Visualizzazione Stampabile
-
Bene, cancellato preordine della steelbook: se cambierà qualcosa con l'edizione 3D ok (ma quando mai :doh:), altrimenti si attaccano, i miei soldi non li vedono: è inammissibile che un film del genere (che sia un capolavoro o meno, parlo ovviamente del genere di film), un film che ha incassato 2mld$ (terzo incasso della storia) quindi non mi vegano a dire che ci sono problemi di costi, abbia in dote una traccia inglesse lossy, e con un disco che è libero per 10Gb :mad:
Si può avere da parte di AVM o di qualsiasi altra testata di settore un'intervista con i capoccioni di Disney per sapere cosa gli passa per la testa quando prendono certe decisioni?
p.s.
Stessa sorte per i dischi tedeschi, a quanto pare (ma almeno la traccia localizzata è in DTS HD MA), mentre i francesi avranno il DTS HD MA 7.1 per l'inglese e DTS HD HR 5.1 per la traccia localizzata; inutile dire che la traccia dei dischi USA è DTS HD MA 7.1
Se hai già una traccia inglese fatta, perché mai devi metterti a spendere ore e soldi per peggiorarla? Mah, sempre più incomprensibile....
-
Citazione:
Se hai già una traccia inglese fatta, perché mai devi metterti a spendere ore e soldi per peggiorarla? Mah, sempre più incomprensibile....
Infatti....qui siamo arrivati a livello barzelletta...:eek:
-
Per me la Disney è alla gogna da tempo.
Infatti cerco di andare a vedere al cinema i film che distribuisce e che mi interessano perchè in BD non compro quasi nulla vista la politica dei prezzi e delle specifiche che sta adottando.
-
Sarebbe il caso di testare le differenze fra la traccia inglese lossless e quella lossy, così, pour parler
-
Più vedo queste strategie, meno capisco le politiche distributive...la Disney per lo meno è quella che ci tratta "meglio", un dts full rate (sebbene solo 5.1) lo abbiamo sempre avuto. Ma, perchè peggiorare l'originale a lossy su tutto il territorio europeo? Boh, inconcepibile...come quella volta che ci codificarono il primo avengers in HR 7.1 (roba da non credere, traccia di qualità migliore a tutte le localizzate europee). Sarebbe bello se qualche testata facesse una bell'intervista o reportage su come vengono create e decise le edizioni, magari in aggiunta a una visita alle società di authoring, le quali potrebbero finalmente erudirci sui costi reali e sulle modalità :)
EDIT : chiedo venia, il primo avengers era ancora Paramount, mea culpa...però anomalo ugualmente, Paramount codificava Dolby, forse l'uscita Blu ray invece era Disney...
-
The avengers uscì a cavallo dell'acquisizione dei diritti di Marvel da parte di Disney, diciamo che era mezzo e mezzo (forse al cinema era ancora Paramount, mentre per l'home video era già Disney: infatti al cinema non c'erano loghi di Disney, mentre sui supporti ottici c'è sia il logo Paramount che riferimenti a Disney come detentore dei diritti)
In ogni caso quello era il periodo in cui Disney utilizzava spesso il DTS HD HR 7.1 per le tracce localizzate, anche in italiano: non si spiega perché poi sia tornata al classico DTS5.1, seppur full rate
-
Appena preso .... Stasera lo provo
-
Fresco fresco dalla visione....
Il girato in pellicola viene fedelmente riprodotto in questo blu ray .... con immagini piene di dettagli e colori fantastici, anche le numerose scene con poca luce godono di un ottimo trattamento, il livello del nero è calibrato alla perfezione e non si notano problemi.
Riversamento praticamente perfetto, con un bitrate mediamente alto che difficilmente scende sotto i 20Mbps...
Per quanto riguarda l'audio...(discussione che noto lascia più di qualche ferita aperta) ... mettendo da parte per un momento le operazioni/decisioni commerciali ..... mi è sembrato piuttosto buono, voci sempre molto chiare, dettagli notevoli su ogni canale ed una dinamica generale considerevole ne fanno un prodotto di tutto rispetto.
Per la traccia inglese invece fatta eccezione di un dettaglio e pulizia del suono decisamente migliori, non si nota (o almeno io non l'ho notato) un gap enorme tra una e l'altra traccia ..... certo ovviamente dovrei riguardare per intero il film per fare tale affermazione, sono state prove sporadiche durante la visione.
-
Come detto, sarebbe interessante sentire la traccia audio inglese DTS HD MA in cosa (se) si differenzia rispetto a quella DTS HD HR presente nel disco italiano
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bradipolpo
Bene, cancellato preordine della steelbook: si attaccano, i miei soldi non li vedono: è inammissibile che un film del genere (che sia un capolavoro o meno, parlo ovviamente del genere di film),un film che ha incassato 2mld$ quindi non mi vegano a dire che ci sono problemi di costi, abbia in dote una traccia inglesse lossy, e con un disco che è libero per 10Gb [CUT]
Se le cose stanno così rimane a far polvere sullo scaffale ..... Assolutamente assurdo che non abbiano incluso la traccia inglese in forma Lossless....
-
ragazzi ma questo BD vale la pena o no?..dopotutto sarebbe anche per completare la collezione no?..:cry:
-
Per rovinare la collezione...:D
-
-
Basta che ti leggi la minirecensione di JackBauer solo qualche post più su
-
Ma se parlate della qualità artistica del prodotto ... Venendo dalla vecchissima trilogia il forte effetto nostalgia ha influito molto il giudizio finale, non considero assolutamente capolavori episodio 1-2-3 .... Ma sono pareri soggettivi.
Il film mi è piaciuto pur avendo "copiato" da episodio 4 .... Ho gradito le new entry.
Se parlate del prodotto blu ray .... Boh.... Tanto da qui a 30 anni ... Sai quante riedizioni fanno uscire