Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giampix
La gamma TV ha fatto un salto notevole in avanti con i modelli usciti nel 2016 per cui non ha senso parlare di una televisione che ormai ha un anno sulle spalle
Lascia stare i plasma, che secondo me non hai nemmeno idea delle prestazioni che hanno e che tutt'oggi (risoluzione a parte) battono qualsiasi lcd sul mercato e su molti aspetti anche gli Oled, non per nulla sono gli unici tv che hanno ad oggi raggiunto il grado di reference. Questo se vuoi parlare con dati alla mano e non con frasi del tipo "io l'ho visto al cc e si vede benissimo" che non hanno alcun valore e senso visto che siamo in un forum tecnico e non al bar. Per quel che riguarda poi gli lcd soltanto, sappi che Uled non è altro che l'ennesima sigla inventata da un costruttore per indicare pannelli lcd retroilluminati con dot led, tecnologia gia adottata da anni da tutti i costruttori seppur con nomi diversi (Sony li chiama Triluminos, Samsung li chiama S-UHD, ed poi vari altri nomi dei rispettivi costruttori). Oggi quello che fa la differenza sugli lcd è l'elettronica di pilotaggio visto che i pannelli utilizzati sono praticamente uguali non essendo coperti da alcun brevetto e prodotti per la maggior parte in Cina da 2/3 produttori. E per quel che riguarda l'elettronica le differenze ci sono, gia tra i grandi marchi nei modelli entry level e quelli top di gamma. E su questo punto Hisense come elettronica è indietro e non di poco ai marchi più blasonati. Ultimo punto gli Oled, il confronto tra un lcd ed un Oled è improponibile, in quanto anche i migliori tv lcd tipo Samsung KS9500 e Panasonic DX900 nel confronto con un tv Oled perdono su diversi aspetti: angolo di visione, nero, blooming assente, velocità del pannello. L'Oled è una tecnologia totalmente diversa dagli lcd ed ha punti di forza inarrivabili da questa tecnologia proprio per come è strutturato, è un pannello attivo mentre l'lcd è passivo e questo gap non potrà mai essere colmato. Con questo chiudo il discorso in quanto quello che dici è talmente assurdo che ribattere ancora sarebbe tempo sprecato.
-
L'hisense l'avrei preso come tv di passaggio da tenere un anno, massimo ( ma proprio massimo ) due.
Domani se va tutto bene ordinerò il 65xd93 quando gli oled avranno un prezzo decente lo metterò nel locale hobby e prenderò l'oled.
Posterò poi nella sezione dedicata impressioni / settaggi / richieste.
-
Citazione:
Plasm-on
angolo di visione, nero, blooming assente, velocità del pannello.[CUT]
Ancora,se continui a ripetertelo va a finire che ci credi sul serio,fino a quando LG non strappa via quel disastro di elettronica che è appiccicata al pannello(non parlo di quella della TV),evita di parlare di velocità perché sono LCD con il freno a mano tirato,quoto invece che Giampix fa un pò di confusione,anzi tanta.;)
-
Citazione:
sisco123
Ancora,se continui a ripetertelo va a finire che ci credi sul serio,fino a quando LG non strappa via quel disastro di elettronica che è appiccicata al pannello(non parlo di quella della TV),evita di parlare di velocità perché sono LCD con il freno a mano tirato,quoto invece che Giampix fa un pò di confusione,anzi tanta.;)
Senti sisco due son le cose o non sai leggere o vuoi provocarmi. Se non sai come funziona un tv non è colpa mia, visto che parli di elettronica appiccicata al pannello e non sai di che parli visto che appiccicato al pannello c'è solo la T-Conn che tutto puo fare tranne generare lag. Quello che genera lag è la main board del tv che puo avere un processore più o meno veloce. La T-Conn è solo un demoltiplicatore che non genera alcun lag significativo. Prova ne è che 2 modelli di tv che utilizzano lo stesso pannello (e quindi la stessa T-Conn, spesso hanno lag che vanno da pochi millisecondi a decine di milliscecondi. Cortesemente gradirei che non rispondessi più ai miei commenti come ho iniziato a fare io dall'ultimo confronto. Se poi hai problemi personali con me possiamo chiarirli in privato. Grazie.
-
Citazione:
Plasm-on
Senti sisco due son le cose o non sai leggere o vuoi provocarmi. Se non sai come funziona un tv non è colpa mia, visto che parli di elettronica appiccicata al pannello e non sai di che parli visto che appiccicato al pannello c'è solo la T-Conn che tutto puo fare tranne generare lag. Quello che genera lag è la main board del tv che puo avere un proc..........[CUT]
Ti assicuro che non ho problemi con te,io non parlo di lag,e con il termine colorito "appiccicata" intendo il modo con cui LG accende e spegne i pixel sui suoi oled,elettronica di controllo del pannello e non la t-con,elettroniche identiche a quelle che usa per gli LCD,infatti per coincidenza risolvono le stesse linee(300),il freno a mano tirato invece lo causa l'elettronica a cui ti riferisci tu,che purtroppo nel caso di LG è un disastro,quindi quando parli di velocità teorica della tecnologia OLED posso darti ragione,ma visto che qui parliamo di TV,non puoi pretendere che mi stia zitto quando vorresti far passare ciò come cosa pratica,perché che ti piaccia o no ad oggi i TV OLED sono lenti come gli LCD,ma montano elettroniche di gestione del movimento peggiori che li rendono addirittura inferiori,a ciò aggiungi l'inesistenza di un sistema BFI(probabilmente non applicabile a causa della scarsa luminosità) ed il gioco è fatto.
Comunque se i miei interventi ti creano problemi mi dispiace,mi limito solo a correggere inesattezze quando le leggo,e ti assicuro che spesso evito addirittura di farlo,come ad esempio un tuo intervento in altra discussione che dava per identiche le caratteristiche di fat32 e exfat,affermazione decisamente opinabile.
Se vuoi possiamo anche sentirci in privato,ma non certo perché ho problemi con te o non stimo la tua persona,solo per scambiarci opinioni o pareri,l'importante però è farlo in modo esatto,quindi ritornando al precedente messaggio,concordo sul nero,idem sull'angolo di visione,ovviamente anche sull'assenza di blooming(tutte caratteristiche che LG sulle sue TV ha reso pratiche oltre che teoriche),ma la velocità rimane un parametro teorico,quindi inesatto perché non applicabile a nessuna TV oled WRGB esistente ad oggi.
-
Rileggi per cortesia la mia frase che hai quotato nella quale hai anche modificato il colore e la grandezza dei caratteri. Ho parlato della velocità del pannello non del suo pilotaggio. Se leggi tutto il post ti renderai conto che il discorso che faccio è sulle differenze tra tecnologia lcd ed Oled ovvero pannello lcd vs Oled senza entrare nel discorso elettronica di pilotaggio che sarebbe un discorso enorme visto che poi anche tra i vari tv della stessa tecnologia lcd ci sono differenze enormi tra un modello e l'altro.
-
Citazione:
Plasm-on
Rileggi per cortesia la mia frase che hai quotato nella quale hai anche modificato il colore e la grandezza dei caratteri. Ho parlato della velocità del pannello non del suo pilotaggio. Se leggi tutto il post ti renderai conto che il discorso che faccio è sulle differenze tra tecnologia lcd ed Oled ovvero pannello lcd vs Oled senza entrare nel disc..........[CUT]
Con tutto il rispetto,anche se capisco che nei tuoi interventi tra le righe parli di tecnologie,li contesto solo perché continui ad esporli in modo fuorviante in discussioni che riguardano le TV e non le tecnologie,ad esempio qui l'utente chiede"Dilemma da plasma FHD a LCD/OLED 4k",e tu rispondi"Ultimo punto gli Oled, il confronto tra un lcd ed un Oled è improponibile, in quanto anche i migliori tv lcd tipo Samsung KS9500 e Panasonic DX900 nel confronto con un tv Oled perdono su diversi aspetti: angolo di visione, nero, blooming assente, velocità del pannello.".
Come vedi la parola TV fa da protagonista in tutta la frase da me contestata,quindi chi legge sicuramente non recepisce il giusto messaggio,e questo in un forum tecnico non va bene,sopratutto in una sezione intitolata"consigli sugli acquisti prodotti 4k e 8k",perché chi chiede si appresta a spendere i propri soldi,quindi se deve essere consigliato,lo si deve fare in modo corretto.