dopo sei mesi che ho acquistato il panasonix 50cx700e toccherà spendere ancora quasi 300 eurozzi per vedere sto benedetto 4k che fino adesso è stata una chimera sigh sob sob sigh.
Visualizzazione Stampabile
dopo sei mesi che ho acquistato il panasonix 50cx700e toccherà spendere ancora quasi 300 eurozzi per vedere sto benedetto 4k che fino adesso è stata una chimera sigh sob sob sigh.
Qualcosa più, direi intorno ai 350 € o un pelino di più (decoder: 250/290 € + CAM: 80/90 €).
D'altra parte credo che chiunque abbia acquistato un TV 4K fosse ben conscio della praticamente totale mancanza di materiale in 4K: i BD UHD (qualche titolo) stanno uscendo solo ora, dei lettori UHD uno è uscito ora e l'altro è in arrivo o ordinabile solo ora, di trasmissioni TV, a parte questo esploit, credo che se ne riparlerà solo tra un (bel) po' e comunque bisognerà vedere l'effettiva qualità, Netflix in 4K è disponibile solo per chi ha un collegamento ad alta velocità in fibra.
Tutto giusto,io ho preso un tv oled 4k da una settimana e prendero' a breve il lettore Panasonic 4k..precisando pero' che Sky nostrana inizierà le trasmissioni 4k al 100% l'anno prossimo (secondo me primavera),il decoder Sky Q è già pronto,in Uk sono già partiti e anche il mio antennista mi ha confermato i tempi dall'ultima riunione che ha avuto con quelli di Sky Italia.Netflix con la mia 20 megabit che va a 16-18 costanti mi fa vedere perfettamente contenuti in 4k (non hdr dato che Netflix non ha certificato nessun tv ancora).
non oso pensare cosa costerà tutto l'ambaradan,visto che l'bbonamento che ho appena disdetto da sky comprendente,sky tv,family,sky calcio my sky hd on demand e 3d,mi costava 42€ al mese,sky family e il calcio li avevo scontani fino a luglio 2016 del 50%.
Ma quel TV ha anche il ricevitore Sat? Se non ho letto male mi pare di no, pertanto deve acquistare per forza di cose un decoder esterno.
Esatto questo modello ha solo il dtt,al momento dell acquisto avevo sky e piu di tanto il sat incorporato non mi alettava.
Esatto.
Il mio appunto era rivolto alla risposta di Mirco80 che suggeriva l'acquisto della sola CAM (cosa che non aveva nulla a che fare con la tua situazione).
Tv Sony 49x8505 anno 2014
4k
Hevc
Turner sat
La TV ha il bollino tvsat HD ready quindi se ho capito bene mi basta prendere una cam tv sat a caso e dovrei riuscire a vedere le partite in 4k, giusto?
Se fosse corretto dovrei comunque riuscire prima a vedere i canali satellitari in generale, cosa che adesso non riesco a fare perché il filo della parabola è quello di sky unicable, che va benissimo per il my sky ma non funziona se messo direttamente nella tv
Domanda..... Devo per forza salire sul tetto e spostare il cavo nell'altro lnb o posso risolvere in altro modo? Non ho capito bene se con uno splitter riuscirei a vedere i canali
Grazie..
Se è confermato che la premium cam HD riesca a leggere correttamente la scheda tvsat ( posso farla io questa prova..ma ho bisogno di diversi giorni ) senza acquistare un altra e senza estrarre la card esistono dei card reader esterni che adattano al socket sim.
come questo
Allegato 26673
Allegato 26674
Si,io inserisco la card tvsat nella CAM Mediaset premium e vedo i satellitari
Il problema potrebbe essere quello del reperimento della card TiVusat da sola; quando era uscita, anni fa, era venduta direttamente al costo di circa 17 €, ormai non è più possibile acquistarla separatamente, ma solo assieme ad un decoder o una CAM (quanto meno in modo ufficiale).
Attualmente, però, la sola card tvsat HD costa 65€ nel solito mercatino... Non mi sembra pochissimo...
Inoltre, come mai in Germania per l'UHD vendono cam con il logo UHD sopra? Si tratta solo di "marketing" o hanno tecnicamente delle differenze?
Propendo per la prima soluzione, anche perchè le CAM non intervengono sugli stream A/V, ma ne abilitano solo la decodifica da parte del resto dell'elettronica in base al fatto che siano o meno riconosciuti i diritti della card a riceverli.