Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
@vnatale99 Che problemi hai avuto con il Popcorn Hour e i file di più di 40GB? Con i miei NAS Qnap e Sinology non ce ne sono mai stati... :eek:
ciao linkato,
ho avuto con ben 2 dispositivi (400 e 410) il problema che inizialmente avevano riscontrato quasi tutti e che era stato frutto di un pesante debugging da parte di sybas con il rilascio di svariati firmware anche ravvicinati, ossia la cattiva performance in rete sia in SMB che in NFS con l'eterna rotellina che non smetteva di girare per decine di secondi prima di far partire la riproduzione di un file. Poi dopo un pò di mesi (snervanti) sembrò che fosse arrivata la soluzione e quasi tutti espressero soddisfazione. Io e pochi altri sfortunati nel nostro setup non arrivammo mai ad una piena soddisfazione e fummo costretti a svendere il device. Da allora ho sempre nutrito un certo scetticismo verso PCH mentre Dune - con tutti i suoi difetti per carità - a livello di performance in rete è talmente potente che non riesco a percepire la differenza con un disco locale :eek:
Inutile dirti che il NAS synology e la LAN gigabit sono rimaste le stesse....
-
Citazione:
mamos76
@neoplasma
Francamente con dnl trading non ho mai avuto problemi. Ho acquistato il nas qnap e mi è arrivato in pochissimi giorni. Comunque anche secondo me prima aspettano che il cliente faccia l'ordine e poi ordinano la merce dal produttore. Oltretutto dnl trading è l'unico rivenditore ufficiale dune in Italia
P.s: Non ho ricevuto nessun PM
Eppure te l'avevo mandato ....rimando!
Capisco il tuo punto di vista, ma un rivenditore che dichiara come disponibile un prodotto che in realta' non lo e', sto parlando del Popcorn Hour A-500, a mio avviso non e' affidabile. Sul sito di dnl trading risulta come "disponibile".
Un sito serio, come ad esempio 3dmshop che e' anche il distributore ufficiale italiano per i PCH, dichiara esplicitamente che si tratta di una pre-vendita quando un prodotto non e' ancora stato immesso sul mercato.
Comunque, il rivenditore francese su ebay da cui l'ho ordinato venerdi mi ha spedito la lettera di vettura venerdi sera stesso! ;)
-
Citazione:
mamos76
@neoplasma
P.s: Non ho ricevuto nessun PM
Guarda bene, dovresti torvare anche il messaggio di venerdi scorso: ;)
Oggi
27-06-2016 12:22 DUNE solo 4K mamos76
Venerdì
24-06-2016 12:33 Dune solo 4k HD mamos76
-
Citazione:
adslinkato
@vnatale99 Che problemi hai avuto con il Popcorn Hour e i file di più di 40GB? Con i miei NAS Qnap e Sinology non ce ne sono mai stati... :eek:
Ti rispondo anch'io ...nonostante la miriade di aggiornamenti, bufferizza ancora su alcuni file a 1080p. In particolare, sui titoli in blu-ray letti da disco che superano 1 ora e 45', circa. Ma anche con i blu-ray di alcune serie televisive che ho salvato su disco sotto forma di cartelle.
Se lo lascio acceso senza utilizzarlo, perche' ad esempio sto utilizzando la tv su un altro canale hdmi, quando ritorno sul canale hdmi del pch a-400 lo schermo rimane nero, come se non vi fosse segnale. E' capitato anche ieri, mentre stavo copiando dall'hd interno del pch a una cartella sul nas. Dopo circa 3-4 ora di copia, ho ri-switchato sul canale hdmi del pch a-400 e poco dopo si e' spento da solo. Ho quindi dovuto ricominciare la copia da zero.
Di bachi ne ha e pure troppi ..neanche ricordo tutte le volte che non ho potuto vedere un film perche' un qualcosa non andava come avrebbe dovuto.
Mi ha dato anche problemi con l'audio true-hd: alcuni titoli non si sentono. Se vai sul forum di cloudmedia troverai i miei messaggi e quelli di altri, tanti! Poi mi sono anche stufato di scrivere per lamentarmi e mi sono accontentato, sperando che un nuovo modello sopperisse ai problemi attuali sull'a-400.
Poi e' anche vero che il supporto di cloudmedia risponde a tutti e con file poco impegnativi, in termini di risorse hardware, il pch a-400 funziona benissimo.
Del Dune ho sempre letto commenti positivi, spero non mi deluda!
Ciao
-
Prendo atto delle vostre due testimonianze.
Ribadisco che a me non hanno mai dato problemi.
Mi chiedo se le questioni possano essere legate a problemi di rete e/o dei file origine. Avendoli aperti, ho seguito passo passo molti thread sui PCH, dai tempi del C200, e ho potuto personalmente verificare che queste due ultime due cause erano le più frequenti: con un set simile a me quei "certi" file (copie personali di film che avevo in versione BR) non davano mai ALCUN problema.
Anyway, non è che i PCH siano esenti da difetti. Tutt'altro. Però in set adeguati, con reti adeguate e con file ben fatti sono davvero molto affidabili, forse i più affidabili sul mercato...
Ma torniamo IT.
-
Citazione:
neoplasma
Guarda bene, dovresti torvare anche il messaggio di venerdi scorso: ;)
Oggi
27-06-2016 12:22 DUNE solo 4K mamos76
Venerdì
24-06-2016 12:33 Dune solo 4k HD mamos76
Arrivato grazie!!!! Ho visto dove lo hai preso, ma per la garanzia ci sono problemi???
-
Citazione:
adslinkato
Prendo atto delle vostre due testimonianze.
Ribadisco che a me non hanno mai dato problemi.
Mi chiedo se le questioni possano essere legate a problemi di rete e/o dei file origine. Avendoli aperti, ho seguito passo passo molti thread sui PCH, dai tempi del C200, e ho potuto personalmente verificare che queste due ultime due cause erano le più frequ..........[CUT]
Guarda, l'unico device in casa che da problemi e' il pch a-400 collegato via cavo.
Sono consapevole che il DS211+ in "scrittura multipla" e' poco performante(considera che non uso alcuna forma di ridondanza perche' lo spazio che ho mi serve tutto), ma utilizzando NFS in lettura/copia dal nas di file di grosse dimensioni ho una media di circa 95MB/s e picchi di 97MB/s, con pc naturalmente.
Sul fatto che talvolta siano i files a non essere "ben strutturati" sono d'accordo, capita. Ma se lo stesso file dal medesimo nas va fluido col mio WD in WIFI 5Ghz dalla camera da letto e bufferrizza sul PCH A-400 via cavo, qualcosa non va. Talvolta, non sempre, trovo la quadra utilizzando lo "script di rete avanzato" che ha fornito Cloudmedia, ma e' comunque sempre uno sbattimento che porta via del tempo, e preferirei quindi evitare, quando intendo invece rilassarmi e vedermi un film.
Poi magari e' il mio a-400 a essere difettoso, ma avevo letto anche di altri che lamentano i problemi di schermo nero, buffering ed audio muto nonostante i tanti aggiornamenti a cui e' stato sottoposto l'a-400.
Se a qualcuno interessa l'A-400, lo cedo volentieri(non a gratis ovviamente) :)
Citazione:
mamos76
Arrivato grazie!!!! Ho visto dove lo hai preso, ma per la garanzia ci sono problemi???
Perche'? Se fai riferimento alla durata della garanzia, ti rassicuro subito postando uno stralcio delle condizioni di garanzia del rivenditore, opportunamente tradotte in italiano. Anche il banner del rivenditore che funge da intestazione al prodotto, riporta esplicitamente "garantie 2 ans".
garanzia
Tutti i nostri prodotti sono garantiti un minimo di parti di un anno e il lavoro, tornare ad esclusione di stazioni di servizio. Tuttavia, i prodotti il cui prezzo di vendita è superiore a 140 euro sono garantiti due anni Son-Video escluso accessori audio e video, prodotti di telefonia mobile e binocoli.
Dimenticavo:
E' in consegna oggi!! :D
-
In consegna ieri ...ma e' arrivato oggi! Vi faro' sapere come andra' ...
@mamos76
La tua domanda di ieri ha poi alimentato la mia paranoia e, per averne la certezza, ho inviato al rivenditore una e-mail per aver conferma dei due anni di garanzia e lo ha confermato!
-
Citazione:
neoplasma
In consegna ieri ...ma e' arrivato oggi! Vi faro' sapere come andra' ...
@mamos76
La tua domanda di ieri ha poi alimentato la mia paranoia e, per averne la certezza, ho inviato al rivenditore una e-mail per aver conferma dei due anni di garanzia e lo ha confermato!
Scusa non volevo metterti dubbi. Il mio era soltanto un discorso inerente che nel caso di guasto ti tocca rispedirlo all'estero. Tutto qui.
Goditelo e facci sapere le tue impressioni. Io conto di ordinarlo la prossima settimana
-
Citazione:
mamos76
Scusa non volevo metterti dubbi. Il mio era soltanto un discorso inerente che nel caso di guasto ti tocca rispedirlo all'estero. Tutto qui.
Goditelo e facci sapere le tue impressioni. Io conto di ordinarlo la prossima settimana
Non devi scusarti anzi, grazie al dubbio scatenato dal tuo intervento abbiamo la (doppia)certezza scritta che la garanzia e' di due anni. ;)
Non ho ancora avuto molto tempo per usarlo, ma dalle impressioni posso dire che:
1. Confermo tutto quello che ha gia' scritto Natale69
2. Ho inserito un hd da 2.5" che avevo di avanzo, un seagate da 600GB. Nonostante il manuale dica che non e' supportato perche' ha spessore oltre i 9mm, se inserito con accortezza e senza sforzare troppo le due viti per il fissaggio, si inserisce perfettamente nel vano. I piedini di gomma appoggiano correttamente su un qualsiasi piano e quindi l'hdd non tocca il piano sul quale eventualmente appoggia il lettore, favorendo cosi anche il passaggio dell'aria.
3. Il menu principale e' come quello della PS4, senza fronzoli, quindi essenziale e semplice.
4. Stranamente, il browser di rete mostra solo risorse SMB e UPNP, per NFS i path vanno inseriti a manina(strano non abbiano implementato uno "showmount", magari lo faranno in futuro), comunque non e' un problema, si fa in 1 minuto, anche meno.
5. Ho dovuto portare la luminosita' del canale hdmi2, ad esso dedicato, da -12 a 0: col pch al livello 0 era davvero troppo luminoso.
6. Funzionano davvero i menu full dei bluray! Anche se non "istantanei" come il menu lite.
7. Utilizzando i menu lite del bluray non e' solo veloce, ma addirittura istantaneo: sia la visualizzazione della lista dei capitoli contenuti nel bluray che l'avvio del capitolo scelto; provato con bluray di una serie televisiva alcuni in formato iso altri in cartelle.
8. E' piccolino rispetto al pch, ebbene si avevo ignorato la lettura delle misure!
E' davvero un bel giocattolino! :D
-
Citazione:
neoplasma
Non devi scusarti anzi, grazie al dubbio scatenato dal tuo intervento abbiamo la (doppia)certezza scritta che la garanzia e' di due anni. ;)
Non ho ancora avuto molto tempo per usarlo, ma dalle impressioni posso dire che:
2. Ho inserito un hd da 2.5" che avevo di avanzo, un seagate da 600G..........[CUT]
Sono contento per te. Due cose ti volevo chiedere:
1) l'hd da 2,5 deve essere preferibilmente inferiore ai 9 mm d'altezza perché ci possa entrare perfettamente?
2) mi puoi spiegare meglio il punto 5 che non ho capito. Hai dovuto alzare la luminosità del televisore o cosa. Io sul mio 'che c-200 non ho mai regolato niente a livello di luminosità.
-
Citazione:
mamos76
Sono contento per te. Due cose ti volevo chiedere:
1) l'hd da 2,5 deve essere preferibilmente inferiore ai 9 mm d'altezza perché ci possa entrare perfettamente?
2) mi puoi spiegare meglio il punto 5 che non ho capito. Hai dovuto alzare la luminosità del televisore o cosa. Io sul mio 'che c-200 non ho mai regolato niente a livello di luminosità.
1. Ni. Nel vano si inserisce nella basetta sata ed entra perfettamente, senza sforzare. Il vano viene poi chiuso da un coperchio con due viti. Con hdd pari o superiore ai 9mm di spessore, questo coperchio una volta serrato con le due viti a corredo, non va a toccare perfettamente la base del lettore come invece dovrebbe, ma e' solo una questione estetica e comunque non si nota a meno di capovolgere il lettore. In altre parole: senza saperlo, se non sai di dover guardare che il coperchio aderisca perfettamente alla base del lettore, probabilmente non te ne accorgi neanche capovolgendo il lettore.
2. Ho un plasma Panasonic VT30 ed un Sony Bravia 42". Con l'a-400 e su entrambi, se lascio i valori della luminosita' al livello standard del televisore, quindi a 0, i filmati sono molto luminosi, troppo per me(probabilmente e' anche una questione soggettiva, a me piace ben contrastato con netta separazione tra chiaro/scuro). Sul Plasma l'avevo settato anni fa a -12, che ho riportato a 0 ieri. Sul Sony avevo provato l'a-400 una sola volta ed ora non ricordo di quanto avevo ridotto la luminosita', ma ricordo che anche qui avevo abbassato la luminosita'(cosa che, ad esempio, non ho dovuto fare collegando il WD TV Live). Sicuramente non e' problema. Personalmente, lo considero un normale "setup" da fare collegando un nuovo apparato.
-
Citazione:
neoplasma
....Non ho ancora avuto molto tempo per usarlo, ma dalle impressioni posso dire che:
.....[cut]
4. Stranamente, il browser di rete mostra solo risorse SMB e UPNP, per NFS i path vanno inseriti a manina(strano non abbiano implementato uno "showmount", magari lo faranno in futuro), comunque non e' un problema, si fa in 1 minuto, anche meno.
..........[CUT]
hmmm....hai provato a fare il mount dalla tendina dove di default ti propone SMB e invece puoi forzare NFS ed il resto è già tutto pronto appunto come per SMB ? Io ho memorizzato un paio di path NFS immediatamente....anche se poi non li uso per complicazioni di credenziali...
-
Citazione:
vnatale69
hmmm....hai provato a fare il mount dalla tendina dove di default ti propone SMB e invece puoi forzare NFS ed il resto è già tutto pronto appunto come per SMB ? Io ho memorizzato un paio di path NFS immediatamente....anche se poi non li uso per complicazioni di credenziali...
Ho fatto cosi e poi ho inserito il server e i path da cui attingere. Forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che non vi e' l'icona predisposta per NFS come invece avviene con SMB e UPNP: per NFS va creata.
-
forse sono un pò tardo io....ma se tu vai all'interno dell'icona SMB e poi nel campo SMB apri la tendina e scambi la voce con NFS ti ritrovi esattamente lo shortcut con il path desiderato ed il protocollo NFS invece che il default SMB e l'icona mostrerà stavolta la dicitura NFS....:eek: ;)