Buonasera, è un ottimo tv sotto tutti gli aspetti, rapido sia in accensione che nel cambio canali. Ha sia il Dolby vision che HDR-10.
Visualizzazione Stampabile
Petché ho mac e posso formattare solo con fat e exfat e uso file mkv che quasi sempre sono più oesanti di 4gb e di conseguenza impossibili da trasferire su un usb formattato fat
in merito alla velocità di cambio canale, ho visto dei filmati su youtube https://www.youtube.com/watch?v=Rks012gFUX,
ed il lag di passaggio tra un canale all'altro mi è sembrato troppo elevato, quasi 3 secondi, spero di sbagliarmi:cry:
ok grazie, a questo punto mi domando, ma tutti i smarttv sono così lenti?
Ed invece se fosse questo: Panasonic 50DX780?
Io avevo acquistato l'LG 49UH750 ( anche se quì si parla del H850 ) ma l'ho portato indietro e alla fine ho preso il samsung 49KS8000. Sull'lg, nonostante la qualità delle immagini fosse discreta, si notava un fastidioso "sfondo" sulle immagini in movimento rapido ( partita di calcio soprattutto ) e alla fine ho deciso di sostituirlo. In pratica si vedevano come delle "barre" verticali scure che si muovevano sullo sfondo ( ho evidentemente esagerato con la descrizione, ma non saprei come descriverle meglio ) e sugli sfondi uniformi ( tipo il verde del campo da calcio ) erano molto evidenti e fastidiose. Sabato Guardavo la partita insieme ad amici e tutti hanno notato subito questo problema. Poi c'è il discorso del pannello RGBW che alla fine, secondo me, pregiudica la qualità finale delle immagini. Il Samsung 49KS8000 onestamente è tutta un altra cosa, secondo me i due prodotti non sono proprio paragonabili ( mi riferisco sempre al 49UH750 ). Non so' quali migliorie ci siano nella serie UH850 a livello di pannello e di immagini, qualcuno è in grado di fornire le caratteristiche del pannello LG ? Ho trovato diverse recensioni con dati contrastanti per quanto riguarda la frequenza del pannello ( 50 o 100 hz 8 0 10 bit ) e altre caratteristiche
E se fosse per un curvo, il modello corrispondente sarebbe 49KS7500? o la serie 9?
Io andrei su hisense..Grande qualità al giusto prezzo..caratteristiche tecniche al top
ciao, da quello che so è il miglior LCD LG che abbiano fatto da qualche anno a questa parte. E' un buon tv, ma scordati dei neri discreti, essendo il pannello IPS purtroppo LG non può fare miracoli. Direi senza ombra di dubbio che il KS8000 è migliore in tutti gli aspetti( forse web os3 è leggermente più curato come OS, ma siamo in pratica alla pari) meglio ancora nel taglio da 55". Quest'anno samsung con la gamma ks ha fatto un ottimo lavoro
Ciao Bamba e grazie per il tuo parere.
Ho visto oggi il samsung serie ks8000 ed è fantastico. Con davvero ottimi neri.
Anche la versione ks7000 dovrebbe averli giusto??
Sia samsung ks e questi LG UH850v hanno il pannello quantum. Con colori ottimi.
Ma il nero è Migliore su Samsung giusto??
la serie 7000 è un gradino sotto come qualità generale considerando tutti gli aspetti, ha un design ed estetica inferiori...cmq è valutata molto bene anche quella.
Quantum non significa niente, è solo un nome commerciale che danno le case per distinguersi dagli altri. Il nero come ti ho detto è migliore sui samsung perché utilizzano pannelli VA anziché IPS, quindi come contrasti e neri sono sicuramente migliori.
Se puoi vai di KS8000.
Massimo posso arrivare come soldi su un ks7000.
Quindi non rende come i fantastici ks8000??
I quantum non sono tutti ips??