Mi pare solo FOX aveva comunicato che tra le prime uscite in UHD ci saranno diversi titoli recenti "convertiti" in HDR, come "X-men: Giorni di un Futuro passato", che ovviamente non è un film girato in HDR, il girato è 2.8K ed il DI è solo 2K :D
Visualizzazione Stampabile
Infatti http://www.avmagazine.it/news/4K/vit...hdr_10329.html
Quindi tu dai per spacciato anche il BD attuale?
Beh alpy li hai visti i dati di vendita nel mondo....
In America il rapporto di vendita DVD-Blu-ray è 70%-30%, qui da noi è 85%-15%....
Li stanno togliendo anche dagli scaffali dei negozi. Dal punto di vista commerciale il Blu-ray è stato un fallimento. L'UHD Blu-ray però farà molto peggio....
Dove sono io non ho questa percezione ma questo non vuol dire nulla ovviamente, può essere solo una questione di tempo.
In America alcune grandi catene stanno togliendo spazio ai Blu-ray per ridarlo ai DVD, visto che vendono di più... Ne parlavano proprio su Blu-ray.com
E' vero che io compro online ma è anche vero che il VOD è in crescita esponenziale e potrebbe anche cominciare a mangiarsi in un sol boccone i 3 formati fisici (DVD, Blu-ray, Blu-ray UHD).
Da quando ad Aprile sono passato alla VDSL2 le mie prospettive di utilizzo dei servizi in streaming sono cambiate, anche se il Blu-ray resta la mia passione. Aspetto con ansia Netflix, Premium Online e ho già Infinity perché con pochi euro mensili posso avere accesso a un catalogo ricchissimo su tanti dispositivi diversi....
Questa mania delle conversioni HDR con upscaling del DI porterà sicuramente a grandi risultati....:rolleyes:
Le fanno per vendere, come la serie super mega ultra Blu ray di Sony ora con 4k e Atmos, di edizioni vecchie come il cucco ma qualche pollo lo trovano di sicuro... io per esempio :D
Ludega!! Mi stai passando al lato oscuro!!:D Guarda, lo avevo già detto, per me l'importante sarebbe un alternativa di qualità, poi che sia in streaming (per ora la vedo impossibile però) o supporti fisici poco mi importa. Comunque per ora rimango della mia idea. Ridurranno i numeri di vendita, terranno meno pezzi, si riproporzionerà al mercato ma il BD non morirà domani.
No niente lato oscuro alpy, perché il Blu-ray è ancora inavvicinabile dai servizi streaming in termini di qualità ma è anche vero che non posso comprare tutti i dischi del mondo. Ormai la mia collezione di catalogo è sostanzialmente fatta dopo 7 anni di acquisti. Prenderò solo qualche novità speciale e qualche restauro eccezionale di grandi film (vedi i nuovi da master 4K di Sony o Spartacus)
Confermo. Nei negozi dalle mie parti hanno ridato spazio ai dvd e ristretto ed in alcuni casi Eliminato il blu ray. Purtroppo e vero. :-(
Comunque questi che lavorano in queste case sono anche dei polli. Oggi ho detto ad un collega che era uscito il blu ray di F&F 7 e lui mi ha detto che lo aveva gia visto pirata in Italiano da prima di ferragosto. Probabilmente e uscito prima in altre nazioni ed è stato velocemente piratato anche nella nostra lingua. Ma dico, nn si poteva farlo uscire ovunque nello stesso momento? Vabbe' solita roba, solite chiacchere.
Ma tu guarda che sfiga! Mi vien quasi da ridere, il BD morirà adesso che è cambiato lo staff Universal che presiede alla cura dei titoli di catalogo! Così ci ritroveremo con TV 4K (già detto, lo so), niente BD, solo DvD e....dischi in vinile, che stanno ristampando. :asd:
IMHO i vari formati dei dischi ottici sono nati per i videogiochi (mercato infinitamente più ricco) e con essi rimarranno in vita.
Finchè le varie PSx utilizzeranno il blu-ray, confido che il formato non morirà, sarà a rischio quando i giochi non saranno più su supporto fisico.
Per arrivare ad avere un consolle che fa girare un gioco esclusivamente su rete non è che manchi la tecnologia, ma mancano le reti sufficientemente veloci nei paesi come ad esempio il nostro, dove il mercato dei videogiochi è sicuramente interessante.
Per questa ragione credo che il BD avrà ancora lunga vita :-)
putroppo la massa ignorante è quella che ha comprato le tv hd col digitale terrestre e poi ci collega i dvd con la scart...per fortuna dalle mie parti (provincia di venezia) ci son diversi centri commerciali e mediaworld ad esempio ha quasi più spazio per i br...poi la vedo male per la diffusione del 4k, speriamo a settembre a berlino comunichino qualcosa...
Anch'io non credo che il BD sparira...almeno nei prossimi anni. Se succedesse sarebbe una tragedia...
Dalle mie parti non ho visto riduzione degli scaffali dei BD...
Concordo, il Blu-ray non sparirà in ogni caso. Qui si sta parlando dell'inserimento di un TERZO formato ottico in un mercato che fa fatica a trovare spazio per due.
Avete già visto il fiasco dei Blu-ray 3D che era compatibile con la PS3 (il lettore di gran lunga più venduto). I nuovi dischi UHD non saranno compatibili con PS4 e Xbox One e questo già è una condanna in partenza