotti relativi al problema di cui si discute in questa discussione, sono limitati a meno di 10 prodotti, a fronte di qualche migliaio di prodotti venduti negli ultimi 10 anni!
Marcello Cané: 5 clienti hanno segnalato problemi;
Simone Berti: 2 clienti hanno segnalato problemi;
Vittorio Bianchi: 1 cliente ha segnalato problemi;
Paolo Cherubini: 1 cliente ha segnalato problemi.
Tra questi prodotti ci sono due esemplari di Sony VW1000 upgradati a 1100 (Cherubini e Canè), un VW500 (Sempre Canè) e sei prodotti full HD, in maggioranza "entry level". In totale parliamo di 9 pezzi. NOVE. All'interno di questi casi c'è il proiettore di lupoal. Non c'è invece quello di Zio Arvi che - sembra - abbia acquistato online e non da un rivenditore specializzato. Quindi in totale sarebbero 10 pezzi.[CUT]
ora rileggendoti ti sei basato sulla fiducia , cioè senza uno stralcio di prova scritta o verifica alcuna dei dati forniti dai negozianti interpellati, e poi ti chiedi perché ti è stato chiesto se avevi fatto delle semplici domande ai tuoi interlocutori?
ora capisco che la fiducia e bella ma da "negoziante" e conoscendo questo settore ( quello del commercio e dei servizi al pubblico da 25 anni ) ti posso dire che hai fatto molto male a credere ciecamente alle parole di una categoria che di per se manipola da sempre i dati ed il cliente anche solo per il fatto di "indirizzarlo" per il suo bene in un certo modo.
ora capisci che sei stato tratto in inganno? le tue stesse parole lo dicono ma magari ti ci vuole un po di tempo per elaborare il tutto?
concesso .. diamine siamo gente civile ed educata.
p.s una delle cose che insegnano al corso di giornalismo è la verifica delle fonti ( l'ho visto in tv quindi deve essere vero :D ) tu invece ti sei fidato. ti senti ancora offeso anche se offesa non c'e stata?
p.p.s ora posso anche rispondere al titolo che hai dato alla discussione:
Frattaroli fa solo gli interessi di Sony? certo che no ma sicuramente ha dato la sua fiducia alla cieca senza verificare le sue fonti ed è vittima di se stesso.
-
Citazione:
macintown
ed insisti? allora li vuoi fornire questi dati ufficiali rilasciati da SONY? non c'e li hai?..[CUT]
Non ho alcun dato ufficiale. Se lo avessi lo pubblicherei subito: mi linkerebbero anche dalla Papuasia.
Citazione:
macintown
... bene allora perché i tuoi dati sono veri? solo perché hai chiesto a 4 negozianti ......[CUT]
Ho contattato sei e non quatto rivenditori e sono quelli che, messi insieme, hanno una quota molto sostanziosa nella vendita di proiettori.
Certo che sono veri. Perché dovrebbero mentire? Dici che mi hanno mentito? Quali lo hanno fatto?
Citazione:
macintown
... che tra l'altro manco hanno considerato gli utenti del forum nella loro lista dei casi che li hanno contattati ed ai quali è stato risposto di contattare il prime? ........[CUT]
Se gli utenti del forum non contattano i rispettivi rivenditori e il Prime Support (tutti e due), come è possibile contarli? Qui bisogna evitare la favola di "al lupo, al lupo", esattamente come successe tempo fa con i proiettori JVC.
Anche perché tra i numerosi presunti proiettori con problemi, la maggior parte erano tarati ad minchiam, alcuni anche per responsabilità del rivenditore, purtroppo.
Citazione:
macintown
... e questo quello che intendi tu con giornalismo? cioè dati parziali raccolti da fonti non precise?........[CUT]
Hai già letto un mio articolo sulla faccenda? Strano perché non l'ho ancora terminato. Sto raccogliendo dati e misure. Al momento, fino a prova contraria, sono solo intervenuto nel forum e sto "discutendo" più o meno animatamente con voi che state farneticando.
Si, sono dati parziali ma raccolti da fonti precise, attendibili e verificabili. Sono rivenditori con nome e cognome. Anche io ho un nome e cognome e ci metto ogni volta la faccia. Al contrario, vorresti farmi credere che per te le fonti attendibili sono i nickname sul forum? Magari come rinnociccio( Come fai a dire che siano tutte situazioni reali? Hai verificato il seriale di ogni prodotto? Hai effettuato misure personalmente?
Citazione:
macintown
... prima ti renderai conto che sei stato tratto in inganno da dati non corretti e palesemente diversi dalla realtà fornitati prima usciremo da questa cosa ...........[CUT]
Prima ti sveglierai da questo incubo di malafede, arroganza, superbia e ignoranza, prima tornerai ad offrire un servizio utile per questa comunità, ammesso che ti sia mai interessato.
Qui sul forum di avmagazine non c'è spazio per bugie e falsità. I dati vanno verificati. E io ho appena iniziato. Ma sembra che il tuo "sport" preferito, sia diventato un altro.
Emidio
-
Citazione:
Salmon
Soltanto per dovere di cronaca.........[CUT]
Pare che il tempo di rispondere come un fanboy lo trovi. Quello di rispondere nel merito alle mie domande, ancora non sei riuscito a trovarlo.
Stavolta non puoi scappare. Ad un certo punto il tempo finirà e tu rimarrai fuori. Per sempre.
Emidio
-
Citazione:
macintown
... ti sei basato sulla fiducia , cioè senza uno stralcio di prova scritta o verifica alcuna dei dati forniti dai negozianti interpellati...........[CUT]
Non solo sulla fiducia, che comunque è parte fondamentale di una rete di collaborazioni che dura da più di 10 anni e in alcuni casi da più di 15. Ho anche risposte scritte e c'è il forum e quello che io ho scritto. Se e quando dovessero spuntare prove che i rivenditori hanno mentito, hanno nascosto dati, sarebbero inchiodati, sputtanati pubblicamente. Scripta manent. Quindi, mi spieghi qual'è il tuo problema?
Citazione:
macintown
... poi ti chiedi perché ti è stato chiesto se avevi fatto delle semplici domande ai tuoi interlocutori?*........[CUT]
Ti ricordo che la "semplice domanda" era più o meno: "caro rivenditore, hai mai truffato un tuo cliente vendendogli un "bidone" senza informarlo che gli stavi mollando un bidone?
Citazione:
macintown
... da "negoziante" e conoscendo questo settore [...] ti posso dire che hai fatto molto male a credere ciecamente alle parole di una categoria che di per se manipola da sempre i dati ed il cliente anche solo per il fatto di "indirizzarlo" per il suo bene in un certo modo [...] ora capisci che sei stato tratto in inganno.......[CUT]
Di bene in meglio. Ora siamo al qualunquismo più sfrenato. Tutti i rivenditori sono manipolatori. Quindi anche i sei che ho contattato e con cui collaboro da anni e anni. Giusto?
No, caro. È Sbagliato.
Citazione:
macintown
... una delle cose che insegnano al corso di giornalismo è la verifica delle fonti [...] tu invece ti sei fidato. ti senti ancora offeso anche se offesa non c'e stata?
... Frattaroli [...] sicuramente ha dato la sua fiducia alla cieca senza verificare le sue fonti ed è vittima di se stesso.........[CUT]
Non solo le fonti sono attendibili ma - come ho già detto - i dati li ho già pubblicati. Se dovesse venir fuori che un rivenditore mi ha nascosto dei dati, verrebbe smascherato. E sarebbe semplicissimo. Basterebbe che i clienti di questi rivenditori - che per te sono tutti dei manipolatori - e che leggono il forum, si facessero avanti, comunicando il nome del venditore, il seriale del prodotto e magari anche qualche mail.
Io sono qui, ripeto che non sono al soldo di Sony e sto soltanto dando spazio ai fatti e non alle chiacchiere, a troll oppure a qualche utente vittima di un attacco isterico.
Spero soltanto che quando vi renderete conto che avete preso una cantonata, ne accetterete tutte le conseguenze.
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Pare che il tempo di rispondere come un fanboy lo trovi. Quello di rispondere nel merito alle mie domande, ancora non sei riuscito a trovarlo.
Stavolta non puoi scappare. Ad un certo punto il tempo finirà e tu rimarrai fuori. Per sempre.
Emidio
Si, come hai gia fatto l'altra volta,
sospendendomi per averti "toccato" JVC,
Però, visto che è dall'inizio che mi stai tirando fuori JVC, adesso ti ho risposto,
e come hai fatto nuovamente notare, sei pronto a BANNARMI !!!!
Questo sempre a dimostrazione di quanto sia annebbiato il tuo agire e pensare,
per via di conflitti interni che ti ritrovi,
Stai dimostrando di non essere in grado di fare l'Imprenditore e l'Utente di un forum tecnico contemporaneamente
Mai visto un comportamento del genere in nessuna parte del pianeta (Corea del Nord ?),
ma ti rendi conto perchè mi hai sospeso l'altra volta ?
Ma non ti vergogni ?
e di che stiamo a discutere, delle coordinate missilistiche di testate nucleari ?
IN TUTTI I FORUM MONDIALI,
AVS, AVF, HI-FI.de, PJHC.fr, ecc, ecc...
CHI HA INTERESSI COMMERCIALI CON LE AZIENDE, TIENE UN PROFILO BASSO, SPECIE SE E' L'AMMINISTRATORE !!!!
E RARAMENTE INTERVENGONO NELLE VARIE DISCUSSIONI,
E SE CI PROVANO E GLI SI VIENE FATTO NOTARE, STANNO MUTI, E ESCONO SENZA REPLICARE !!!!
IMPARA !!!!
Guarda qui invece dove siamo arrivati,
ad essere sospesi perche si mette in dubbio una caratteristica tecnica di una macchina piuttosto che un'altra,
e subire insensati pipponi kilometrici in replica.
Quindi
ti ho risposto in replica su JVC, come ho rispoto dall'inizio e in tutti i modi a questa tua pagliacciata.
Perciò,
Piccolo Kim Jong-un dei poveri,
(che minaccia l'Occidente col nucleare, quando gli tolgono il lecca lecca.... :cry::bimbo:)
Devi fartene una ragione,
oggi l'Epson laser, è il miglior vpr nella sua fascia di prezzo
e con una REALE novità tecnologica, più interessante e utile...
e questo lo sai...
e lo dirò fino all'infinito
ma purtroppo sei costretto a puntare i riflettori su quello che ti fà più comodo,
presunto 4K e HDR, su macchine farlocche....
-
vediamo se capisci? ti ho rimesso il tuo post con data e ora della pubblicazione e dici chiaramente che hai contattato i suddetti negozianti che ti hanno fornito i dati sui quali ti basi.
non hai detto in quella data e a quel ora che hai fatto le verifiche del caso ma sei andato a fiducia. quindi se i tuoi dati li stai verificando solo ora, e quello che hai scritto tu, non c'entra nulla o come al solito svii il discorso.
sei tu che hai messo in evidenza il post di john e si basa su questo il problema. cioè la risposta alle tue affermazioni non verificate del
10-06-2016 alle 22:56. la tua affermazione che tu stia verificando ora dimostra solo che quando hai scritto quelle cose non lo hai fatto.
ti pregerei anche di non continuare a mettermi in bocca affermazioni che non ho mai fatto come dire che i negozianti hanno mentito, io ho detto che i dati sono parziali dato che non considerano i vpr guasti mensionati nel thread del 50 e chi ha contattato i rivenditori. tu lo confermi tra l'altro ma in quella data non li hai verificati.
[QUOTE=Emidio Frattaroli;4588299][CUT]Si, sono dati parziali ma raccolti da fonti precise, attendibili e verificabili/QUOTE]
10-06-2016, 22:56 #590 L'avatar di Emidio Frattaroli Emidio Frattaroli Emidio Frattaroli è offline
Amministratore
Fino a non più di 10 anni fa, i proiettori con tecnologia DLP erano considerati il top per prestazioni. Dal 2006 gli LCD trasmissivi (Epson, Panasonic e Mitsubishi in testa) e, soprattutto, gli LCD riflessivi (Sony e JVC), hanno raggiunto e superato ampiamente la tecnologia DLP per rapporto di contrasto nativo.
Il rapporto di contrasto nativo è importante per due motivi principali: dà soggettivamente più "profondità" e "tridimensionalità" alle immagini, permette di riprodurre i colori più scuri (quelli molto scuri) con più saturazione.
Insomma, mentre il DLP in questo momento - con le dovute eccezioni (SIm2, Barco e compagnia) - è relegato quasi esclusivamente alla fascia entry level con macchine dal rapporto qualità prezzo comunque elevatissimo e con prezzi a cavallo dei 1.000 Euro ma con CR nativo di circa 1.500:1, gli LCD trasmissivi e quelli riflessivi home theater, ma dal prezzo più che doppio (Sony HW45 ed Epson TW9200, per intenderci), hanno un CR nativo tra 4.000:1 e, nei casi migliori, fino a circa 6.000:1.
Con un piccolo "problema": Un DLP è basato su un microdisplay totalmente digitale, resistente e quasi insensibile al calore (se luminosità e dissipazione sono ben bilanciate), visto che è di metallo. Al contrario, tutti i proiettori LCD (che siano riflessivi oppure trasmissivi cambia poco) sono basati su microdisplay totalmente analogici (filtri polarizzatori e cristalli liquidi) e il calore, nel tempo, potrebbe modificarne come minimo la linearità e l'uniformità.
Aggiungo anche un'altra cosa: negli ultimi cinque anni, il flusso luminoso medio dei proiettori LCD riflessivi Sony e JVC è cresciuto sensibilmente: prima, al netto di una taratura, si superavano a fatica i 900 lumen; oggi invece è possibile anche superare 1.500 lumen, anche con un proiettore economico come il Sony HW45.
Con questa premessa, in questi ultimi mesi si è scatenata una bagarre su un "presunto" problema che sarebbe legato solo ed esclusivamente ai proiettori Sony. Ho puntualizzato più volte che il problema, dopo una mia personale indagine, sembrava fosse limitato a percentuali dell'ordine dello zero virgola. Purtroppo non sono riuscito ad avere una risposta ufficiale da Sony e allora mi sono rivolto ai miei partner abituali, di cui ho piena fiducia.
La mia indagine l'ho svolta chiamando personalmente uno-ad-uno tutti i rivenditori con cui lavoro abitualmente. Mi riferisco, in ordine alfabetico, a Marcello Cané di Audioquality, Mino Di Prinzio di HiFi Di Prinzio, Paolo Cherubini di Musical Cherubini, Simone Berti di Homecinemasolution, Vincenzo Cefalù di Pick-Up HiFi e Vittorio Bianchi di Videosell.
Ebbene, è venuto fuori che i prodotti relativi al problema di cui si discute in questa discussione, sono limitati a meno di 10 prodotti, a fronte di qualche migliaio di prodotti venduti negli ultimi 10 anni!
Marcello Cané: 5 clienti hanno segnalato problemi;
Simone Berti: 2 clienti hanno segnalato problemi;
Vittorio Bianchi: 1 cliente ha segnalato problemi;
Paolo Cherubini: 1 cliente ha segnalato problemi.
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Devi rispondere alle mie domande.
Quello che serve, da parte tua, alla luce di tutto quello che ho risposto, è se sono un "venduto" oppure no. Se sono un vero giornalista oppure no. Se i rivenditori sono truffatori oppure no. Se sto nascondendo o taroccando dati oppure no............[CUT]
Stai soltanto estremizzando la cosa,
nessuno ti ha dato del venduto pubblicamente, o almeno io non l'ho letto scritto da nessuna parte.
nessuno ha scritto pubblicamente che i rivenditori sono truffatori, e nessuno a scritto che stai nascondendo o taroccando i dati.
Quello che però avresti potuto fare e non hai fatto, visto la latitanza Sony,
era di tagliare fuori i suoi prodotti dai vari Shoot-out, finchè l'azienda non risponda ufficialmente.
Stessa cosa per i vari rivenditori,
perche è l'unico strumento efficace che al momento avrebbe fatto leva, spronando l'azienda ad uscire fuori con una risposta.
Questo si, avrebbe dato sostegno ai vari acquirenti
Riguardo i dati, hai semplicemente fatto affidamento sui dati forniti dai rivenditori,
che per quanto possano essere veri, diamogli una forbice del 3-4% di attendibilità và....
Altro fatto grave, secondo me,
hai fatto fuori l'utente rinociccio,
e checche se ne dica,
è stato l'unico in Italia a portare argomentazioni tecniche (o almeno aveva iniziato...), con tanto di foto,
però lo hai definito un ciarlatano, lui e tutti quelli interessati ad approfondire i suoi argomenti,
cacciato senza diritto di replica!
Non pensi che per criticare tecnicamente rinociccio, avresti dovuto portare argomentazioni tecniche,
per ribattere a lui ?
Questo cercava Alberto Pilot, facendogli domande !!!
Fossi un acquirente di queste macchine difettose,
mi sentirei preso piu in giro da Sony, che da rinociccio.
Quindi, dove sono le tue argomentazioni tecniche per smontare la tesi di rinociccio ?
Infine, obbligarci a risponderti se sei o no, un vero giornalista,
mi sembra un pò egocentrico,
Io ad esempio, non mi sognerei mai di obbligare qualcuno, a rispondere se sono o no, un vero muratore (questo faccio :)),
Primo per un puro senso di umiltà,
Secondo perchè in ogni lavoro, non si finisce mai di imparare,
Terzo, perchè c'è sempre quello piu bravo di me,
Quarto, anche per paura che arrivi una risposta non proprio piacevole...
in tutto questo, ci sarà sempre qualcuno che ci vedrà non all'altezza del nostro lavoro,
a me è capitato, capita e capiterà,
ma per questo non ne faccio un'interrogazione parlamentare.
Ognuno lavori al meglio delle proprie capacità,
e il tempo metterà a nudo doti e virtù, pregi e difetti,
di ognuno di noi.
Spero questa volta, di ver risposto alle tue domande.
P.s.
ah, e tanto per rimanere in tema,
vedi di riaprire questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...olla-nel-tempo
perchè il problema non è limitato al solo HW50...!!!
-
Citazione:
Salmon
... Si, come hai gia fatto l'altra volta,
sospendendomi per averti "toccato" JVC ...
... a dimostrazione di quanto sia annebbiato il tuo agire e pensare,
per via di conflitti interni che ti ritrovi,
Stai dimostrando di non essere in grado di fare l'Imprenditore e l'Utente di un forum tecnico contemporaneamente
[CUT]
Continui con le tue bugie.
Ti ho sospeso perché, per l'ennesima volta, hai tentato di fare disinformazione, dicendo - quella volta - che i proiettori JVC non vanno oltre gli 8 bit in ingresso con segnali 4K e aggiungendo che tutte le mie dimostrazioni erano state fatte ad 8 bit.
Non sei al mercato. Sei in un forum tecnico.
Ti ho dimostrato che hai detto una bugia. Ancora sono in attesa delle tue scuse.
Citazione:
Salmon
..
Mai visto un comportamento del genere in nessuna parte del pianeta (Corea del Nord ?),
ma ti rendi conto perchè mi hai sospeso l'altra volta ?
Ma non ti vergogni ?
e di che stiamo a discutere, delle coordinate missilistiche di testate nucleari ?
IN TUTTI I FORUM MONDIALI,
AVS, AVF, HI-FI.de, PJHC.fr, ecc, ecc...
CHI HA INTERESSI COMMERCIALI CON LE AZIENDE, TIENE UN PROFILO BASSO, SPECIE SE E' L'AMMINISTRATORE !!!!
E RARAMENTE INTERVENGONO NELLE VARIE DISCUSSIONI,
E SE CI PROVANO E GLI SI VIENE FATTO NOTARE, STANNO MUTI, E ESCONO SENZA REPLICARE !!!!
IMPARA !!!!
Guarda qui invece dove siamo arrivati,
ad essere sospesi perche si mette in dubbio una caratteristica tecnica di una macchina piuttosto che un'altra,
e subire insensati pipponi kilometrici in replica...[CUT]
Tu non sei in piazza. Sei a casa mia. E quando ti sei iscritto, sei tu che hai accettato le mie regole. Sono io che posso intervenire quando mi pare. Non tu.
Sei tu che, quando io ti faccio notare che hai sbagliato, dovresti chiedere scusa e - almeno - promettere un po' più di umiltà e cautela.
Citazione:
Salmon
.. Devi fartene una ragione,
oggi l'Epson laser, è il miglior vpr nella sua fascia di prezzo
e con una REALE novità tecnologica, più interessante e utile...
e questo lo sai...
e lo dirò fino all'infinito
ma purtroppo sei costretto a puntare i riflettori su quello che ti fà più comodo,
presunto 4K e HDR, su macchine farlocche .[CUT]
Mi sono fatto una ragione su un altro fatto. Che non sarà mai possibile che io riesca a digerire la presenza di un tale superbo cialtrone a casa mia.
Forse l'ho capito troppo tardi.
Emidio
P.S.
Qualora mi fossi sbagliato e ti risvegliassi da questo isterico delirio, vedremo.
Per ora, per quanto mi riguarda, non sei più una persona gradita.
-
Citazione:
macintown
... vediamo se capisci? ti ho rimesso il tuo post con data e ora della pubblicazione e dici chiaramente che hai contattato i suddetti negozianti che ti hanno fornito i dati sui quali ti basi.
non hai detto in quella data e a quel ora che hai fatto le verifiche del caso ma sei andato a fiducia.[CUT]
Per la cronaca, è dal mese di Aprile che sono in giro per l'Italia, dalla Sicilia alla Lombardia (passando per la Campania, Emilia Romagna, Toscana, Puglia e Abruzzo). Sono in giro per corsi di calibrazione, presentazioni di prodotti, eventi stampa. Spesso (con l'eccezione di HCS a Perugia) sono presso quei rivenditori che ho contattato. Alla data del mio post avevo già misurato più di 20 proiettori. Ne ho misurato un altro "sospetto" tra venerdì e sabato a Bologna, presso Audioquality, e ne ho certificato il problema: CR nativo crollato a 2.000:1. Si tratta di un VW1000. Sono sempre in movimento. Il prossimo week-end sarò ad esempio di nuovo in Sicilia, a Palermo, da Pick-Up HiFi e anche loro hanno dubbi su una macchina. Spesso però i problemi non ci sono e si trattava o di misurazioni non corrette o di tarature non corrette.
Citazione:
macintown
.... quindi se i tuoi dati li stai verificando solo ora, e quello che hai scritto tu, non c'entra nulla o come al solito svii il discorso...[CUT]
Sarei io quello che svio il discorso? Fammi capire, siccome non ho scritto che ho anche misurato alcune macchine (ovviamente non tutte, non ho il dono dell'ubiquità), vuole dire che ho mentito? Che sto sviando? MA COOOOSAAAAA?????
Qui il problema è molto semplice e cristallino: ci sono alcune persone (che si difendono dietro un nick) che credono che TUTTI i proiettori Sony abbiano problemi. E questo mi sta bene. Qui c'è ancora la libertà di pensiero. E c'è anche quella di parola. Ovvero non posso vietarvi di scrivere su questo forum che credete che tutti i Sony abbiano problemi. Le esternazioni non sono vietate.
Bisogna però riconoscere che, al momento, le basi scientifiche su cui poggia questa "credenza" (ovvero che TUTTI i Sony abbiano problemi) è ancora un po' deboluccia. Nessun problema: ripeto che avete tutto il diritto di credere a quello che volete. E potete scriverlo, sia ben chiaro. Quello che non è possibile scrivere su questo forum sono le bugie, sia in buona che in malafede.
L'assurdo è che se un altra persona mette in dubbio questa "credenza", viene attaccata con una violenza senza pari.
Cerca di analizzare con un po' più di distacco quello che sto facendo da qualche giorno.
Prima di tutto non ho censurato NULLA!!!!
Ho detto chiaramente - in più di una occasione - che il Prime Support di Sony è inadeguato e che l'approccio di Sony alla faccenda è inconsistente.
Sto aiutando utenti e rivenditori a capire quali siano le macchine con problemi e quali no.
Ho bloccato un troll (che si è iscritto come minimo altre tre volte) che ha scritto cose false a cui in molti hanno abboccato come allocchi.
Ho detto chiaramente che la situazione è in evoluzione, che il mio livello di attenzione è massimo e che sono qui a seguire la faccenda in prima linea.
Con quale risultato?
Quattro persone (ora soltanto tre) mi attaccano dicendo che sono un venduto???
Posso capire se avessi insabbiato il tutto, avessi chiuso tutte le discussioni, minacciando il ban per qualsiasi member avesse parlato del problema, se avessi detto che il problema non esiste...
Ho fatto ESATTAMENTE il contrario.
Questo lo capisci oppure no?
Emidio