Ho uno schermo da 240 cm. di base, shifto l'immagine in basso e applico la mascheratura sulla banda in alto. La mascheratura è una striscia di velluto nero della dimensione esatta della banda e la applico con del velcro sul cassonetto dello schermo.
Visualizzazione Stampabile
Ho uno schermo da 240 cm. di base, shifto l'immagine in basso e applico la mascheratura sulla banda in alto. La mascheratura è una striscia di velluto nero della dimensione esatta della banda e la applico con del velcro sul cassonetto dello schermo.
se utilizzate un player che ha la possibilità di scegliere MadVr come renderer, c'è una comodissima funzione che riconosce il formato dell'immagine e quando ci sono lettterbox sposta automaticamente l'immagine verso l'alto o il basso
Se mandasse fuori anche un segnale, un codice su ethernet, USB o cose simili sarebbe veramente una goduria per chi ha schermi 21:9 e utilizza i banchi di memoria del vpr per richiamare zoom e shift appositi.
non ho idea, alla prima occasione do un'occhiata alle funzioni
Se ti riferisci a madvr e' presente da tempo la possibilita' usare la funzione di individuazione delle bande nere, riconoscere il formato e inviare al VPR (quelli con funzioni di rete) autonomamente un'indicazione su quale memoria utilizzare per il formato dello schermo... molto bella come funzione (inserita dal creatore per comodita' sua dato che ha VPR con memorie richiamabili)
Interessante, anche se per il mio uso e per comodità dovrei probabilmente convertire i codici RS232.