Visualizzazione Stampabile
-
Prendendo per buono ciò che ha riportato l'altro utente non c'è nessun controllo e a Netflix non gliene può fregar di meno. Non vedo poi perché dovrebbero disconnettere il secondo utente dato che l'abbonamento ne prevede due, oltre al fatto che non sarebbero in grado di individuare se sono la stessa persona o due diverse senza il rischio di prendere qualche cantonata (così come SKY non ha i mezzi per verificare l'utilizzo del multivision in appartamenti diversi anche se ciò costituisce una violazione del contratto).
-
Ho provato gratuitamente chili tv, sky online e Mediaset infinity. Beh uno scandalo . Pochi titoli e soprattutto solo chili tv propone qualcosa in 720 e 1080 p ma ha un catalogo davvero ridotto .
Avendo una 7 mega proverò netflix 4k , non appena ci sarà la possibilità di averlo con Vodafone sfruttando la rete 4g , dato che qui la fibra non arriva...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emidio Frattaroli
Inoltre, almeno in teoria, è possibile anche usare uno dei set-top-box basati su android, utilizzando la app ufficiale e utilizzando quindi qualsiasi TV o proiettore.
Nì. Purtroppo ad esempio uno dei miniPC android più famosi (minix) non è pienamente supportato e non si arriva neanche al 720p. Minix dice che la colpa è di Netflix che dà la "licenza" solo a chi vende molti dispositivi, Netflix invece dice che il problema è la mancanza di alcuni protocolli per la protezione dei diritti (o una cosa simile insomma).
Morale della favola, io mi trovo con una TV Sony del 2014 che non ha l' app installata "perchè in Italia non c'era Netflix" e bisogna aspettare un aggiornamento che "arriverà entro l' anno" ed un miniPC android che probabilmente non andrà mai oltre una definizione ridicola. Che bello!
-
Ma non è semplicemente visibile tramite un HTPC?
-
Strano... Io ho un pc desktop da 400 euro la cui scheda grafica mi permette di collegarlo alla tv e visualizzare contenuti in 4k ( attenzione non gaming ).
Di conseguenza se chrome sarà supportato per vedere netflix in 4k dovrei essere apposto.
Tutt'al più male che vada dovrò usare un browser alternativo in attesa che chrome risulti aggiornato alla riproduzione di contenuti 4k...
-
Citazione:
Darklines
Inoltre dubito anche che vi riesca. Avranno sicuramennte inserito un controllo sulle sessioni attive. Pertanto se proverà a collegarsi la seconda persona, la prima verrà disconnessa.
No se hai 2 accessi significa che puoi tenere connesse al sistema 2 periferiche allo stesso tempo, quindi funziona. L'unico controllo portrebbe essere fatto a livello di ip, ma non credo lo facciano in quanto molti oggi hanno tablet con sim e quindi magari i due apparecchi anche essendo nella stessa casa possono avere 2 ip differenti (es. tv collegato all'adsl e tablet collegato alla rete mobile).
-
Ma perchè vi impelagate in queste supposizioni che ad oggi non sono così interessanti, almeno per quanto posso pensare io. :D :D
-
La mia risposta non era basata su fattori tecnici, ovvero la possibilità o meno di verificare/impedire l'uso di un abbonamento da due persone diverse in luoghi diversi, ma da eventuali norme llegali che lo impediscano.
Poi, essendo in Italia, ovvero il Paese dei furbi, se non ci sono impedimenti tecnici ci sarà sicuramente la proliferazione del "facciamo a metà", sconsolante, ma è così.
-
Citazione:
Nordata
La mia risposta non era basata su fattori tecnici, ovvero la possibilità o meno di verificare/impedire l'uso di un abbonamento da due persone diverse in luoghi diversi, ma da eventuali norme llegali che lo impediscano.
Poi, essendo in Italia, ovvero il Paese dei furbi, se non ci sono impedimenti tecnici ci sarà sicuramente la proliferazione del &q..........[CUT]
Sicuramente tecnicamente è possibilissimo, basta controllare da che ip sono collegati i due clients che hanno le stesse credenziali d'accesso.
-
Ma anche no, se io agganciassi 2 terminali... uno fisso e uno mobile, potrei essere sotto altra wifi, essere un fuorisede, essere su dispositivo mobile, allo stesso tempo visto il restringemento del raster di IP4 disponibili sempre più reti hanno 1 solo ip pubblico, in tal caso?
Io non sò come finirà, non mi interessa... fisseranno delle regole, si potranno rispettare o meno, scelta consapevole anche in virtù delle potenziali conseguenze, ma davvero ora è di interesse?
Ipotizzare contenuti? Fruibilità? Miglior uso possibile?
Per esempio quale sarebbe la via principale per usarlo via htpc? Sarà possibile processare l'immagine digitalmente all'interno dell'HTPC durante lo streaming? Tipo madvr o altro?
Insomma, questioni tecniche.
-
L'ideale sarebbe iniziare a parlarne il 23 quando qualcuno lo avrà provato effettivamente e potrà parlarne con cognizione di causa, altrimenti in questi 20 giorni che mancano si arriverà ai 1000 post solo di supposizioni e discussioni basate sul nulla o quasi e che non portano da alcuna parte.
-
Citazione:
Plasm-on
No se hai 2 accessi significa che puoi tenere connesse al sistema 2 periferiche allo stesso tempo, quindi funziona. L'unico controllo portrebbe essere fatto a livello di ip, ma non credo lo facciano in quanto molti oggi hanno tablet con sim e quindi magari i due apparecchi anche essendo nella stessa casa possono avere 2 ip differenti (es. tv colleg..........[CUT]
Plasm-on tutto, come anche detto da nordata, dipende dagli aspetti legali e da come è strutturata la piattaforma.
Se sono fiscali e non permettono l'uso contemporaneo di due apparati in contemporanea, e gli sviluppi sono stati fatti ad hoc, non c'è ip e sessione che tenga. Uno verrà disconnesso.
Ma credo che sia strutturato come la maggiorparte delle piattaforme di streaming tipo skyonline, mediaset premium play, chili tv dove permettono di associare più periferiche sullo stesso abbonamento e di visionare anche da browser.
-
Darklines, continui ad insistere su un aspetto che non è in discussione: perché mai uno dovrebbe essere disconnesso dato che è previsto dall'opzione ''fullHD'' l'utilizzo su DUE apparecchi???
Che poi sia previsto da contratto o meno la possibilità di ''dividersi l'abbo'' (come parrebbe dall'info riportata prima, ovviamente da verificare al momento opportuno) questo è un altro paio di maniche e ognuno deciderà se rispettare le regole oppure no.
Invece sul ''non c'è ip o sessione che tenga'' direi ma anche no, e il motivo è stato correttamente esposto da Plasm-on.
-
TheGladiator, forse non ti è chiaro che a me come sia il regolamento di netflix, sky, mediaset non mi interessa, poichè sono liberi di fare ciò che vogliono e come meglio ritengono opportuno per farlo rispettare/far usufruire dei propri contenuti. Ho ripreso quanto detto da Nordata(in risposta ad un utente Direi proprio di no, essendo l'abbonamento intestato ad una persona per due postazioni diverse, non per due case diverse di due persone diverse.) in merito a come eventualmente far rispettare eventuali aspetti legali dell'abbonamento e se vogliono che i contenuti legati ad un abbonamento siano usufruiti in contemporanea da sessioni che arrivano da ip differenti.
-
Citazione:
Plasm-on
[CUT]L'unico controllo portrebbe essere fatto a livello di ip
Certo, ma dipende sempre con quale approccio si vuole affrontare la cosa, e in questo caso contrallare il singolo ip non può essere certo sufficiente poichè ci sono casi dove un ip pubblico può rappresentare più sottoreti contemporaneamente.